Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa VIP Agosto 2015 Frosinone

Come chiedere agli invitati di dare i soldi?

Alessia, il 18 Febbraio 2015 alle 16:04 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 33

Ciao a tutte.

con il mio fm abbiamo deciso di aprire una piccola lista di nozze giusto per amici e colleghi, mentre da tutto il resto degli invitati vorremmo chiedere i soldi. Ora la mia domanda é: come chiederlo? Non sappiamo se scriverlo nella partecipazione o meno.

avete idee da suggerirci? Magari anche con foto..grazie!!!

33 Risposte

Ultime attività da Maria, il 29 Settembre 2015 alle 10:53
  • M
    Super Sposo Settembre 2017 Trapani
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao da noi si usa scrivere in fondo alla pagina dei ricevimenti a casa eventuale regalo è gradito in busta. Grazie potresti scrivere questo è molto formale senza spiegazioni ne nulla
    • Rispondi
  • Kath
    Sposa Precisa Maggio 2016 Forlì-Cesena
    Kath ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi scriveremo: LA VOSTRA PRESENZA AL MATRIMONIO E' GIA' UN DONO PREZIOSO E VI RINGRAZIAMO DI CONDIVIDERE CON NOI QUESTO MOMENTO. SE E' VOSTRO DESIDERIO FARCI UN REGALO, VI COMUNICHIAMO CHE IL NOSTRO SOGNO PIU' GRANDE E' QUELLO DI CERCARE IN AUTONOMIA IL NECESSARIO PER LA CASA NUOVA ED ORGANIZZARE CON LIBERTA' LA LUNA DI MIELE. GRAZIE DI CUORE" e sotto metteremo il nostro iban!...

• Rispondi
  • Loredana
    Super Sposa Aprile 2015 Bologna
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non la ricordo bene di preciso, te la riporto più o meno " se avete intenzione di farci un regalo, vi preghiamo di non pensare a strane suppellettili per la casa o a diavolerie tecnologiche, viviamo già da anni insieme ed abbiamo già una casina ricca di tutti i confort...grazie di cuore" ecco, più o meno c'era scritto così e le persone hanno apprezzato e riso molto quando hanno letto
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Luglio 2015 Napoli
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non piace dirlo è di cattivo gusto. .. ci siamo limitati a scrivere sul wedding site nella parte relativa alla lista nozze che chi vuole può contribuire al nostro viaggio di nozze e messo l'iban premetto che siamo già sposati in comune e viviamo in una città diversa da dove ci sposeremo quindi mi auguro che non arrivino regali materiali che poi non potrei potrà via
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Su questo io e il mio FM non siamo d'accordo... Io sono per la busta mentre lui é per il regalo libero... Io ho visto che esiste un servizio dove raccogliere i bonifici, una specie di contenitore per un progetto degli sposi. Se ti interessa ti do il sito e puoi informarti..
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Saggia Agosto 2015 Pisa
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tipo?quale è la frase simpatica che ha fatto successo?Smiley smile io non so come scrivere !Smiley sad
    • Rispondi
  • Loredana
    Super Sposa Aprile 2015 Bologna
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scritto una frase simpatica nella partecipazione che lo fa capire e, devo dire, che tutti hanno apprezzato e ci regaleranno la "busta"
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Luglio 2015 Messina
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io convivo da anni abbiamo tutto ed ho fatto un biglietto che inserirò nella partecipazione con su scritto:"la vostra presenza è per noi il regalo migliore tuttavia se lo volete potete aiutarci a realizzare il viaggio dei nostri sogni IBAN........."Per molti può sembrare di cattivo gusto ma io l'ho visto in molti matrimoni a cui ho preso parte e devo dire che l'ho preferito alla busta che ti costringe a portare soldi dietro. ....
    • Rispondi
  • Juliana
    Super Sposa Maggio 2015 Firenze
    Juliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io sono d'accordo con te.
    • Rispondi
  • Maryon
    Sposa VIP Settembre 2015 Reggio Calabria
    Maryon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nn cè bisogno di dire nulla, se nn troveranno la lista nozza nell'invito è sottinteso...

• Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2016 La Spezia
    Sori ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si può sempre aprire gratuitamente un sito del matrimonio e sulle partecipazione scriverlo in modo che poi li si troverà l iban e quanto serve x provvedere al regalo! Noi faremo così!
    • Rispondi
  • Spososuper
    Sposo VIP Aprile 2015 Bergamo
    Spososuper ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nessuna scritta. Tanto leggendo e non trovando indicazioni sulle partecipazioni lo chiederanno di sicuro e a quel punto direte che preferite la classica busta.

• Rispondi
  • V
    Sposa VIP Gennaio 2016 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi comunichiamo l iban su cui fare il bonifico
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Gennaio 2016 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi comunichiamo l iban su cui fare il bonifico
    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo al 100%.
    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    "Non abbiamo liste, non abbiamo bisogno di nulla in particolare" a chi vi chiederà: chiaro, conciso, efficace, non sei fastidiosamente esplicita e si capisce benissimo qual è la soluzione. Il passaparola, in questi casi, funziona come un orologio svizzero, vai tranquilla.
    • Rispondi
  • Laila
    Sposa VIP Luglio 2015 Firenze
    Laila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Senti scrivi semplicemente che la vostra lista nozze è aperta sul vostro conto corrente,che il tutto sarà usato per un vostro progetto da fare insieme!Io allego alle partecipazioni un biglietto con l'iban della nostra agenzia di viaggio più ci metterò il nostro Iban

• Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2015 Trento
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo creato un bigliettino a parte, dove da un lato descriviamo il nostro viaggio di nozze e dall'altro il ns. IBAN! Ad ogni modo lo inseriremo nella busta delle partecipazioni!

• Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Maggio 2016 Ferrara
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tra i nostri amici è da sempre in uso fare la busta, o a chi preferisce, la lista nozze in agenzia viaggi. Visto che il viaggio non lo faremo subito, direi che loro sanno già. Le famiglie si sono prese l'onere di comunicarlo ai parenti; dalla parte del mio fm non hanno neanche minimamente pensato di farci regali (dal momento che viviamo già insieme, hanno giustamente pensato che i soldi sono la cosa più utile), mentre dalla mia parte ci sono zie incallite che ritengono che "un servizio di piatti è sempre utilissimo", quando gli è stato chiaramente comunicato che non ce ne faremmo un beneamato cavolo.. staremo a vedere.. In ogni caso, credo sia la scelta migliore divulgare la cosa a voce, scritta non mi piace tanto..

• Rispondi
  • Edy87
    Sposa Saggia Settembre 2015 Venezia
    Edy87 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    D'accordo con te Smiley smile
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2015 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo trovo di cattivo gusto scriverlo non so... Oggi mi è arrivata una partecipazione in cui c'era una poesia anche abbastanza ironica in cui gli sposi dicevano condividiamo già letto e tavola non abbiamo bisogno di altro parte che di soldi praticamente era tutta in rima non mi è piaciuta proprio per niente anche se era una poesia
    Anche perché appena dare le partecipazioni tutti ti chiedono se hai la lista nozze o la lista viaggio e quindi non serve che tu lo scriva lo dici poi a voce secondo me
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2013 Vicenza
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Direi di inserirlo nelle partecipazioni, anche perchè sarà tra le prime domande che vi faranno tutti, anche noi avevamo la lista viaggio di nozze e quindi avevamo inserito i dati dell'agenzia, ma in ogni caso nel forum ci sono tantissimi topic che riguardano il come, dove e quando chiedere agli invitati la busta Smiley winking

• Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo la lista nozze presso l agenzia di viaggi Smiley smile credo che sulle partecipazioni lo indicheremo Smiley laugh
    • Rispondi
  • I
    Sposa VIP Settembre 2015 Zimbabwe
    Iris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti è il modo più carino poi ormai tutti usano la busta
    • Rispondi
  • Federa88
    Super Sposa Settembre 2015 Chieti
    Federa88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io e il mio fm lo abbiamo detto alle nostre mamme che spargeranno la voce Smiley smile x gli amici facciamo la lista viaggio...

• Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Incrociamo le dita!!
    • Rispondi
  • Mery
    Sposa Master Giugno 2016 Trapani
    Mery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Alessia!

Per chiedere la classica "busta" ci sono svariati modi..Smiley laugh

"I vostri auguri sono sufficienti per noi nel nostro matrimonio e nel caso di voler farci un regalo questo può essere in contanti"

"Se desiderate farci un regalo questo può essere in contanti sul conto 123 della banca x intestato a Y"

"Dovuto a che abbiamo già tutto quello necessario per la nostra casa vi suggeriamo di farci un regalo in contanti attraverso un bonifico bancario sul conto: 123 della banca x intestato a Y"

"Il regalo è gradito in busta"

Tutta via, io sono contraria a questa cosa...preferisco il passaparola che farà mia madre ai miei parenti (perchè i parenti siciliani del mio fidanzato, già lo sanno della busta...diciamo che ormai da lui non si usa più il regalo normale)

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposo VIP Giugno 2022 Ascoli Piceno
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In generei si usa dire che è gradito regalo in busta...poi vedi, avendo il wedding site lascia l'IBAN

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Agosto 2015 Frosinone
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il wedding site su matrimonio.con l' abbiamo creato.. Che frase mi suggerite?
    • Rispondi
  • Etnikat
    Sposa VIP Luglio 2015 Catania
    Etnikat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche noi, abbiamo già tutto e dobbiamo pagare il viaggio di nozze...quindi Iban e speriamo nel loro buon cuore!!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non vuoi metterlo nella partecipazione potresti creare un wedding site gratuito con matrimonio.com nelle sezione lista nozze potreste mettere una frase carina e il vostro iban!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione