Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisabetta
Sposa TOP Novembre 2011 Bologna

Come cambiano i mariti

Elisabetta, il 17 Giugno 2020 alle 20:04 Pubblicato in Vita di coppia 1 74

Una domanda un po' provocatoria:

il vostro compagno è cambiato dopo l'inizio della vita in comune (matrimonio o convivenza)? Stavate meglio con lui prima o dopo? Smiley tongue

Io ho avuto esperienze diverse... Smiley xd

74 Risposte

Ultime attività da Elisabetta, il 3 Agosto 2020 alle 23:22
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma tu hai sposato un uomo speciale Smiley star

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2017 Grosseto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando ho conosciuto mio marito, senza che avessimo mai dialogato perché parlava con il mio direttore, mi aveva stupita la sua bontà così evidente e mi è rimasto così impresso che quando l'ho cercato sei anni dopo ho saputo descriverlo esattamente così com'è alla mia famiglia. Con il matrimonio, non è proprio cambiato, ma mi ha mostrato la parte di sé addirittura più dolce, tenera simpatica di quanto appaia. Abbiamo litigato giusto il giorno dopo delle nozze perché mia cugina mi aveva messa in difficoltà con la parrucchiera alla quale aveva chiesto una messa in piega la mattina del matrimonio e poi siamo dovuti andarla a cercare perché la parrucchiera l'aspettava e lei se ne era andata al mare, mentre avevamo mille cose da fare. Mio fratello diceva fosse colpa mia perché non ero stata chiara io, diceva, e lui non era neanche presente. Mio marito si era rifiutato di confermargli che l'avevamo addirittura dovuta cercare perché non voleva discutere e io me la sono presa con lui. Avremo litigato altre cinque o sei volte sempre a causa di qualcun altro, ma mai per problemi interni alla nostra coppia. Andiamo molto, molto d'accordo perché siamo simili e ci piacciono le stesse cose.
    • Rispondi
  • Sposainnamorata
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Sposainnamorata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille sei stata gentilissima 😊
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Gasp, una situazione complicata, mi dispiace... vedrai che alla fine una soluzione la troverete, o in un modo o nell'altro. In bocca al lupo per tutto Smiley flower

    • Rispondi
  • Sposainnamorata
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Sposainnamorata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Magari lui vivrebbe lontano.. purtroppo abitiamo tutte e 3( io mio marito e mia figlia )con i miei genitori.. dice sempre vuole andarsene.. ma nn fa mai nulla per fare qualcosa..mentre io mi faccio sempre un c** così x trovare casa.. poi qnd la trovo..lui trova sempre scuse che nn ci piace o xke è umida ecc...non so più che fare con i miei mi litigo tutti i giorni xke abbiamo regole diverse pensieri diversi...scusami ti ho fatto una testa come un pallone scusami ancora
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Lui vive lontano per motivi di lavoro? E non hai mai pensato di andare a vivere con lui?

    • Rispondi
  • Sposainnamorata
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Sposainnamorata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vorrei allontanare da lui ma non posso...vivo con i miei forse anke x qsto stiamo distaccati
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mi dispiace che tu dica così. Anche il mio primo matrimonio è durato tre anni... cosa pensi di fare?

    • Rispondi
  • Sposainnamorata
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Sposainnamorata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi il mio è cambiato in peggio mamma mia se tornassi indietro..
    cmq si era meglio prima mi dava mille attenzioni era più calma paziente invece adesso nn lo riconosco...è brutto dirlo ma ormai è finita tra di noi
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Immagino la fatica... beh, buona ristrutturazione. Del resto l'estate è il momento migliore per fare lavori in casa
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2019 Cuneo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Una parete di casa 😳 fanatico è un eufemismo!
    Grande Elisabetta!! In bocca al lupo per tutto e buone vacanze (beata te, io lavoro e sto pure ristrutturando 😅)!!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    A me la montagna è sempre piaciuta e continua a piacere... infatti col mio ex marito avevamo fatto dei magnifici trekking in alta quota, prima che diventasse un fanatico dell'arrampicata sportiva (che con la montagna ha decisamente poco a vedere, tant'è che si può fare anche in palestra o sulle pareti di casa, se uno volesse... lui dopo che me ne sono andata si era attrezzato a palestra una parete della camera da letto Smiley xd ).

    Solo che per me andare in montagna non significa restare tutto il giorno appesa a un chiodo. E neppure mangiare miglio Smiley laugh

    L'incubo è finito nel momento in cui mi sono separata, bisogna sapersi gettare alle spalle i momenti negativi della propria vita e conservare solo i ricordi belli...

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2019 Cuneo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già sei coraggiosa ad essere in vacanza in montagna, dopo un'esperienza simile avresti potuto non volerla più vedere! Mamma che incubo!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    L'hai detto! Infatti ci divertiamo moltissimo a girare per degustazioni e ristoranti Smiley laugh Smiley laugh

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2019 Cuneo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci credo anche perché sarai ancora traumatizzata 🤢 Gli eccessi sono sempre rischiosi e spesso dietro nascondono problematiche psicologiche più complesse. Sei stata coraggiosa ad andartene invece di stare ad aspettare un cambiamento. Ora godetevi le cene! 😉
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non mi parlare del miglio!!! E pensare che prima del matrimonio, e fino a quando non è impazzito, a mio marito piaceva tantissimo quello che cucinavo. Becchime, hai usato la parola giusta Smiley xd

    Ti dirò che ho capito che il mio secondo marito era l'uomo per me il giorno in cui ho scoperto che gli piaceva il fegato... proprio oggi abbiamo visto del fegato bellissimo al banco della macelleria (siamo in vacanza in montagna) e l'abbiamo comprato con un sorriso complice, della serie: ti ricordi? E' stato uno dei nostri momenti magici scoprire che avevamo in comune un gusto così particolare, i primi tempi che stavamo insieme Smiley love

    Può sembrare molto prosaico, ma per me quella fetta di fegato è stata più importante di tante dichiarazioni o regali costosi...

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2019 Cuneo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa Elisabetta, non avevo letto i tuoi messaggi precedenti, li ho recuperati ora. Caspita che trasformazione, hai fatto bene a scappare dalla vita a base di miglio bollito 😂😂 non l'ho mai assaggiato ma non è allettante, mi sa più di pastura per anatre che di cibo per umani 😅
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    L'ho scritto nei messaggi precedenti, è una lunga storia... In sintesi il mio primo marito dopo il matrimonio (non il giorno dopo, ovviamente, diciamo dopo un anno) è diventato fanatico di uno sport estremo e dedicava tutto il tempo libero a quello, trascurandomi completamente. Ho cercato in vari modi di fargli capire che non ero soddisfatta, ma lui era troppo preso dalla sua nuova passione per cui un giorno ho raccolto le mie cose e me ne sono andata. In pratica, una fuga Smiley laugh

    Adesso mi sono risposata e sto benissimo, nessuna brutta sorpresa col mio secondo marito. In effetti il divorzio è una bellissima invenzione.

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2019 Cuneo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Abbiamo provato a crederci per un po', alla fine crediamo che in ogni relazione ci sia tanto lavoro da fare e tanto da costruire se si vuole andare lontano... Negoziare, in amore come in amicizia, è essenziale sul lungo periodo.
    Mia nonna mi diceva sempre di non sposarmi mai perché dal giorno dopo cambiava tutto... Perché mio nonno da fidanzato era sempre gentile mentre dopo il matrimonio è diventato musone e pretenzioso e, anche se non le ha mai alzato un dito, si è passata 40 anni di fatica... Ma per fortuna i tempi sono cambiati, lei non avrebbe mai potuto separarsi...
    È per te come è stato? È cambiato qualcosa?
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Beh, è stato un gran lavoro, si vede proprio che tenevate moltissimo l'uno all'altra nonostante le difficoltà iniziali.

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2019 Cuneo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati dopo 6 anni di convivenza... Il periodo più duro, con più discussioni, è stato il primo anno di convivenza perché c'erano abitudini e vite diverse da negoziare... Abbiamo litigato per i tempi (per mangiare, per dividerci il bagno), per gli spazi (io ero andata a vivere a casa sua), per le uscite, per il cibo, per chi poteva venire in casa (lui aveva sempre amici che passavano per il caffè e poi stavano delle ore mentre io detesto avere gente in casa), abbiamo litigato davvero su qualsiasi cosa 😅 poi, piano piano, abbiamo trovato accordi e negoziato soluzioni, a volte ha ceduto lui, in altri casi ho mollato io. Fino a trovare una quadra soddisfacente per entrambi perché alla base c'era tanto amore e uno stare bene insieme speciale, meno male che non abbiamo mollato. Le cose sono andate sempre meglio e l'anno scorso ci siamo sposati, da quel giorno non è cambiato nulla tranne che ci conosciamo e capiamo sempre meglio, lavoro che credo non termini mai 😉
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2021 Pescara
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    'Assieme' si può fare tutto, grazie 😊
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì, adesso vedo che molte coppie vivono insieme prima del matrimonio e nessuno si scandalizza, quando ero giovane sembrava un'illegalità. Ci riuscivano soltanto gli studenti fuori sede, per ovvi motivi (quanto li ho invidiati!!). Per fortuna i tempi sono cambiati.

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    E' bello scoprire come si può migliorare assieme, sicuramente sarete una bella coppia solida Smiley shame

    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2021 Pescara
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima della convivenza si condividevano meno cose e quindi ti direi che andava meglio perché c'erano più spensieratezza e meno problemi ma ad oggi non cambierei il mio fm con il 'ragazzetto' che era prima perché le difficoltà della vita quotidiana fanno anche crescere e dopo 4 anni di convivenza posso dire che ci troviamo molto bene, con un bell'equilibrio su cui abbiamo lavorato,pian piano trovando un punto di incontro tra le nostre abitudini pregresse. Quindi dico meglio ora, ma si può ancora migliorare con il tempo 😁
    • Rispondi
  • Demetra
    Sposa VIP Ottobre 2020 Avellino
    Demetra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah caspita! Beh ovvio certi comportamenti sono assolutamente imprevedibili!!! Comunque io apprezzo molto i passi avanti fatti in questo senso! Ovvio che si sposò alla sua epoca aveva poche scelte ma ora come ora secondo me i tempi sono cambiati! 😊
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Senz'altro anch'io adesso consiglierei la convivenza prima del matrimonio, solo che mi sono sposata la prima volta negli anni ...anta del secolo scorso, e allora andare a convivere era molto più difficile di adesso, le famiglie davano di matto, era difficile anche dal punto di vista legale (non si poteva dichiarare la convivenza come avviene adesso). Insomma... mi sono sposata e basta. Però non so se la convivenza sarebbe bastata, perché il mio ex marito non è cambiato subito dopo il matrimonio, ma a distanza di un po' di tempo. Gli è venuta quest'assurda passione per uno sport estremo che prima non aveva minimamente. Per cui... chissà. Diciamo che ho fatto bene a lasciarlo e a rifarmi un'altra vita Smiley shame

    • Rispondi
  • Demetra
    Sposa VIP Ottobre 2020 Avellino
    Demetra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahaha, si praticamente ci stavamo frequentando ma niente di serio, uscivamo come amici e nulla di più, poi sono rimasta senza casa e mi ha proposto di coabitare per dividere le spese perché da sola con un lavoro precario non mi avrebbero concesso affitti e niente, è nato tutto così! Comunque si un bel test! Comunque non credo che avrei accettato una relazione seria senza convivenza perché secondo me le persone le conosci davvero solo vivendole nel quotidiano! Però è un parere mio! 😊
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cioè eravate coinquilini? Beh, certo avrete potuto vedere fin da subito se andavate d'accordo ☺️ Un ottimo test!
    • Rispondi
  • Demetra
    Sposa VIP Ottobre 2020 Avellino
    Demetra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ufficialmente noi siamo andati a convivere prima di metterci assieme! 😂 Perciò l'ho conosciuto direttamente tra le mura di casa nostra! Non so se faccio testo quindi 😂😂😂 però adoro la convivenza, è bellissima, sentirsi se stessi e vivi assieme a un'altra persona è davvero bello.
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2018 Firenze
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non conosco mio marito al di fuori della convivenza, nel senso che abbiamo iniziato a convivere una settimana dopo essere usciti insieme la prima volta.😀

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    In bocca al lupo!!! Smiley tongue

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione