Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisabetta
Sposa TOP Novembre 2011 Bologna

Come cambiano i mariti

Elisabetta, il 17 Giugno 2020 alle 20:04

Pubblicato in Vita di coppia 74

Una domanda un po' provocatoria: il vostro compagno è cambiato dopo l'inizio della vita in comune (matrimonio o convivenza)? Stavate meglio con lui prima o dopo? Io ho avuto esperienze diverse...

Una domanda un po' provocatoria:

il vostro compagno è cambiato dopo l'inizio della vita in comune (matrimonio o convivenza)? Stavate meglio con lui prima o dopo? Smiley tongue

Io ho avuto esperienze diverse... Smiley xd

74 Risposte

  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Smiley laugh Smiley laugh Per fortuna col tempo si impara a riconoscere quali sono le cose importanti e quali no.

    • Rispondi
  • Q
    Sposa Precisa Luglio 2018 Monza e Brianza
    Queen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No,com'era è rimasto,anzi ha migliorato certi aspetti.
    io non credo che le persone cambino,credo piuttosto che prima di convivere o sposarsi non si vedano certi comportamenti perchè si idealizza sia l'amore o la persona o non si parla chiaro e si danno x scontato molte cose
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Settembre 2019 England - London
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente sono sia donne che uomini!
    Sono contenta che te ora abbia trovato un marito senza brutte sorprese 😁
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Beati voi. A me è successa una cosa stranissima: l'uomo che avevo sposato tutt'a un tratto si è messo a fare cose che non aveva mai fatto prima... una trasformazione incredibile. Ero curiosa di sapere se sia successo soltanto a me (oddio può capitare anche il contrario... ho sentito uomini dichiarare che le loro mogli erano completamente cambiate dopo il matrimonio Smiley laugh )

    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Settembre 2019 England - London
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisabetta!
    Fortunatamente nessun cambiamento da inizio convivenza e poi matrimonio!
    Anzi.. Forse cambiato in meglio anche perché siamo cresciuti con il passare degli anni ☺
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sui difetti siamo d'accordo, anzi più passa il tempo e più mi convinco che le persone si scelgono in base ai difetti e non in base ai pregi... nel senso che alcuni difetti proprio non riusciamo a sopportarli mentre altri sì. Ad esempio io posso sopportare il disordine (mio marito è disordinatissimo) ma non la gelosia (infatti mio marito non è per nulla geloso).

    Quello che mi interessava sapere è se qualcuna ha avuto l'esperienza di vedere un uomo cambiare durante la relazione... diventare diverso da com'era prima. A me è successo col mio primo marito Smiley amazing Infatti ho divorziato.

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì, questo è normale. Quello che mi chiedevo è se si verificano proprio dei cambiamenti... cioè una persona diventa diversa da quello che sembrava prima.

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisabetta! Io e mio marito viviamo insieme da 5 anni e siamo sposati da quasi tre anni! Devo dire che noi siamo sempre andati d’amore e d’accordo, grandi litigate si possono veramente contare sulle dita della mano e questo anche quando siamo andati a convivere, anzi ci ha unito ancora di più! Sicuramente ora entrambi conosciamo tutti i difetti dell’altro e negli anni abbiamo smussato entrambi i nostri spigoli, poi ovvio ci sono difetti di ognuno che “sopportiamo” ma altro non si può fare 😂
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Maggio 2022 Milano
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La convivenza fa uscire i difetti soprattutto i primi mesi...superati quelli direi che migliora!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Maggio 2022 Milano
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Noi conviviamo da quasi 3 anni e beh i primi mesi sono stati difficili più che altro io prima vivevo coi miei mentre lui viveva da solo già da 5 anni!Abbiamo tuttora abitudini diverse!Però secondo me, nonostante a volte ci siano ancora degli scontri, la convivenza ci ha unito di più e siamo più innamorati di prima!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione