Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mara
Sposa Precisa Maggio 2016 Vicenza

Come capire che è l'abito giusto?

Mara, il 2 Novembre 2015 alle 23:41

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 51

Ciao a tutte... Vi racconto la mia situazione... Ho provato degli abiti nel primo atelier e non ho trovato niente che mi piaceva, ma ho capito su che tipo di modello orientarmi. Bene, arrivo al secondo atelier... Mi innamoro di un paio di scarpe e trovo un vestito che mi piace molto e per giorni lo...
Ciao a tutte...
Vi racconto la mia situazione... Ho provato degli abiti nel primo atelier e non ho trovato niente che mi piaceva, ma ho capito su che tipo di modello orientarmi.
Bene, arrivo al secondo atelier... Mi innamoro di un paio di scarpe e trovo un vestito che mi piace molto e per giorni lo penso e lo riguardo nelle foto.
Nel terzo atelier sono rimasta delusa perché niente di bello, e ad ogni vestito che indossavo pensavo al primo che mi piaceva nell'atelier precedente.
Oggi giungo al quarto atelier e ne trovo un'altro che mi piace molto, più fresco e giovanile (considerando che ho 25 anni ?) rispetto al primo un po' più classico. Metto a confronto le foto e non so cosa fare perché non sono convinta di nessuno dei due...
Ho paura di fare ancora più confusione se vado a vedere altri abiti.. Ma non saprei scegliere tra questi due... Mi piacciono entrambi, anche se il primo è più completo... Come faccio a capire quand'è quello giusto?? Tutte mi dicono che lo senti tuo quando lo trovi e che ti emozioni, a me non è successo...eppure mi piacciono molto..
Sono confusa ? ho paura che non piaccia al mio fm e mi sto demoralizzando...e deprimendo....
AIUTO VI PREGO ?

51 Risposte

• I
    Super Sposa Giugno 2016 Modena
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah.. io dopo aver provato quello che mi piaceva me lo sono sognata x settimane e sono tornata a prenderlo xD credo che la scelta sia irrazionale, "di pancia"! Riprovali e vedi che srnsazioni ti danno nuovamente Smiley smile
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono della stessa opinione di Sabrina: quando lo indosserai, non vorrai provarne altri perché ti sentirai bellissima. Vedrà che troverai quello giusto per te!
    • Rispondi
  • Irene
    Super Sposa Luglio 2016 Brindisi
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io la penso come a Katia
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Master Settembre 2015 Monza e Brianza
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti dico la mia esperienza...ho provato 8 abiti e quello che poi ho acquistato non l avevo nemmeno scelto io da catalogo ma me l ha proposto la commessa. ..niente lacrime ma ero felicissima e non l avrei più tolto fin dalla prima prova!!! Tu dici che ti piacciono entrambi...anche a me piacciono tanto abiti,anche adesso se guardo la collezione di quest anno ce ne sono di meravigliosi...ma il mio li batte tutti! !! Quindi secondo me non hai ancora trovato quello giusto...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Giugno 2016 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho provati solo 4. È il quarto che ho indossato è stato quello decisivo. Nemmeno io ho pianto, e nn ho voluto provarne altri prima di confondermi le idee. Diciamo che una volta messo quel l'abito mi sentivo veramente bella e a mio agio. Ho pensato a tutta la giornata come può essere con quel vestito addosso . Da lì non volevo più toglierlo!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2016 Genova
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me é successa la stessa cosa ahahah
    • Rispondi
  • Teatea
    Sposa Master Maggio 2016 Pavia
    Teatea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Niente lacrime anche per me... Solo, mi sono specchiata e ho visto come volevo presentarmi al mio uomo per diventare sua moglie!

• Rispondi
  • Melania
    Super Sposa Aprile 2016 Napoli
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse nessuno dei due è davvero quello giusto, non so cosa si prova, personalmente oggi andrò per la prima volta in un atelier, però so di ragazze che anche senza piangere o sconvolgersi(ognuno reagisce come sa, io verserò lacrime in maniera oscena) non riuscivano a togliersi dalla testa un determinato abito e tutti i successivi erano paragonati a lui, vedrai che succederà anche a te
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Giugno 2015 Venezia
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata in un solo negozio. Sapevo già cosa poteva piacermi. ho provato 5 vestiti. Quando ho provato quello che poi ho scelto mi sn commossa.
    • Rispondi
  • Assia
    Super Sposa Maggio 2016 Napoli
    Assia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo la mia esperienza...cioè quella di stamattina deve colpiti tanto da farti emozionare...io ho pianto tantissimo insieme a chi mi ha accompagnato...oggi pomeriggio sono stata nel primo atelier ho provato 4 abiti che mi hanno lasciato indifferente...cioè niente, solo il primo mi ha fatto effetto, poi al 5 appena sono uscita dal camerino e mi sono specchiata mi è salita un'emozione così forte...tipo le farfalle nello stomaco e sono scoppiata in lacrime! Un'emozione indescrivibile!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Precisa Maggio 2015 Pescara
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che l'abito giusto é quello che ti piace a tal punto che non desideri vederne degli altri. Sopratutto se, oltre a piacerti, rientra pure nel uno budget di spesa!!!
    • Rispondi
  • Maryy
    Sposa VIP Settembre 2016 Salerno
    Maryy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ci fai vedere le foto potremmo darti un parere più pertinente!
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Saggia Luglio 2016 Treviso
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sino stata anch'io in un atelier..ho provato dei bellissimi abiti..ma niente che mi facesse scattare la scintilla. Alla Fine, ho immaginato l'abito che vorrei..Lho disegnato e me lo farò fare da una sarta professionista!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Giugno 2016 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora io mercoledì scorso x la prima volta ho messo piede in un atelier! ! (Gia x comprarmi una maglia ci metto un'eternità. .) Ho Provato un paio di vestiti di vari tipologie.. molto belli ma non sentivo niente.. ad un certo punto ho chiesto a mia madre.. (mamma ma sono tutti belli come si fa a scegliere?Smiley ups.. e mia madre .. bhe quando sarà il tuo lo sentirai) comunque provo un altro abito..ED ECCOLO QUA.. ECCO LE MIE LACRIME ..ME NE SONO INNAMORATA.. E MIA MAMMA MI DICE ..ECCO COSA SI PROVA.. Smiley heart È STATA UN'EMOZIONE UNICA ED IRRIPETIBILE..Smiley heart
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Agosto 2016 Trapani
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono la peggiore.. ho provato quasi 60 abiti in 3 atelier diversi (e una seconda volta sono ritornata in uno dei 3 atelier visitati). Ho scelto l'abito, finalmente! mi piace tanto ma nessuna lacrima o emozione particolare e non mi sono immaginata all'altare.. niente di tutto ciò!
    • Rispondi
  • Mariaanna
    Sposa Master Agosto 2016 Agrigento
    Mariaanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao tesoro puoi riprovarli entrambi e vedere se ti fai convinta. io quando ho trovato il mio mi sentivo all'altare è stata un'emozione fortissima

• Rispondi
  • Antonia
    Sposa Master Maggio 2016 Torino
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non hai trovato il tuo anche io ho provato abiti bellissimi ma non facevano per me....quando lo trovi ti illumini...fidati!
    • Rispondi
  • Sposa Chic
    Sposa VIP Maggio 2016 Roma
    Sposa Chic ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Mara, guarda, dalla mia esperienza posso dirti che il modo di emozionarsi è davvero personale.. io non sono sbottata in lacrime come accade a tante sposine, nè mi sono diventati gli occhi lucidi, ma appena l'ho indossato e mi sono guardata allo specchio ho fatto: - Wowwwwww!!- e non mi era capitato con nessun altro, con tutto che altri 3 abiti mi erano piaciuti molto, ma non mi ero innamorata... per intenderci è un po' come con fm... tanti possono essere ragazzi piacenti, ma solo uno ti attrae davvero... c'è chi trova l'abito al primo atelier, chi si innamora addirittura del primo indossato.. personalmente ho girato 7 atelier, ho visto forumine che stavano al 15° e ancora non l'avevano trovato...non preoccuparti del se piangerò o non piangerò, sarà il tuo quando proverai tanti abiti dopo e lui sarà sempre quello che vince.. è così che funziona...Smiley heart

• Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2016 Perugia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto quello che mi stava meglio, ma onestamente tutta sta cosa del l'emozione non l'ho avuta, sarà perché non sono una patita per gli abiti. Mi ha emozionato solo ricevere il velo da mia suocera, dato che ha una simbologia davvero importante Smiley laughQuindi, secondo me, pensa a quello che ti piace di più e che potrebbe piacere pure al tuo fidanzato e fai la tua scelta Smiley winking
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione