Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mara
Sposa Precisa Maggio 2016 Vicenza

Come capire che è l'abito giusto?

Mara, il 2 Novembre 2015 alle 23:41 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 51
Ciao a tutte...
Vi racconto la mia situazione... Ho provato degli abiti nel primo atelier e non ho trovato niente che mi piaceva, ma ho capito su che tipo di modello orientarmi.
Bene, arrivo al secondo atelier... Mi innamoro di un paio di scarpe e trovo un vestito che mi piace molto e per giorni lo penso e lo riguardo nelle foto.
Nel terzo atelier sono rimasta delusa perché niente di bello, e ad ogni vestito che indossavo pensavo al primo che mi piaceva nell'atelier precedente.
Oggi giungo al quarto atelier e ne trovo un'altro che mi piace molto, più fresco e giovanile (considerando che ho 25 anni ?) rispetto al primo un po' più classico. Metto a confronto le foto e non so cosa fare perché non sono convinta di nessuno dei due...
Ho paura di fare ancora più confusione se vado a vedere altri abiti.. Ma non saprei scegliere tra questi due... Mi piacciono entrambi, anche se il primo è più completo... Come faccio a capire quand'è quello giusto?? Tutte mi dicono che lo senti tuo quando lo trovi e che ti emozioni, a me non è successo...eppure mi piacciono molto..
Sono confusa ? ho paura che non piaccia al mio fm e mi sto demoralizzando...e deprimendo....
AIUTO VI PREGO ?

51 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 9 Novembre 2015 alle 20:07
  • Giulia
    Super Sposa Aprile 2016 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ero nella tua stessa situazione! Addirittura avevo fatto un collage con entrambi i vestitiXD un po' da psyco!Comunque , sono andata al sesto atelier e l'ho trovato! Era una sinresi dei modelli precedenti e senza dubbi l'ho fermato subito! Tra l'altro mi ero anche rotta di andare in giro per mille atelier!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2010 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara , l'anbito lo trovi quando ti guardi e non vorresti più toglierlo fino ad allora nessuno di quelli è l'abito giusto...io avevo prenotato 3 atelier lo stesso giorno.... ma nel primo provai 9 abiti poi 6 abiti e trovai cosi il mio e ho disdetto gli altri atelier perchè l'avevo trovato e non ne volevo provare più!

se non hai avuto queste sensazioni continua la ricerca e non disperare lo troverai!

non devi pensare se piace o meno a FM deve piacere a te devi vederti bellissima tu e quel giorno se tu ti sentirai favolosa lo sarai anche per lui perchè l'abito deve rappresentare te non lui ! mio marito mi disse niente tulle ma io lo provai per scrupoòlo lo stesso poi scelsi un'abito che non avrei mai pensato di scegliere ma era lui !

• Rispondi
  • Yeri
    Sposa VIP Giugno 2017 Milano
    Yeri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ascolta, l'abito ce chi lo trova subito e chi magari ne prova 60,ti posso solo dire che lo senti tuo,lo senti proprio quindi se non sei convinta vai avanti ancora alla ricerca,peggio è prendere un abito che poi non ti piace .in bocca al lupo!!!
    • Rispondi
  • Melania
    Super Sposa Aprile 2016 Napoli
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ora posso raccontarvi cosa è successo a me, non avevo un abito preferito, e per ora sono andata in due atelier, trovandone qualcuno che mi piace ma nessuno che sia il mio preferito, non so cosa fare, mercoledi tornerò di nuovo nel primo atelier dove le commesse mi sono sembrate più gentili e vedremo, così vi aggiornerò (spero) di quale è la reazione quando trovi quello giusto Smiley smile

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Luglio 2016 Imperia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamoooo
    • Rispondi
  • Rurù
    Sposa Saggia Settembre 2016 Palermo
    Rurù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Continua a cercare!!! Io ho provato una cinquantina d abiti prima d trovare il mio...ne avevo visto diversi ke mi piacevano ma nessuno mi convinceva particolarmente...e pr qnd avevo perso le speranze eccolo lì!!! Fra 2 settimane ho una prova e n vedo l ora d poterlo indossare d nuovo
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Giugno 2016 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non demordere!! Io l'ho trovato al sesto atelier ed è esattamente come ho sempre sognato!! Smiley laugh
    • Rispondi
  • Ramona
    Sposa Precisa Ottobre 2014 Messina
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto un esperienza simile alla tua. Ho provato circa 40 abiti poi quando non ci speravo più ed eri demoralizzata al massimo ho trovato quello giusto e l'ho capito subito. Non mollare provane ancora.
    • Rispondi
  • Sabina
    Sposa VIP Luglio 2016 Massa Carrara
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di non fermarti. ..prenditi un altri appuntamento in un altro atelier!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Luglio 2016 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me nessuno dei due allora è lui. tiassicuro io nn ci credevo ma anke io quando ho misurato il mio appena mi son vista mi son sentita esplodere di gioia.facevo fatica a contenere i. mi sono vista sposa...mi sono vista nel mio..in bocca al lupo
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2016 Ancona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata solo in un atelier e più lo guardi piu mi piace qndqndl ho provato avevoil cuore a mille e non vvolevo toglierlo piu. E non ne ho voluti provare altri preciso che prima ne avevo provati 5 tutti belissimk ma nessuna emozione
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Luglio 2016 Imperia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono confusa quanto te! Ho girato 2 atelier e provato una trentina di abiti e ce ne sono addirittura 3 che mi piacciono ! Confusione totale ! Non so come fare perché in realtà come è successo a te io non ho provato quel l'emozione che dicono tutte, che te lo senti dentro, a me piacciono da morire tutte e tre ma stop! Sabato andrò in un altro atelier ancora ma dubito che troverò qualcosa che mi colpisca , io so esattamente come deve essere il mio abito, ma probabilmente l'abito dei miei sogni non esiste Smiley cry
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Giugno 2016 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara, ho girato 6 atelier finché non ho trovato quello giusto: ho capito che era lui perché quando mi sono guardata allo specchio mi è venuto spontaneo pensare al mio Fm che mi vede arrivare in chiesa il giorno del nostro matrimonio..e mi sono commossa Smiley laugh E considera tra l'altro che ne avevo visto uno che mi piaceva tantissimo al terzo atelier dove sono stata, ma non avevo provato la stessa emozione..
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Agosto 2016 Ascoli Piceno
    Si Si ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho scelto oggi guarda te lo sentirai. ..io ne ho provati 10 e poi ho scelto fra tre ma io già avevo in testa che poi ho scelto....te lo senti guarda. ..veramente spero che tu provi la stessa sensazione
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Curiosa Agosto 2016 Siena
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io girerei ancora qualche atelier! La mia esperienza è stata traumatica la prima volta! Ho provato 6 vestiti e non mi piaceva nulla! Mi sono sentita a disagio e mi veniva da piangere!! Per un mese non ho voluto sentir parlare di vestiti da sposa!!Poi mi sono fatta coraggio e sono andata da un'altra parte...ho provato solo 2 vestiti! Il primo già l'avrei preso!!..poi per curiosità ho provato anche il secondo ed era lui..! Mi sono emozionata e ho capito che non c'era bisogno di provare nient'altro!! Datti un altro pò di tempo...spiega bene alle commesse quale è il tuo genere e fatti guidare da loro...Io sono stata fortunata perché l'atelier in cui sono stata è anche sartoria e abbiamo modificato il vestito pezzo per pezzo fino a farlo diventare esattamente come lo avevo sempre immaginato!!In bocca al lupo!!
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Precisa Settembre 2016 Bergamo
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'abito giusto io l'ho sentito, mi ha dato un'emozione indescrivibile..

• Rispondi
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sposo il 14 maggio... Forse ho ancora un po' di tempo... Pochino però!
    • Rispondi
  • Faby
    Sposa Precisa Giugno 2016 Roma
    Faby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non l'hai ancora trovato.... Io quando ho provato gli abiti con i primi tre mi vedevo bella mi piacevano molto ma non provavo alcuna emozione.... Indossato il quarto vestito mi sono vista e sentita bellissima e sono scoppiata a piangere ed era lui
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Saggia Luglio 2016 Pistoia
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non l'hai ancora trovato... Anche io ero nella tua situazione... Me ne piacevano 2 ma non completamente... Alla fine in un altro atelier ho trovato il mio splendido abito... Appena l'ho visto è stato un colpo di fulmine... E quando l'ho messo ho capito subito che era lui! Continua a cercare... Non accontentarti se il tempo ce l'hai! In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Giugno 2016 Lecce
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie a te... vedrai che lo troverai presto. E sarwi stupenda!!!!

• Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Settembre 2016 Trapani
    Frada09 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai calma e ascoltami...Non sei la sola a non aver provato niente, anche io non so che emozioni mi immaginavo dovessi avere ma avendo visto centinaia di puntate di abito da sposa cercasi ho rovinato tutto. Posso dirti che ho provato 7 abiti e li vedevo tutti belli ma non riuscivo a capire quale fosse quello giusto per me.. Ho chiuso gli occhi e solo con uno mi sono immaginata percorrere la navata e mi vedevo bellissima, da premettere che volevo un modello ampio ma ne ho preso uno più aderente... Se vuoi un consiglio non andare a vedere altri atelier concentrati su quelli che ti sono piaciuti e ricordati quando ti sei guardata allo specchio..E se serve prendi un appuntamento..ma tu nel tuo cuore hai un preferito...E te lo dice una indecisa cronica che ha pianto per la sua scelta ma che poi ha capito di avere fatto la scelta giusta..
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Abituale Maggio 2015 Lecco
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima di tutto sei tradizionalista o ti piace anche mettere colore nell'abito?
    • Rispondi
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco, mi sono emozionata per aver letto la tua storia! Spero davvero di capire quando l'abito giusto sarà tale!! GRAZIE A TUTTE!!
    • Rispondi
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che prenderò una pausa fino a fine settimana...lunedì riprendo la ricerca! Grazie infinite a tutte per i consigli!!
    • Rispondi
  • Trilli
    Sposa VIP Aprile 2016 Genova
    Trilli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io tornerei a riprovare il primo...così vedi quale tra i due ti piace di più! Poi non é detto che uno si debba emozionare e piangere per forza quando trova l'abito... Ognuno é fatto a modo suo... Io ho semplicemente notato che il secondo abito che ho provato mi piaceva molto di più degli altri e l'ho scelto... Anche perché tutti quelli che mi hanno accompagnato erano d'accordo Smiley smile in bocca al lupo! :Smiley heart
    • Rispondi
  • Glenda
    Super Sposa Agosto 2016 Livorno
    Glenda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non hai trovato ancora il vestito giusto...ti consiglio di andare in altri negozi...io dopo 2 negozi ho trovato il mio vestito :Smiley heart e credimi ke qnd lo trovi ti brillano gli occhi e non lo vorresti più togliere..
    • Rispondi
  • Solange
    Super Sposa Luglio 2016 Aosta
    Solange ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho provati una quarantina prima di trovarlo.... Dopo i primi appuntamenti ne avevo individuati due che però mancavano di qualcosa...belli ma non convincenti... Poi al 4 atelier provo un abito che avevo visto su internet e che loro avevano in vetrina...subito non l'avevo nemmeno riconosciuto... Ma come l'ho indossato ho capito che era lui...ero felicissima sembrano una bimba in un negozio di caramelle.... Anch'io ero scettica sul discorso"il tuo lo senti" ma mi sono ricreduta... Vedrai che quando trovi il tuo te ne accorgi!!!!
    • Rispondi
  • Claire
    Sposa Precisa Giugno 2016 Lecce
    Claire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fermati e smetti di guardare foto tue degli abiti e foto su internet. Dedicati ad altro e poi vedi,la pausa ti farà capire quale dei due ti piace di più. E se non dovesse accadere questo significa che devi riprendere la ricerca. Anche io dopo due atelier mi stavo demoralizzando ma mi son presa una "pausa" da tutte le domande che mi facevo,sono andata in un terzo atelier e l'ultimo indossato era il mio :Smiley heart e l'ho capito subito. In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Giugno 2016 Lecce
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io, come te credevo che non mi sarei emozionata e invece...

Sono andata prima inun'ateltier a Milano, nessuna emozione, ma credevo di ave capito il genere, poi ne ho provati ad Assago in fiera e nulla...poi a Lecce, perché son di giù, la scorsa settimana avevo vari appuntamenti fissati.

Il primo da un artigiano, da dove sono uscita arrabbita dopo 5 minuti per la scortesia del sarto... poi quello stesso pomeriggio, passeggiando entro per caso in un atelier, senza appuntamento.

Ero con mia mamma, mia zia, una delle mie damigelle e mio nipote.

La signora per favore mi fa provare. Entrando tutte e 4 eravamo state colpite da 2 abiti.

Indosso il primo e iniziamo a piangere tutti, compresa la proprietaria e mio nipote.

Indosso il secondo e l'ho tolto subito. Non era la stessa cosa.

X scrupolo pochi gg dopo vado in un altro negozio. Ne provo 10. NULLA!!!!

Torno nel negozio precedente, rimetto quello e... era lui.

Ho ripianto, e questvolta l'emozione si è estesa anche a mia sorella, e le altre due damigelle.

È LUI... NON SI DISCUTE... È DIVERSO DA QUELLO CHE CREDEVO, MA È QUELLO CON CUI MI SPOSERO'.

Lo senti, è una forza strana... mia madre ha detto: se anche non avessi parlato la luce che emanavi quando lo hai indossato parlava per te.

Questa è la mia storia. N.b. il mio l'ho trovato il giorno del mio compleanno

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Aprile 2016 Brescia
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mara....io sono andata nel primo atelier con mia mamma e mio papa' ne ho provati 4...niente non mi davano emozioni,il quinto non era ancora legato del tutto mi sono guardata e mi tremavano le mani....quando sono uscita e l'hanno visto i miei la reazione di pianto e' stata uguale per entrambi...non avrei piu' tolto gli occhi dallo specchio....secondo me torna a provare il primo e vedi cosa ti smuove dentro....non serve piangere! Se proprio non ti suscita nulla prova ancora un atelier... Ce la farai
    • Rispondi
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono molto romantica e mi emoziono con un niente, piango a tutti i film d'amore, per questo ero convinta di piangere indossando l'abito giusto... E forse non è nessuno dei due...ma ho paura di fare ancora più confusione se ne provo degli altri...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2016 Roma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo cn te...anke a me è capitata la stessa cosa
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione