Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lisetta
Sposa Novella Febbraio 2027 Torino

Come comunicare iban ?

Lisetta, il 30 Luglio 2026 alle 18:39 Pubblicato in Fai da te 0 15
Non so proprio come comunicarlo..

15 Risposte

Ultime attività da Valeria, il 5 Agosto 2026 alle 14:44
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2026 Latina
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi lo abbiamo messo nella sezione "Lista Nozze" del sito. Sulla partecipazione, per rimandare al sito, abbiamo scritto "Per maggiori dettagli e dare gentile conferma www....."

• Rispondi
  • A
    Sposo Novello Ottobre 2027 Torino
    Alessandro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi pensiamo di inserire un bigliettino allegato alla partecipazione, trovando una frase adatta per introdurre l'IBAN in modo discreto.

• Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Settembre 2026 Cuneo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi abbiamo fatto un talloncino che abbiamo inserito con la partecipazione... ci abbiamo scritto una frase carina... non ci siamo fatti troppi paranoie in realtà perchè per tutti i matrimoni a cui abbiamo partecipato l'iban era scritto direttamente sulla partecipazione, ormai è una pratica abbastanza comune e meno male... io lo trovo più comodo per tutti!!

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Dicembre 2026 Siracusa
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si, abbiamo messo un foglietto a parte
    • Rispondi
  • Samuele
    Super Sposo Luglio 2025 Latina
    Samuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi lo abbiamo messo sulla partecipazione con una frase carina ☺️
    • Rispondi
  • Lisetta
    Sposa Novella Febbraio 2027 Torino
    Lisetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E poi hai messo l iban in un foglio a parte o te lo hanno chiesto gli invitati?
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Dicembre 2026 Siracusa
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao.... noi abbiamo messo questa frase... spero possa esserti d'aiuto Smiley winking

Come comunicare iban ? 1

• Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao so di spose che mettono iban nella partecipazione, io non l'ho messo perché l'idea non mi è mai piaciuta
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposo VIP Luglio 2026 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto stampare dei passaporti personalizzati con nostro iban xk era per il viaggio di nozze.
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Noi l'abbiamo inserito con un mini cartoncino separato a quello della partecipazione Smiley smile

• Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Saggia Dicembre 2026 Bergamo
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi abbiamo messo QRCode nella partecipazione che riporta al sito, dove ben nascosto c'è l'IBAN Smiley xd Comunque vedrai che sotto data ti chiameranno tutti per chiederti se c'è l'IBAN da qualche parte e, anche se lo hai messo ovunque, dovrai rimandarlo ahahah

• Rispondi
  • Sandy
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Sandy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi lo abbiamo inserito con un bigliettino separato nella partecipazione

• Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Aprile 2027 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io lo inserirò nelle partecipazioni, credo in un bigliettino a parte, accompagnato da una formula "diplomatica" del tipo "il regalo più gradito è la vostra presenza ma se vorrete contribuire a realizzare i nostri sogni il nostro iban è: ..." Onestamente credo che ormai inserire l'iban nelle partecipazioni sia la normalità, un qualcosa di socialmente accettato e non più visto come "poco elegante".. anzi, da invitata io apprezzerei di essere in qualche modo indirizzata sul tipo di regalo realmente gradito agli sposi (anche perché, se non venisse data un'indicazione al riguardo, inevitabilmente verrebbe chiesta e gli sposi si ritroverebbero a rispondere un centinaio di volte alla stessa domanda). La lista di nozze, così come la busta cartacea, credo siano ormai superate (anche perché, nel caso della lista di nozze, la maggior parte di noi già convive prima di sposarsi ed ha già tutto)
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Ottobre 2026 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,

non volendo pubblicare online sul sito le nostre coordinate bancarie, e non avendo fatto una lista nozze che non saprei proprio cosa metterci, noi abbiamo fatto un piccolo cartoncino a parte nella partecipazione per chi vuole fare un pensiero evitando oggetti inutili.

Pratico.

• Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non lo avevamo comunicato ma tutti ci hanno chiesto cosa volevamo. Nel dubbio avevamo fatto una sezione sul sito dove era specificato.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione