Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Precisa Settembre 2014 Viterbo

Come chiedere in regalo "la busta" o di contribuire alla luna di miele?

Michela, il 24 Marzo 2014 alle 15:57

Pubblicato in Luna di miele 45

Ciao a tutte, ho bisogno di un aiutino (tanto per cambiare ), non so in che modo dire, o scrivere in partecipazione, che non abbiamo bisogno di regali materiali ma che ci farebbe piacere ricevere soldi o al massimo partecipare al nostro viaggio di nozze. Avevo pensato ad una frase elegante e...

Ciao a tutte,

ho bisogno di un aiutino (tanto per cambiare Smiley tongue ), non so in che modo dire, o scrivere in partecipazione, che non abbiamo bisogno di regali materiali ma che ci farebbe piacere ricevere soldi o al massimo partecipare al nostro viaggio di nozze.

Avevo pensato ad una frase elegante e carina da inserire negli inviti e l'indicazione dell'IBAN dell'agenzia di viaggio.

Voi che ne pensate? Quale sarebbe una frase carina per chiedere soldi o inalternativa il contributo per la luna di miele?

Grazieeeeee

45 Risposte

• Ester
    Super Sposa Settembre 2014 Biella
    Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nella partecipazione non scrivo niente.. Lo trovo poco elegante. Tanto è normale che chi riceve l'invito la prima cosa che fa è chiederti se hai fatto una lista nozze/viaggio Smiley smile
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Agosto 2014 Caltanissetta
    Desirèe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi l'agenzia di viaggi ha dato dei bigliettini da inserire nella busta della partecipazione. Poi in agenzia, chi porta i soldi lì, troverà un diario scelto da noi dove verrà scritta la meta e loro potranno scriverci un pensiero o un augurio per la luna di miele. Sarebbe carino poi leggerlo sull'aereo mentre ci dirigiamo verso la prima meta. Smiley catface
    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa Saggia Luglio 2014 Milano
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    A noi l'agenzia viaggi ha creato dei bigliettini apposta, da mettere nella partecipazione con le password della nostra lista nozze.... in più a chiunque partecipi regalano un buono da 100€ di sconto....
    • Rispondi
  • Hello
    Sposa VIP Giugno 2014 Napoli
    Hello ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao nella mia famiglia ci sono persone che non usano fare la busta quindi x quelle ho aperto la lista viaggio di nozze quindi all interno della partecipaziobe inserisco bigliettino dell agenzia viaggi...
    • Rispondi
  • Benedetto&daniela
    Sposo Preciso Maggio 2014 Messina
    Benedetto&daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo messo nelle partecipazioni un questo bigliettino ( fronte una frase che ci è sembrata carina e retro l'indicazione dell'agenzia)

Come chiedere in regalo

Come chiedere in regalo
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Giugno 2014 Cuneo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho messo insieme all'invito il bigliettino da visita dell'agenzia viaggi.. È stata una loro idea..
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Agosto 2014 Lecco
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lo metterei nelle partecipazione perchè nn lo trovo proprio elegante... Cm dicevi tu alle persone cn cui hai più confidenza lo dici direttamente... Gli altri vedrai che lo chiederanno! Lo fanno 99 volte su 100! E comunque a mio parere dai l IBAN dell agenzia ( noi faremo così)... Io sn di parte perchè sono assolutamente contraria alle buste e a regali direttamente in denaro agli sposi! E tanto l agenzia quello che avanza te lo rida... Il risultato e lo stesso! Smiley winking
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Settembre 2014 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mettero' un cartoncino di questo tipo (idea copiata da una forumina, ma non ricordo quale):

Lista di nozze di Laura e FM: "Viaggio in Thailandia e Giappone"

Convivendo gia' da tempo, non abbiamo bisogno di altro se non del vostro aiuto per realizzare il viaggio dei nostri sogni! Percio', se volete aiutarci ad andare in Thailandia e Giappone...e soprattutto a tornare...potete fare un bonifico bancario a...

Tutto qui, semplice, magari corredato di grafica carina in tema viaggi.

Per quanto riguarda l'iban io non mi farei troppi problemi, alla fine sempre soldi si chiedono...il fatto "biglietto agenzia viaggi si', tuo iban asssssolutamente nooo" mi sa un po' di ipocrisia, sincerely speaking.

• Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Settembre 2014 Viterbo
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Infatti il problema non sono i parenti e gli amici più stretti, a quello lo chiedo direttamente..

Cmq l'idea di un cartoncino a parte mi piace!!! Da tirare fuori solo se lo chiedono!

• Rispondi
  • Antomass
    Sposa VIP Aprile 2015 Reggio Calabria
    Antomass ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai tanti invitati? Se non sono molti, o cmq sn parenti fidati del passaparola. Sicuramente chiederanno a voi (e in tal caso elegantemente farete capire che non volete regali, ma buste) o chiederannl ai vostri genitori che risponderanno allo stesso modo. Agli amici noi lo diremo francamente che preferiamo i soldi. In bocca al lupo
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Arezzo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non scvriverei nulla nella partecipazione.

Potresti nel caso (ci sono agenzie di viaggi che le forniscono) aggiungere all'interno un cartoncino a parte dove spieghi che farete l'ista nozze e tutti i riferiementi su come poter fare per contribuire. Se non ti piace l'idea di metterli dentro, potresti tenerli in borsa...prima consegni la pertecipazione, e se poi arriva la domanda...tac! il cartoncino Smiley xd

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Luglio 2013 Belluno
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io al tuo posto non scriverei niente nella partecipazione, personalmente non lo trovo molto carino, soprattutto inserire direttamente l'iban. Tutti ti chiederanno se fai la lista nozze (lo chiederanno a te o ai tuoi genitori) e in quella occasione potrai spiegare che desiderate un contributo per il viaggio e fornire i contatti dell'agenzia.

• Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Giugno 2014 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sta facendo i bigliettini direttamente l'ag di viaggi. Davanti i nostri nomi con scritto qualcosa tipo "grazie al vostro aiuto il nostro viaggio dei sogni potrà diventare realtà" e dietro indirizzo e Iban dell'agenzia con le indicazioni su come effettuare il regalo.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione