Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Madyson
Sposa Novella Maggio 2022 Bologna

Come chiedere conferma?

Madyson, il 5 Aprile 2022 alle 14:25 Pubblicato in Prima delle nozze 0 22
Ragazze scusate il mio matrimonio è fra 50 giorni... Mi chiedo, ma le conferme mi arriveranno? Voi avete mandato un messaggio a tutti in procinto della data? Io ho anche fatto il sito per avere conferma... Per ora nessuna a parte i miei parenti... Quando devo iniziare a stressare le agente?

22 Risposte

Ultime attività da Sunshine, il 6 Aprile 2022 alle 18:32
  • Sunshine
    Super Sposa Giugno 2022 Avellino
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io una settimana prima devo portare la lista con il numero preciso... un mese prima inizierò a sollecitare ma se inizio a ricevere risposte tipo "non lo so" al 99% non verranno
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La villa ci ha detto che dobbiamo dare il numero definitivo delle persone dieci giorni prima quindi fine novembre per l'8 dicembre. Io comunque metterò sulla partecipazione di dare conferma entro i primi di novembre massimo e se non sentirò nulla potrò risultare una stalker o altro ma inizio a contattare io

• Rispondi
  • C
    Sposa VIP Giugno 2018 Bergamo
    Cat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A noi la conferma l'hanno data nel momento in cui abbiamo comunicato la data. la data di conferma era indicata nelle partecipazioni e sono arrivate tutte entro quel giorno

• Rispondi
  • Barbara
    Sposa Curiosa Maggio 2022 Palermo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai già fissato e comunicato una scadenza per le risposte? Se no, ti consiglierei di contattare i tuoi invitati almeno un mese prima delle nozze. In questo modo avrai le risposte necessarie entro 3-2 settimane (termine minimo per comunicare i nominativi alla location).
    • Rispondi
  • Rachele
    Sposa Saggia Giugno 2022 Bari
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, a me mancano 55 giorni e sono in una situazione simile. Una buona parte degli invitati si è dimenticata di darci conferma. Abbiamo parlato con la sala e vuole il tableau de mariage già 20 giorni prima. Abbiamo deciso quindi di inviare un messaggio/chiamata questo weekend ad ognuno di loro dandogli scadenza entro fine mese. In questo messaggio chiederemo anche le altre informazioni, quali intolleranze alimentari.

Questo mese, per quanto mi riguarda, volerà per via della Pasqua, quindi sono abbastanza in ansia per questa cosa.

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2022 Treviso
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! noi dobbiamo comunicare il numero definitivo (sostanzialmente quello per cui si paga!) due settimane prima.

Ci sposiamo il 22 aprile ed abbiamo scritto nella partecipazione di darci conferma entro il 1° aprile.

Sabato 2 aprile il mio compagno ha chiamato credo l'80% delle persone per chiedere se venivano o meno! (per tanti la risposta era scontata "non ti ho confermato ma, ti sembra che possa mancare??!" ma abbiamo preferito avere la conferma che andare per deduzioni!!).

Ci manca ancora qualche indeciso, due per motivi di salute (giustificati), altri per indole di indecisione e .. se non ci daranno risposta entro il fine settimana non li conteremo!

• Rispondi
  • Raffaella
    Sposa Abituale Aprile 2022 Roma
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io manderò in questi giorni un bel messaggio broadcast a tutti!

Cari amici Come saprete il “NOSTRO” giorno si sta avvicinando sempre di più.. 🤵‍♂️👰‍♀️Per questo motivo abbiamo bisogno del vostro aiuto per rendere più semplici questi ultimi attimi organizzativi prima di rilassarci completamente 💆🏻‍♀️💆🏻‍♂️: -Vi chiediamo gentilmente di darci conferma della vostra presenza o meno entro il 12 aprile - e di comunicarci inoltre se ci sono eventuali esigenze alimentari quali: intolleranze, celiachia, allergie o preferenze tra carne pesce o menù vegetariani
    Ci teniamo che tutti vivano il nostro giorno nella massima serenità.
    Aspettiamo i vostri riscontri ✌🏻
    Vi vogliamo bene Fabrizio Raffaella 💕
    • Rispondi
  • N
    Sposa Abituale Maggio 2022 Macerata
    Nanà ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... guarda questa è la cosa che stessa di più... ti dico solo che mancano 25 gg al nostro matrimonio e dobbiamo mandare messaggi a uno a uno perché un 30/40% di invitati ancora non ci ha fatto risposta😒😪... alcuni non ci hanno detto niente perché secondo loro era scontato il "sì " ........ ma per noi non è così scontato😅
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Settembre 2021 Monza e Brianza
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io avevo mandato messaggi o chiamato un mese e mezzo prima per la conferma
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Maggio 2022 Salerno
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io devo sentire bene il locale perché non ricordo quanto tempo prima altrimenti 30 giorni prima inizio a chiamare
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2023 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io credo che una persona sappia già- tranne casi particolati- se andrà ad un matrimonio! Ergo, io inizierei già…comunque che pizza dover rincorrere le persone!
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comincia da subito così ti levi il pensiero..anche perché gli invitati dovrebbero avere il buonsenso..poi chi non risponde li toglie dalla lista..io ho fatto così con una mia amica..ho chiesto la conferma ,ha letto e non ha mai risp..é passato un mese e ancora nulla,quindi 🤷🏽‍♀️eliminata dalla lista,e non le manderò nemmeno la partecipazione
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

50 giorni per un invitato sono tantissimi!

Se non hai indicato una data entro la quale dare conferma, inizia a pressare quando mancheranno 20 giorni circa anche in base a quando il ristorante/catering vuole il numero.

Io ho scritto "entro il 16 agosto" perché la gente si piglia lunga. Poi a -10 giorni inizierò a chiedere conferme. Il ristorante vuole numero 2 giorni prima.

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Agosto 2022 Ravenna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Madyson! Avevi per caso indicato entro quale data darti la conferma? Perché, in caso, ti conviene aspettare e contattare dal giorno dopo chi non ti ha fatto sapere niente.

Diversamente, aspetta ancora un paio di settimane (o arriva ad esattamente un mese dalla data) e poi li solleciti Smiley smile

• Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Settembre 2022 Salerno
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io li stresserò finché non me lo diranno… purtroppo sanno tutti che ci sono dei tempi da rispettare
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ci sposeremo il 18 giugno e il catering vorrà sapere le cose circa 7/10 giorni prima, salvo imprevisti ovviamente.. e dovremo fare il tableau definitivo! quindi le ultime due settimane chiederemo le conferme delle persone per cui abbiamo dei dubbi, per quelle certe lasciamo perdere.. spero cmq sempre nel buon senso delle persone, che se ci fosse qualcosa sarebbero loro i primi a dirlo

• Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi alcune conferme le abbiamo avute dalla consegna delle partecipazioni, cosa molto rara, per lo più da persone che arrivano fuori regione. Detto ciò comunque è meglio che chiami tu e non aspettare, accordati anche con il ristorante noi credo chiameremo un mesetto prima, 20’giorni
    • Rispondi
  • Maria Victoria
    Sposa VIP Luglio 2022 Teramo
    Maria Victoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo il 2 luglio, per organizzazione abbiamo deciso di contattare a maggio tutto quello che non si sono ancora annunciati , e il 15 maggio chiudere i numeri.
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Dicembre 2022 Cuneo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Madyson, credo che occorra indicare una data entro il quale dare conferma oppure meglio al momento in cui si da la partecipazione chiedere già conferma o chiedere espressamente di averla non appena possibile! In questa caso direi assolutamente di chiedere!!!

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti iniziare a sollecitare alla scadenza della data in cui avete richiesto la conferma.... se avete indicato una data! Se avete scritto solo che è gradita una conferma per il momento vi conviene aspettare, 50 giorni sono ancora tanti.
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Luglio 2023 Ancona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari ti fai una lista delle persone che mancano all'appello così da inviargli un messaggio o chiamarli direttamente spiegando appunto che il catering/location che sia serve il numero preciso!☺️
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me dipende per quando devi dare conferma al ristorante/catering.

Per esempio a me hanno riferito di comunicare il n. esatto la settimana prima.. pertanto se non avrò le conferme, inizierò circa un mesetto prima a sollecitare riscontro..

Più che altro per te, se devi organizzare e fare tableau inizierei già a fare un giro di telefonate.. o per lo meno imbastire già i tavoli che ti hanno già dato conferma per non trovarti tutto all'ultimo..

poi si sa, purtroppo all'ultimo può sempre capitare un imprevisto

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione