Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Sposa Master Settembre 2022 Como

Come conservare l’abito! Voi cosa fareste/avete fatto?

Veronica, il 1 Novembre 2019 alle 13:41 Pubblicato in Moda nozze 2 21
Buongiorno a tutte sposine della community!❤️


Finalmente ieri ho portato a lavare il mio abito da sposa in atelier dopo quasi due mesi.Mi hanno detto che può essere conservato appeso nella sua custodia di tessuto (come nella prima foto, quella del brand) oppure in una scatola purché sia di cartone e non di plastica. La plastica infatti rovinerebbe l’abito (anche appeso).
Così ho spulciato il web e ho trovato diverse soluzioni! Le confezioni sono davvero carine e penso opterò per quella scatola in cartone e tessuto che somiglia un po’ ad un baule (la metto come seconda nelle foto qui di seguito). Tutte queste scatole e custodie sono acquistabili online!
Ho trovato anche un comodissimo elenco a punti!
Spero che questo post possa dare spunti a molte di voi ❤️
Come conservare l’abito! Voi cosa fareste/avete fatto? 1
Come conservare l’abito! Voi cosa fareste/avete fatto? 2Come conservare l’abito! Voi cosa fareste/avete fatto? 3Come conservare l’abito! Voi cosa fareste/avete fatto? 4Come conservare l’abito! Voi cosa fareste/avete fatto? 5Come conservare l’abito! Voi cosa fareste/avete fatto? 6Come conservare l’abito! Voi cosa fareste/avete fatto? 7Come conservare l’abito! Voi cosa fareste/avete fatto? 8Come conservare l’abito! Voi cosa fareste/avete fatto? 9Come conservare l’abito! Voi cosa fareste/avete fatto? 10Come conservare l’abito! Voi cosa fareste/avete fatto? 11

21 Risposte

Ultime attività da Veronica, il 14 Ottobre 2020 alle 16:47
  • Veronica
    Sposa Master Settembre 2022 Como
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Accidenti Valentina! Mi è arrivata in ritardo la notifica, perdonami!


    Nel frattempo hai trovato? Trovo che questa seconda sia migliore della prima... hai provato a misurare l’abito piegato per capire se di sta?
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Settembre 2022 Como
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per il materiale sicuramente si! Per il discorso misure dipende dal tuo abito e per la forma non saprei, è morbida quindi preferirei una scatola rigida in modo che l’abito contenuto non si rovini (ci sono anche in tessuto non tessuto con all’interno una trama di cartone) 😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Macerata
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Oppure questa che dici?

    Come conservare l’abito! Voi cosa fareste/avete fatto? 12

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Macerata
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao, questa scatola secondo te potrebbe andare bene?

    Come conservare l’abito! Voi cosa fareste/avete fatto? 13

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Settembre 2022 Como
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao!
    Non ho più il link ma il brand è “wedding dress box company” e l’ho presa su Amazon pagandola circa 70€ nelle misure 70x50x15 (ma ci sono diverse misure).

    L’ho presa nella fantasia con foglie che richiama il tema bosco del mio matrimonio e mi è piaciuta come idea! ❤️
    Come conservare l’abito! Voi cosa fareste/avete fatto? 14

    Come conservare l’abito! Voi cosa fareste/avete fatto? 15Qui quando sono andata a ritirare l’abito lavato, si bene bene dal vivo
    Come conservare l’abito! Voi cosa fareste/avete fatto? 16E qui conservata sopra l’armadio 😌❤️
    Come conservare l’abito! Voi cosa fareste/avete fatto? 17


    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Macerata
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Hai il link e foto della scatola che alla fine hai acquistato? Grazie
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mmm ecco questa cosa non la so! Il mio è pesante. Non pensavo si dovessero tagliare i fili
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Settembre 2022 Como
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma è pesante? Perché il giorno del matrimonio ho tagliato (come hanno detto di fare) i fili che lo tenevano su e che partivano da sotto l’ascella. Senza quelli purtroppo il tulle delle maniche si deforma lasciandolo sulla gruccia...
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo lo conserverò nella sua custodia
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Settembre 2022 Como
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Brigitte!
    Non male l’idea del “sotto al letto” anche il mio è contentitore, solo che ora è pieno hihihihi
    Stessa cosa se lo mettessi in una scatola potrebbe stare nel contentitore!L’hai messo con o senza appendino?
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Settembre 2022 Como
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Wewola 🥰
    A me il sottovuoto non l’hanno proposto ma è un’alternativa da non sottovalutare! ❤️
    • Rispondi
  • Brigitte
    Sposa Master Settembre 2019 Varese
    Brigitte ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Veronica, io il mio l'ho fatto lavare e l'ho sistemato nella stessa custodia di quando me l'hanno consegnato e l'ho messo sdraiato sotto il letto essendo contenitore. Ho dovuto far togliere i cerchi perché altrimenti avrebbe occupato troppo spazio
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Veronica!😊io l'ho fatto lavare bene poi ci hanno messo attorno un lenzuolo bianco,messo sottovuoto e infine nella custodia😊
    • Rispondi
  • Susi
    Sposa Saggia Agosto 2020 Salerno
    Susi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho fatto un voto e lo donerò a un Santuario Smiley smile il velo invece lo terrò
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Settembre 2022 Como
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😍😍😍 mi chiedo quando smetterò di guardarlo!! Prima sognavo il grande giorno e mi chiedevo come sarebbe stato e ora ripenso a quel giorno e nessuno mi può levare l’aria sognante dalla faccia!


    Auguro davvero a tutte di provare tanta gioia! ❤️
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noooo assolutamente, il tuo non si può e non devi tagliarlo! È meraviglioso😍
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Settembre 2022 Como
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche il mio non è ingombrante, però ha maniche in tulle e se lo appendo si rovinano...


    Il tuo favoloso abito tagliato diventerebbe un altrettanto favoloso abito da reindossare!So che sto dicendo un’eresia e mai avrei pensato che l’avrei detto... ma è proprio così! Bello in un modo e nell’altro! ❤️
    Questo è il mio già usato tutto sporco di erba e terra e come immagini non si può tagliare e nemmeno lo farei. Passo ore a sognarlo ancora!

    Come conservare l’abito! Voi cosa fareste/avete fatto? 18
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2020 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Una mia amica se lo è portato in Polinesia in viaggio di nozze 😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow.. Non sapevo che la plastica potesse rovinarlo! Io sinceramente non so ancora cosa fare, per un primo momento ho pensato di tagliarlo dopo il matrimonio e tenerlo come un abitino da poter usare in altri contesti.. Vederemo.. Se ci ripenserò allora sicuramente lo terrò appeso, non essendo comunque un abito ingombrante 😊
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Settembre 2022 Como
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche io non lo sapevo! Anzi molti abiti lì ho nell’armadio nelle custodie di plastica 😅


    Io lo vorrei conservare come il più bello dei ricordi, mi è già capitato occasione di reindossarlo per un servizio fotografico e penso non sarà l’ultimo!
    😊❤️
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2020 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo terrei solo per ricordo ma non penserei a come conservarlo credo! Però non sapevo che la plastica lo rovinasse... quante cose si scoprono!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione