Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simona
Super Sposa Settembre 2014 Roma

Come capire quando arriva il latte

Simona, il 26 Aprile 2017 alle 16:27 Pubblicato in Future mamme 0 16
Ciao mammine! Smiley smile volevo sapere da voi come vi siete accorte dall'arrivo della montata lattea, mi spiego: ho partorito 5 giorni fa, mi è arrivato il colostro il giorno dopo, poi da quello che ho capito e' diventato latte ma il problema è che secondo me è poco...mi spiego: dal seno il latte esce ma tipo a goccioline, non ne esce tanto da farne una poppata intera, infatti quando le preparo l'aggiunta lei la mangia volentieri (il pediatra dell'ospedale ha segnato l'aggiunta da subito perché la bimba è nata di 2 kili e 200 grammi...). Io prima di ogni poppata le do il seno così come mi hanno suggerito, circa un quarto d'ora da un seno e quarto d'ora dall'altro, poi attacco con l'aggiunta che lei prende volentieri quindi è per questo che penso il latte mio sia poco Smiley sad mi devo rassegnare o c'è possibilità che mi arrivi altro latte? Avete consigli?

16 Risposte

Ultime attività da Anna, il 28 Aprile 2017 alle 13:13
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono completamente d'accordo con le altre..non mollare e attaccala spesso,la suzione stimola la produzione di latte..Vedrai che presto abbandonerai l'aggiunta!A mio figlio è stata necessaria solo in ospedale,perché è nato di 2,670 kg e non poteva calare troppo di peso,quindi gli hanno dato subito l'aggiunta,ma tornati a casa non é più servita!
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Roma
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Simona, Auguri!! Il latte viene prodotto a richiesta, quindi più si attacca più ne produrrai! E' molto importante il latte materno cerca di resistere e farla stare attaccata il più possibile, poi è normale che se le dai le aggiunte lei gradisce, ma questo non vuol dire che prima ha mangiato poco! Se aumenta di peso non c'è nulla di cui preoccuparsi Smiley smile

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Completamente d'accordo...e sopratt nn ascoltare nessuno solo tua figlia...allatta a richiesta e andrà tt bn
    • Rispondi
  • Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao simona ! Innazitutto auguri !! Più la bimba la attacchi al seno più lei stimolerá la produzione con la suzione...non ti scoraggiare e attaccala più che puoi
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ricordi me all' inizio, 15 gg dopo il parto aprii un Topic sull' allattamento e giuro che ero disperata. Il latte arriva solo se attacchi tutte le volte che tua figlia lo richiede, non spaventati come me se vedi che il latte non esce ( io non ho mai avuto perdite a cascate come a molte succede ) , seno sgonfio, ecc. .l' unico sintomo che deve allarmarmarti è il peso, se vedi che non cresce allora c è qualcosa che non va. Non lasciarti suggestionare dalle persone che ti diranno : " ma ha ancora fame ?" Oppure : " è sempre attaccato ?" Sono tutti grandi ignoranti , tu vai per la tua strada e non mollare. L' aggiunta dagliela per il primo periodo poi inizia a toglierla quando acquisterà un po di peso. È normale che la bambina si sazi perché è già lì pronta e si stanca di meno. Mi raccomando non cedere. In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • W
    Sposa VIP Giugno 2015 Forlì-Cesena
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dimentica l'orologio e allatta a richiesta ;-) non contare i quarti d'ora perchè tua figlia sa benissimo cosa fare..
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2015 Lecce
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla è normale che all'inizio ti sembri a gocce... Non ti scoraggiare assolutamente e insisti e vedrai che aumenta e le toglierai anche l'aggiunta!
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Aprile 2014 Messina
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Attacca al seno la bimba più che puoi, se si addormenta mentre ciuccia stimolala toccandole i piedini. I primi tempi sono duri perché ti sembra di fare solo quello tutto il giorno ms vedrai che il latte aumenta e tutto si velocizza
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si inizia a sentire il seno che si indurisce, diventa più teso.. Io veramente ho avuto pure mezza giornata di febbre, ma questa non sempre viene..
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Saggia Settembre 2015 Pescara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto tutto. Io ho capito che era arrivata la montata perchè il seno era diventato gonfio e duro. Perdevo latte insomma Smiley xd
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla che te ne accorgi subito...Ti cambia proprio il seno
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa Precisa Luglio 2016 Messina
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io sto combattendo col latte. Lui adesso inizia ad attaccarsi da solo ma all'inizio è stata una tragedia gli davo l'aggiunta che tiravo dal mio seno. Ed ancora oggi almeno 2 volte al giorno cerco di tirare un po di latte.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Marzo 2014 Milano
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao anche io ho dovuto fare l'allattamente misto perchè il mio bimbo è nato prima e ciucciava poco... allora sono stata costretta a fare la doppia pesata per capire quanto prendesse dal seno! è stato parecchio stressante, infatti dopo 2 mesi mi è andato via il latte ed è stato un sollievo e ho continuato con il latte artificiale.

    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Luglio 2016 Caserta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Simona attaccala sempre prima al seno e tutte le volte che te lo richiede, al momento l aggiunta prescritta è necessaria visto il basso peso alla nascita ma non t scoraggiare un allattamento non esclude l altro assolutamente..in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Ottobre 2015 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È normale che all' inizio esca a gocce, l unico modo x aumentare la produzione è la suzione. Stai tranquilla xké la produzione è calibrata in base alle necessità del bambino..se posso consigliarti offri un seno alla volta altrimenti il bambino berra' solo il primo latte
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più ciuccio più il latte arriva attacca la tutte volte vedrai che il latte sarà sempre di più. La teoria è facile eh poi te lo sta dicendo una a cui l allattamento è andato male ma in teoria più si attacca più si produrrà latte.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione