Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Novella Maggio 2019 Firenze

Come devo comportarmi con chi fraintende l’invito?

Elizabeth, il 15 Marzo 2019 alle 12:26

Pubblicato in Ricevimento di nozze 51

Scusate la domanda, ma facendo un ricevimento intimo con parenti e amici più stretti, con il mio fidanzato abbiamo deciso di non invitare anche le fidanzate-i fidanzati di alcuni amici che stanno insieme da poco tempo e che conosciamo poco. Per renderlo evidente abbiamo scritto sulla busta della...
Scusate la domanda, ma facendo un ricevimento intimo con parenti e amici più stretti, con il mio fidanzato abbiamo deciso di non invitare anche le fidanzate-i fidanzati di alcuni amici che stanno insieme da poco tempo e che conosciamo poco. Per renderlo evidente abbiamo scritto sulla busta della partecipazione solo il nome dell’invitato, all’interno della partecipazione poi non c’è modo di fraintendere, ma questa persona mi ha scritto che “saranno felici di partecipare”. Ora mi trovo con una persona in più che non avevamo calcolato, ma non abbiamo trovato il coraggio di dirgli che lei non era benvenuta. Come dovremmo comportarci? Voi cosa fareste?

51 Risposte

• Francesca
    Sposa Precisa Settembre 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi piace qst cosa ad essere sincera, se lui la considera importante è giusto che venga anche lei, soprattutto adesso come glielo dirai? Credo che la sua lei si offenderebbe. qualche persona in più non fa tanta differenza
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Ottobre 2020 Milano
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X me dovresti dire che essendo una cosa x pochi intimi preferite che lui si presenti solo. Visto anche che gli altri vengon soli. Amche xché come la prenderebbero gli altri vostri amici che vengon soli? Nn sarebbe corretto
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Xche scusa ti dovresti offendere? Una mia amica ha invitato solo me è nn il mio fidanzato ma io mica mi son offesa, ho capito le sue ragioni e nn mi son fatta problemi
    • Rispondi
  • Mag
    Super Sposa Giugno 2019 Roma
    Mag ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me sembra abbastanza maleducato e di cattivo gusto invitare solo una persona senza il suo partener (fidanzato/a o moglie/marito che sia). Se si è una coppia o una famiglia è normale venire assieme ad un matrimonio quindi è normale che ti abbia risposto così intendendo l'invito esteso ad entrambi. Questo ovviamente è il mio parere ma mi sembra anche buon senso.

• Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No dipende da cosa c e scritto sulla busta
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Ottobre 2019 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io inviterò anche la nuova ragazza di un amico del mio fidanzato, nonostante stanno insieme veramente da poco...Non mi pare carino, oltretutto, invitare una persona fidanzata senza il proprio/la propria partner ( io mi offenderei )
    • Rispondi
  • Desy
    Sposa VIP Maggio 2019 Mantova
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda a noi è capitata una cosa simile, avevamo invitati solo lui...e quando diamo l’invito ci dice chiaro e tondo “noi verremo in 2” 🤣 però a noi ha fatto comunque piacere non penso sia un problema 1 persona in più 😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2019 Perugia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io la penso così ... anche perché all’ inizio quando stavo con il mio fm e ci hanno invitato i suoi amici che conoscevo da poco anzi forse niente ...ci hanno comunque considerato coppia... e lo stesso hanno fatto i miei!!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2019 Asti
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devo ammettere che anche io considererei sottinteso a entrambi un invito anche se ci fosse solo il nome di uno dei due sulla busta!! È buona regola considerare sempre i +1...certo che se ci passi sopra, però, altri amici potrebbero prendersela e chiedersi perché inviti lei e non i loro partners, per cui alla fine la soluzione migliore potrebbe essere di parlare a cuore aperto con questo amico e spiegargli che essendo un matrimonio molto intimo l’invito è da considerarsi a persona e non a coppia!
    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda.. penso sia a voi decidere cosa fare..
    Sulle partecipazioni dei nostri amici abbiamo scritto solo il loro nome e loro non si sono nemmeno sognati di chiedere alle fidanzate/i. Siamo stati poi noi a le estendere l'invito a voce ma la risposta è stata cmq no
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2019 Savona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non si può fare diversamente, aggiungetela agli invitati. Sinceramente penso che se non sono ragazzini di 16 anni, quando si diventa adulti vada sempre considerato l’invito di coppia anche se non sono sposati o conoscete poco la compagna
    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Dicembre 2019 Roma
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che a prescindere che si conosca poco o meno il fidanzato/fidanzata dell'inviato sia buona regola invitarlo non per altro perché a me fa davvero brutto io nn andrei mai ad un ricevimento se il mio fidanzato nn fosse invitato , in genere è sottinteso soprattutto se sono persone che nn conoscono gli altri invitati al matrimonio , a me non dispiacerebbe perché vorrei vedere tutte le persone intorno a me a loro agio e tranquilli a divertirsi e ballare , poi sé una questione puramente economica allora li è un altro discorso . Però io fossi in te a questo punto lascerei le cose come sono non puoi dire adesso :" no tu nn venire non sei gradita "
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Settembre 2019 Caserta
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche un amico del mio fidanzato ha frainteso e si è auto invitato
    noi comunque abbiamo deciso lo stesso di non invitarlo
    • Rispondi
  • Sposa 👰
    Sposa VIP Giugno 2019 Roma
    Sposa 👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sia che si conoscano o meno le fidanzate/ti di amici da invitare ad eventi, si dovrebbero comunque invitare. Ora secondo me dovreste dirglielo, se avete deciso di non invitarli dove anche saperlo comunicare a voce.
    • Rispondi
  • S
    Sposo VIP Settembre 2019 Monza e Brianza
    Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dunque, alla maleducazione di certe persone non c'è limite. Almeno per correttezza avrebbe potuto chiedervi se l'invito poteva essere esteso anche alla fidanzata. Ora dirgli che l'invito è solo per lui potrebbe essere sconveniente, dovete decidere voi in base al vostro rapporto di amicizia.
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Abituale Agosto 2019 Cosenza
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito quando si manda un invito è sottinteso estenderlo alla compagna /compagno dell invitato.. Sarebbe scortese specificare "l'invito è solo per te"...
    • Rispondi
  • Semele
    Super Sposa Maggio 2019 Roma
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma se invece per voi è veramente un problema non fatevi problemi a dirlo al vostro amico, e fategli notare che ci saranno anche altri amici "scompagnati", e magari dite che vi pare brutto fare l'eccezione per lui e per gli tri no.
    • Rispondi
  • Semele
    Super Sposa Maggio 2019 Roma
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me è successa una cosa simile, alla fine ho deciso di non dire niente perché già so che altri non potranno venire e quindi non sarà in più. Inoltre nel frattempo la stiamo conoscendo abbastanza, quindi in verità alla fine mi farà piacere che ci sia...
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Voi li avete conosciuti questi fidanzati/e?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione