Una domanda un po' provocatoria: il vostro compagno è cambiato dopo l'inizio della vita in comune (matrimonio o convivenza)? Stavate meglio con lui prima o dopo? Io ho avuto esperienze diverse...
Una domanda un po' provocatoria:
il vostro compagno è cambiato dopo l'inizio della vita in comune (matrimonio o convivenza)? Stavate meglio con lui prima o dopo?
Visualizza messaggio citato
Sì, per me la convivenza con un partner è stata una passeggiata 😄 Anni di coinquiline/i di vario tipo (non sempre simpatici o educati) mi hanno resa super tollerante e adattabile a tutto. Invece mio marito aveva vissuto dai suoi e poi da solo, mai con sconosciuti... un po' ho notato questa differenza di esperienze
Bella testimonianza ☺️ Secondo gli stereotipi maschio/femmina le donne sono sempre ordinate e precisine mentre gli uomini portano il caos dovunque vadano, mentre invece non sempre è così. Nel caso del mio secondo marito eravamo nello stereotipo... io molto più ordinata di lui... però col tempo è migliorato 😊 Immagino che dopo anni di coabitazione fare coppia fissa sarà stata una vera svolta 😉
Io non ho notato grandi differenze, l'unica cosa è che forse non avevo capito che fosse così precisino e lui che fossi disordinata. Ma ci siamo venuti incontro, io sono diventata più ordinata e lui più flessibile. Sinceramente dopo più di 10 anni di coinquilini di vario tipo mi è sembrato un sogno poter vivere finalmente in famiglia
Assolutamente stiamo moooolto meglio dopo la convivenza... prima della convivenza litigavamo ogni giorno, eravamo sempre nervosi... come sai lui abitava a monselice io a 15 km da Stra dove ora abitiamo... dovevo sempre andare avanti e indietro per anni a trovarlo... la cosa era diventata troppo stressante per tutti e due... ora che viviamo assieme non litighiamo piu... ci siamo creati la nostra armonia, i nostri spazi
Ma guarda, non pensavo che situazioni del genere potessero diventare oggetto di narrazione. A me sembra di essere l'unica che ha sposato un uomo normale per poi ritrovarselo trasformato in un fanatico free climber... 🤯 Sarà stato che abbiamo deciso di sposarci molto rapidamente, ma certo se avessi saputo che diventava così non me lo prendevo neanche dipinto 😂 Comunque il mio secondo marito non è disabile. Era un uomo normale e tale è restato, per fortuna...
Sposa Precisa
Settembre 2017
Milano
Viola ·
Segnala
Nascondi contenuto
C’è un film molto bello con Emilia Clarke ma c’è anche il libro, te li consiglio entrambi 😉
Nella storia lei è fidanzata da anni con uno che diventa fanatico sportivo e nel frattempo si innamora di un ragazzo disabile a cui fa da assistente. È bellissimo
Sposa VIP
Luglio 2021
Pescara
Giada ·
Segnala
Nascondi contenuto
Noi conviviamo da 4 anni, la convivenza ci ha fatti crescere e migliorare entrambi, lui è migliorato di più 😅 noi donne il più delle volte maturiamo prima. Vivere insieme ti pone tante difficoltà quotidiane che inevitabilmente fanno crescere il rapporto, lo rendono migliore, lui in casa mi aiuta tanto, mai lamentata per questo, preferisco questa vita a quella dei normali fidanzati non conviventi 😊
Siete molto fortunati Anche col mio secondo marito è andata meglio, ormai sono 15 anni che stiamo insieme, contando sia il periodo prima che dopo il matrimonio.
È vero che siamo sposati da meno di un anno, ma lui non è cambiato rispetto a prima, stiamo anche insieme da 13 anni quindi comunque i "cambiamenti" grossi li abbiamo affrontati insieme, ma il nostro rapporto è sempre rimasto invariato, gli equilibri non sono particolarmente diversi da prima, siamo sicuramente più sereni grazie al fatto di vivere sotto lo stesso tetto questo sicuramente ha giovato su entrambi!
Sposa Saggia
Luglio 2016
Verbania
Gabriella ·
Segnala
Nascondi contenuto
No, mio marito non è assolutamente cambiato rispetto al fidanzamento! È sempre stato premuroso, molto serio, maturo e responsabile anche quando eravamo fidanzati. E ha confermato tutte queste caratteristiche anche dopo il matrimonio. Sicuramente siamo cresciuti entrambi in questi dodici anni insieme, ma la nostra personalità non è assolutamente cambiata. Quando ci siamo fidanzati io avevo 19 anni e lui 22. Adesso siamo felicemente sposati da quasi quattro anni (festeggeremo il nostro quarto anniversario il prossimo 30 Luglio), io ho quasi 31 anni e lui 34. Ma lui è rimasto il ragazzo tranquillo, riflessivo e buono che è sempre stato. Ha solo qualche capello bianco e la barba un po’ brizzolata, ma è sempre il mio Francesco. Ci amiamo e siamo felicissimi del nostro matrimonio, tanto che ci sembra di esserci sposati ieri... Siamo ancora una coppia di sposini!
Io convivo con mio marito da quando abbiamo 19 e 21 anni... ora siamo insieme da 10 anni e sposati fa 4.. la convivenza ci ha aiutato a conoscerci a fondo quindi direi che il cambiamento c’è stato, in meglio! Da convivenza a sposati però non è cambiato nulla, brutto da dire ma è così., mi aspettavo qualcosa di diverso forse ma mi sono resa conto che già prima delle nozze eravamo Famiglia, già prima mi sentivo moglie..
Noi siamo sposati dallo scorso settembre...e stiamo insieme da luglio 2017...ci siamo conosciuti da "grandi", a 25 anni io e 27 lui 😊 e siccome ci siamo conosciuti in una regione diversa da quella di nascita, siamo stati da subito insieme 7 gg su 7 e ci siamo conosciuti molto bene diventando una la famiglia dell'altro e viceversa🥰 il matrimonio non ha cambiato nulla, i pregi e i difetti che avevamo sono rimasti 😅 lo amo sempre di più e non farei una scelta diversa per nulla al mondo...ad agosto nascerà il nostro primo bimbo e vedremo come cambieranno gli equilibri, anche se sono certa che come tutte le difficoltà passate(ce ne sono state troppe anche se sono pochi anni che stiamo insieme) sapremo affrontarle insieme🥰
Ciao Elisabetta! Io e Fabri stiamo insieme da 7 anni e mezzo e siamo andati a convivere insieme dopo....7 giorni🤣🤣 cambiato?! Non saprei...così com’era all’inizio è rimasto tutt’ora...non si litiga mai..due volte serie in tutto questi anni e risolte in circa venti minuti😊 ormai ci conosciamo alla perfezione,pregi e difetti...vedremo dopo il matrimonio se salterà fuori da parte mia o sua qualche novità🤣🤣😉ti dirò!!
No sempre uguale. Sicuramente da che ero sola e vivere con una persona all inzio mi sono dovuta abituare
Sposa Saggia
Maggio 2022
Milano
Milena ·
Segnala
Nascondi contenuto
No quello non è successo! Per quanto riguarda i difetti ...non sempre è così; il mio compagno ha dei difetti che io non sopporto ma lo amo e amo i suoi pregi di piu di quanto non sopporti i suoi difetti
Sì, probabilmente non ero riuscita a comprendere la sua tendenza al fanatismo... quando l'ho conosciuto stava passando da una passione all'altra, era in una fase intermedia in cui riusciva a comportarsi come tutti: aveva una vita sociale, gli piaceva fare cose diverse... poi è partito per questa nuova avventura e si è dimenticato di tutto, moglie compresa.
Strana storia, comunque. Infatti quando mi sono separata tutta la mia famiglia ha detto che avevo fatto bene, non riuscivano a sopportarlo più nemmeno loro.
Il bello è che anche il mio secondo marito è un informatico non fanatico, però!
Sposa Precisa
Luglio 2018
Monza e Brianza
Queen ·
Segnala
Nascondi contenuto
Non è cambiato, ha scoperto una nuova passione. son due cose diverse.
No, è troppo divertente... avevamo deciso assieme di fare un corso di arrampicata sportiva perché a tutti e due piaceva andare in montagna e ci sembrava che conoscere un po' di tecnica di arrampicata sarebbe stato utile. Solo che per lui è stata come una folgorazione sulla via di Damasco... ha iniziato a pensare soltanto a quello. Tornava dal lavoro, afferrava lo zaino e partiva per allenarsi nella palestra di roccia, rientrando solo quando veniva buio. Per non parlare di tutte le fisime alimentari che si è fatto venire. Praticamente non lo vedevo più. Ho provato in vari modi a fargli capire che, forse, avremmo dovuto organizzarci in modo da fare qualcosa di diverso assieme... che so, andare al cinema, vedere amici ecc.
Sembrava che il mio unico ruolo fosse diventato quello di fargli da contrappeso mentre lui faceva le sue acrobazie in parete. Dato che non era mia intenzione passare la vita appesa a una rupe, alla fine l'ho lasciato. E' stata dura ma dovevo riuscire a recuperare una vita normale...
A volte ho l'impressione di essere stata la moglie di mr. Hyde
Sposa Precisa
Luglio 2018
Monza e Brianza
Queen ·
Segnala
Nascondi contenuto
Forse desiderava anche prima fare l'arrampicata ma non poteva o non hai colto l'alto desiderio.
Può essere... però ammetterai che sposare un uomo appassionato di informatica e poi scoprire che il suo unico desiderio era l'arrampicata sportiva non è una cosa facilmente prevedibile. Per non parlare dei gusti in fatto di cibo... prima le cose che cucinavo gli piacevano, poi col fatto di dover fare una dieta sana (per via dell'arrampicata) è impazzito per la macrobiotica e sembrava si potesse mangiare soltanto miglio bollito... giuro, non ho mai visto una persona trasformarsi così