Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Precisa Settembre 2014 Viterbo

Come chiedere in regalo "la busta" o di contribuire alla luna di miele?

Michela, il 24 Marzo 2014 alle 15:57 Pubblicato in Luna di miele 0 45

Ciao a tutte,

ho bisogno di un aiutino (tanto per cambiare Smiley tongue ), non so in che modo dire, o scrivere in partecipazione, che non abbiamo bisogno di regali materiali ma che ci farebbe piacere ricevere soldi o al massimo partecipare al nostro viaggio di nozze.

Avevo pensato ad una frase elegante e carina da inserire negli inviti e l'indicazione dell'IBAN dell'agenzia di viaggio.

Voi che ne pensate? Quale sarebbe una frase carina per chiedere soldi o inalternativa il contributo per la luna di miele?

Grazieeeeee

45 Risposte

Ultime attività da Maria, il 15 Aprile 2014 alle 15:08
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2014 Pavia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao,

    noi abbiamo optato per il bigliettino da allegare alla partecipazione con scritto sopra il nostro sito internet personalizzato dove troveranno tutte le infomazioni sulla cerimonia, tipo orario, strada per raggiungere la chiesa, ristorante con mappa, informazioni sul nostro fotografo con il prenozze fotografico e la parte dell'agenzia di viaggio con il link diretto alla nostra pagina privata per fare i pagamenti.

    Noi viviamo già insieme e quindi non avevamo bisogno proprio nulla per la casa, anche i parenti più scettici si adegueranno o con il bonifico o con la classica busta, insomma anche mia nonna è stata in grado di farmi un bonifico! Smiley smile

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Principiante Settembre 2014 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non trovo elegante inserire biglietti con riferimenti a buste, ancor meno l'iban... Ho sentito a proposito critiche pesanti verso chi l'ha fatto... A chi ne fa specifica richiesta spiego i nostri desideri o do' informazioni circa la lista di nozze, che mi è stata più volte richiesta. Attenzione al bon ton! Smiley winking
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Settembre 2014 Roma
    Darling ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Negli ultimi matrimoni a cui ho partecipato gli sposi hanno sempre messo il bigliettino dell'agenzia che oltre al sito includeva l'iban. In ogni caso noi ai nonni e ai parenti più "maturi" non metteremo nulla.

    Quando si è sposata la mia testimone molti la chiamavano perché volevano l'iban.

    Io già so che alcuni parenti del mio fm non parteciperanno alla lista. Sono dell'idea che il regalo debba essere qualcosa di concreto fatto col cuore e non deciso dagli sposi.

    Quando si sono sposati i cugini di fm non c'è stata lista nozze o viaggio che tenesse, solo cose scelte da loro. Smiley angry

    • Rispondi
  • Mariarita
    Sposa Curiosa Luglio 2014 Viterbo
    Mariarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo fatto fare un bigliettino nello stesso stile delle partecipazioni, che poi inseriremo dentro. Ho deciso di mettere nel fronte una frase di Kalil Gibran “…fate che il vostro spirito avventuroso vi porti sempre ad andare avanti per scoprire il mondo che vi circonda con le sue stranezze e le sue meraviglie. Scoprirlo significherà, per voi, amarlo.”
    e dietro invece
    Il regalo più grande che potete farci è contribuire alla nostra Luna di Miele! Faremo un tour degli Stati Uniti occidentali visitando le città più importanti e poi ci rilasseremo sulle splendide spiaggie Messicane… La nostra lista è aperta presso l’agenzia di viaggi………. etc.

    Penso che sia un modo carino...che ne dite?

    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Giugno 2014 Trapani
    Giuseppa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io personalmente ho scritto nelle partecipazioni e' gradito regalo in busta . Ho ricevuto un paio di partecipazioni col talloncino dell'angenzia viaggi con scritto lista viaggio recarsi in ......mi sembrano soluzioni delicate e libere.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Saggia Ottobre 2014 Pavia
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ho lo stesso problema ma non mi sembra bello scrivere l'iban sulla busta :-(((
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Luglio 2014 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto un biglietto con scritto più o meno "uno spicchio di luna di miele sarebbe per noi il regalo più gradito".. E poi sotto il nome dell'agenzia viaggi e il numero di telefono.. Mettere l'iban li trovo decisamente triste!!!
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Settembre 2014 Roma
    Darling ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi metteremo il bigliettino con i riferimenti dell'agenzia ma anche con l'iban perché alcuni andranno direttamente a fare il bonifico in banca, non gli piace fare cose del genere su internet, ce l'hanno già detto.
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2014 Rimini
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah guarda proprio ieri ho ricevuto la partecipazione di una mia amica senza scritto niente e ho immaginato che volesse la busta, per sicurezza gliel'ho chiesto e lei ha confermato che vuole la bista per cui anche se non scrivi niente poi sono gli invitati a interessarsi!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Settembre 2014 Rimini
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo creato un sito con le indicazioni per raggiungere chiesa e location e le coordinate bancarie!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Agosto 2014 Bergamo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io nella partecipazione in piccolo alla fine ho scritto: e' gradito regalo in busta.....da noi si usa fare cosi'

    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Dicembre 2014 Monza e Brianza
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo con ester...tanto dovranno cmq confermare invito e quindi poi chiederanno....
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Dicembre 2014 Monza e Brianza
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo con ester...tanto dovranno cmq confermare invito e quindi poi chiederanno....
    • Rispondi
  • Sama
    Sposa Precisa Settembre 2014 Sondrio
    Sama ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io ho fatto così!Nelle partecipazioni ho messo le indicazioni con password per entrare nel nostro wedding site creato qui, e al suo interno c'è la sezione Viaggio di nozze-lista nozze, dove si indica l'iban per un eventuale contributo...tanti dei nostri ospiti sono sparsi per l'Italia e sono per la maggior parte giovani, per cui guarderanno sicuramente il sito anche per avere info sulla cerimonia e altro...almeno spero!!! Per i parenti, almeno i miei, ho già istruito i miei genitori, per quelli di fm..spero i suoi genitori faranno altrettanto! Smiley smile

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Giugno 2014 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso esattamente così!!! E anzi, oggi dovrei andare in agenzia a ritirare i bigliettini da inserire nelle partecipazioni.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Settembre 2014 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Straquoto...noi faremo bigliettino a parte intitolato "Lista di nozze" e poi spiegheremo che, convivendo gia' da tempo non abhiamo bisogno di altro se non un aiuto per realizzare il viaghio dei nostri sogni!

    Trovo ipocrita dire "non mettere l'iban", che siano quote in agenzia, buste, liste nozze tradizionali, sempre di soldi si tratta...meglio essere sinceri e diretti!

    • Rispondi
  • Sposina
    Sposa Saggia Maggio 2014 Roma
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi ! Nella pagina principale di matrimonio com in alto a destra trovi la scritta wedding site , clicca da li è molto intuitivo e facile la personalizzazione puoi mettere anche la password
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Luglio 2014 Como
    Romina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo una lista nozze in agenzia per il viaggio.

    Loro versano e io so giorno per giorno chi ha versato e quanto. Il rimanente (se mai ne rimarranno) verranno restituite dall'agenzia.

    Sempre l'agenzia sta preparando un bigliettino da includere alle partecipazioni con i riferimenti necessari per il versamento. Regaleranno uno sconto di 50 Euro da scontare su un futuro viaggio a chiunque verserà sulla lista nozze.

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2014 Treviso
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a noi , pur avendo inserito sito o indirizzo dell agenzia , ci hanno risposto se ci va bene la classica busta. Ovvio... Ma era per evitare giri di soldi
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2014 Treviso
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo messo all interno della partecipazione, un bigliettino fatto stampare con gli stessi disegni del resto dell invito, in cui spieghiamo che per chi vuole aderire alla lista viaggio o va sul sito ......dell agenzia , o si reca li personalmente.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Settembre 2014 Viterbo
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, come si fa a creare il wedding site con matrimonio.com? Grazie mille

    • Rispondi
  • Sposina
    Sposa Saggia Maggio 2014 Roma
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l ho messo nel wedding site ... Quello di matrimonio.com che è veramente strutturato bene .. Ieri però delle mie colleghe mi hanno detto che vogliono farmi un regalo non c e molta confidenza gli ho spiegato che ho casa invasa da oggetti .. Ma nulla mi hanno detto di scegliere un regalo ... Mi sa che questo e solo l inizio !
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2014 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao,

    so che non è molto bello, ma me lo hanno consigliato in tanti...

    Nella partcipaizone, con un biglietino a parte abbiamo inserito i dati del C/C in modo che non si presentinoo con la busta, quindi un bofinifico è più comodo, più pratico e non c'è rischio di perdere i soldi.

    Ovviante è preceduto da una frase carina e gentile, come ad esempio "E se volete partecipare al nostro sogno.."

    Comunque qualcuno farà di testa sua e si presenterà con la busta o addirittura un servizio da tè, ma perlomeno sarà una piccolissima percentuale.

    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Ottobre 2014 Isernia
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    D'accordissimo! Una partecipazione con l'iban allegato la trovo poco delicata. Puoi inserire il nome e il numero dell'agenzia di viaggi. Chi vorrà farti il regalo lì si interesserà di recuperare l'iban.
    • Rispondi
  • Ester
    Super Sposa Settembre 2014 Biella
    Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io invio tutte le partecipazioni per posta e in nessuna di queste inserirò dati relativi al regalo. Dentro ci sono i numeri di telefono mio e dello sposo. Per qualsiasi dubbio o domanda basta prendere in mano il telefono Smiley laugh

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Agosto 2014 Salerno
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me se in partecipazione non si inserisce l' indicazione della lista nozze e' chiaro che gli dposi vogliano la busta! Per il viaggio chiedi all' agenzia di farti stampare una sorta di loro biglietto da visita con il codice iban e la scritta "lista viaggio di" con i vostri nomi! Piu chiaro di cosi! ;-)
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Settembre 2014 Viterbo
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per tutte quelle che hanno risposto che preferiscono non scrivere niente:

    e per gli invitati ai quali la partecipazione arriverà via posta? Forse dovrei fare almeno per questi un biglietto con le indicazioni dell'iban dell'agenzia di viaggi..

    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Settembre 2014 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    sono d'accordo, anch'io non scriverò nulla, è poco elegante... la domanda poi viene da se

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Arezzo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Direi che avete scelto benissimo. Anche a noi hanno regalato il set valigie. Per i biglietti avevavo loro un modello predefinito, ma è molto classico e si adatta con facilità a qualsiasi tipo di partecipazione. Il libro in agenzia ce lo abbiamo anche noi, ma non avevo pensato poi di portarlo alla location.... ed effettivamente non sarebbe una cattiva idea!! Anche perchè chi non riesce a passare fisicamente dall'agenzia opterà per il bonifico bancario...e non riuscirà a lasciare un pensioro o una dedica...magari così potrà farlo Smiley winking

    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa Saggia Luglio 2014 Milano
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si abbiamo scelto questa agenzia, sia per i prezzi più bassi che per la lista.... sul sito è molto carina, con la possibilità di lasciare anche una dedica, regalano questo buono a chi partecipa, a noi un set di valige, ci hanno fatto i bigliettini x la lista nozze con la possibilità di scegliere l'immagine ed il colore ed in più adatto a noi e per chi va in agenzia c'è il libro delle dediche e firme che ci consegnano qualche giorno prima per farlo girare tra i tavoli anche il giorno del matrimonio! Smiley heart Smiley heart
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Arezzo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Un buono da 100 € a chi partecipa?!?? bhè mica male!!Smiley smile

    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Settembre 2014 Lecco
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo!! Anche noi scriveremo una frase del genere e lasceremo il nostro cod. IBAN, dato che la luna di miele la rimandiamo di qualche annetto, ora il pargolo è troppo piccolo... Alla fine invece che fare un bonifico all'agenzia gli invitati che vorranno farci un regalo faranno un bonifico a noi... Ma x lo stesso identico scopo!! Quindi non ci vedo nulla di così scandaloso...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione