COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Simona
Sposa VIP Settembre 2019 Venezia

Come cambiano i gusti?!

Simona, il 2 Gennaio 2020 alle 10:42 Pubblicato in Future mamme 0 19
Salvato
Rispondi
Buongiorno a tutte ragazze! Spero abbiate passato delle buone feste 馃挅
Durante queste feste avremo sicuramente fatto tutte degli sgarri, ma mi chiedevo se ci fosse qualcuna, come me, che in gravidanza ha cambiato tantissimo i propri gusti.
Io per esempio non tollero pi霉 i sapori dolci 馃槺 da un lato mi dico: "bene cos矛! Meno tentazioni!", ma dall'altro guardo quelle cose buonissime tipo la Nutella, la cioccolata Kinder o Milka, le torte e i pandori... E li assaggio, memore dei miei tempi d'oro, ma ne rimango disgustata 馃ぃ In compenso mi butto sulle porcherie salate e spargo sale ovunque (e meno male che ho la pressione tendente a zero!). E dire che mangiavo quasi completamente insipido!Insomma... Ditemi un po' se anche voi avete o avete avuto queste esperienze e se dopo la gravidanza siete tornate ai gusti consueti!

19 Risposte

Ultime attivit脿 da Roberta, il 3 Gennaio 2020 alle 06:13
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta
    • Segnala
    Tutto nella norma 馃槂 durante la prima gravidanza avevo sviluppato una forte repulsione per l'hamburger che prima adoravo, ho cominciato a bere solo acqua frizzante perch茅 quella naturale mi disgustava nonostante non avessi nausee e avevo un bisogno estremo di mettere limone ovunque!!! Durante la seconda gravidanza 猫 accaduto lo stesso ma per fortuna ho continuato a mangiare carne come al solito. Tranquilla che poi dopo il parto come per magia, gi脿 dal primo minuto tornerai ad avere i tuoi gusti di sempre.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Maggio 2019 Foggia
    Laura
    • Segnala
    Anche io ora schifo i dolci! E non riesco a mangiare molta carne, soprattutto arrosto, bistecche e salsicce... se le mangio, 馃あ assicurato!
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia
    Jennifer
    • Segnala
    A me davano fastidio i dolci fino al 5掳 mese..infatti facevo colazione con i crackers..poi mi 茅 passato..ed ora che voglio i dolci ho il diabete gestazionale 馃槪
    • Rispondi
  • Tamy
    Sposa VIP Giugno 2019 Cagliari
    Tamy
    • Segnala
    Ciao Simona馃槝 io sono cos矛 a giorni.. a giorni vado mAtta per i dolci.. altri giorni la nausea solo a vederli..mi fa lo stesso effetto anche andare al super mercato.. magari senza guardare qualcosa in particolare mi assale la nausea
    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Marzo 2018 Livorno
    Ilaria Online
    • Segnala

Ciao ragazze! Io sono nella 17esima settimana e da amante del pesce in tutte le salse, da crudo a cotto e di qualsiasi genere, 猫 da quando ho scoperto il positivo che non riesco a mangiarlo. Ora tollero di pi霉 l'odore e la vista ma ancora ho la nausea al pensiero di assaggiarlo. Spero che con il passare dei mesi la cosa rientri, anche per variare un po' le proteine e non mangiare solo carne. Fino al 3 mese con le nausee avrei mangiato solo pasta, pizza e patate. Ora riesco ad avere almeno un'alimentazione pi霉 equilibrata ma ancora niente pesce.

• Rispondi
  • Simona
    Simona
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Io penso di non aver mangiato mai tanta pasta quanto da quando sono incinta 馃槅 la mangio con gusto anche solo con un poco d'olio o col formaggino, potrei mangiarne a quintali davvero!
    • Rispondi
  • Simona
    Simona
    • Segnala
    Cavoli, io adoravo i salumi e adesso odio anche quelli che potrei mangiare... E le mozzarelle non le sopporto! Solo parmigiano, il che limita tantissimo la possibilit脿 di fare cene leggere con qualcosa di diverso dalle verdure o dal pesce. oltre al fatto che mi fa venire un'acidit脿 assurda perch茅 non riesco a fermarmi quando inizio a mangiarlo 馃ぃ
    • Rispondi
  • Simona
    Simona
    • Segnala
    Ah ecco! Io prosciutto e mortadella li adoravo prima della gravidanza, ora preferirei digiunare piuttosto che mangiarli!
    • Rispondi
  • Simona
    Simona
    • Segnala
    Idem! Ormai solo Sprite ogni tanto, che prima neanche mi piaceva 馃ぃ la cioccolata invece mi fa proprio venire brividi e disgusto! Non so se sperare che continui anche dopo la gravidanza cos矛 da restare in forma o no 馃ぃ馃ぃ馃ぃ
    • Rispondi
  • Alee
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Alee
    • Segnala
    Io amavo e amo ancora i dolci 馃槀 soprattutto in questi giorni ho voglia del tronky (che 猫 uno di quei cioccolatini che prima di essere incinta, non mangiavo neanche volentieri)!!
    Devo dire per貌 che mi piaceva tanto anche la pasta soprattutto condita con il burro ma ora non posso neanche vederla!!
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila
    • Segnala
    Io ora sono nella 18esima settimana. I miei gusti pi霉 che cambiati si sono ridotti 馃う鈥嶁檧锔. Io non sono mai stata amante dei dolci ma bens矛 di salato in particolare pasta, patate, pollo e salumi...insomma, pollo a parte, tutto non salutare! Ecco questa cosa mi 猫 rimasta purtroppo!..e ti dico purtroppo perch猫 prima comunque facevo una dieta varia concedendomi questi vizi. Ora fatico a toccare altro. Piano piano st貌 reintegrano le verdure ma all'inizio non le tolleravo, come non tolleravo la carne. Quindi mi trovo gi脿 con 5 kg in pi霉!! Ora riesco a mangiare carne e verdure ma cucino tutto fuori perch猫 gli odori mi infastidiscono. Non riesco a mangiare la carne di maiale (se non sotto forma di salume) e il salmone affumicato che prima mangiavo spesso
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica Online
    • Segnala
    Ciao bella io ho partorito a met脿 giugno e gli ultimi mesi andavo avanti a mortadella e gelati.... la mortadella non mi 猫 mai piaciuta, in gravidanza ne ho mangiati a kg! Per esempio melanzane e zucchine che ho sempre mangiato, in gravidanza mi facevano schifo, ora che la bimba ha 6 mesi e mezzo le mangio di nuovo mentre la mortadella ne ho mangiata talmente tanta prima che ora ne ho la nausea! Io poi non ho mai bevuto cose troppo gasate, quando ero incinta bevevo litri di coca cola e quello mi 猫 rimasto!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Luglio 2018 Milano
    Serena
    • Segnala
    Io non riesco pi霉 a bere la coca cola, mi disgusta dopo due sorsi...e pensare che prima del positivo ne ero totalmente dipendente 馃槀 Quando la lascio nel bicchiere, mio marito mi guarda come se fossi un鈥檃liena! Anche la cioccolata mi crea problemi di nausea pazzeschi...
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia
    • Segnala
    Bhe se mi fossi trovata in Giappone non so 馃槄馃槄馃ぃ馃ぃ馃ぃ馃ぃ馃ぃ
    • Rispondi
  • Simona
    Simona
    • Segnala
    Almeno questo... Io in viaggio in Giappone con tutti quegli odori giravo coi sacchettini per vomitare 馃ぃ se ci ripenso mi scappa il conato automatico 馃ぃ ora fortunatamente 猫 passata la cosa degli odori, ma dei sapori resta ancora un po'
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa
    • Segnala
    Si s矛 ti confermo in pieno.. i primi mesi poi!!!! Io adoravo e adoro la verdura ma i primi tempi nemmeno potevo vederla! Ma poi tutto torna alla normalit脿 tranquilla 馃槉
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia
    • Segnala
    Io non ho mai amato il dolce ma i primi mesi di gravidanza li sentivo quasi amari in bocca.. poi x il resto tt uguale.... nessun problema con odori ecc... almeno qst...
    • Rispondi
  • Simona
    Simona
    • Segnala
    Ciao Rita! Io per settimane ho odiato anche l'odore e il sapore di carne, pesce e pollo. Ora li tollero, ma per lo pi霉 adoro le verdure (patate soprattutto, cotte in qualsiasi modo) e il parmigiano, che mangerei a quintali. Mi sento posseduta 馃ぃ馃ぃ
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Abituale Maggio 2019 Siena
    Rita
    • Segnala
    Ciao Simona! Idem io! Ero un amante dei dolci adesso mi disgusta solo il pensiero... Se faccio colazione dolce corro a vomitare o mi porto dietro la nausea tutto il giorno! Per adesso mangerei solo pizza, focacce, limoni...
    Ah, non sopporto pi霉 l odore del pesce!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti