Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sofia
Sposa Curiosa Luglio 2021 Macerata

Come dire ai miei genitori che mi voglio sposare?

Sofia, il 7 Luglio 2017 alle 11:13

Pubblicato in Prima delle nozze 86

Ciao a tutte😀Sono una ragazza di 21 anni e ieri sera il mio fidanzato mi ha fatto la proposta di matrimonio(era già un po' che ne parlavamo)💍La data sarebbe nel 2019,solo che non so come comunicarlo ai miei genitori per paura che reagiscano male dato che ancora devo finire l'università e trovare un...
Ciao a tutte😀Sono una ragazza di 21 anni e ieri sera il mio fidanzato mi ha fatto la proposta di matrimonio(era già un po' che ne parlavamo)💍La data sarebbe nel 2019,solo che non so come comunicarlo ai miei genitori per paura che reagiscano male dato che ancora devo finire l'università e trovare un lavoro!Per quella data avremo entrambi 23 anni,secondo voi è troppo presto?Come posso dirlo ai miei?

86 Risposte

• Sofia
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per il consiglio,spero siano comprensivi e capiscano...Gia sono due anni che sto fuori casa per studio quindi lo stacco non sarebbe molto😀
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero non voglio giudicarti.. ma sembra che lo stia facendo tu per prima.. una donna.. pronta ad essere moglie.. magari madre.. Non ha certo paura di prendere le sue scelte.. e poi ho visto che fai conto su una casa dei tuoi.. Non ti sembra un Po immaturo immaginare una vita autonoma in cui però devono entrare i tuoi con la casa, magari i soldi per la festa e chissà cosa ancora?
    • Rispondi
  • Sofia
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhe è più o meno la mia situazione! Solo che il mio FM ha la mia stessa età😅I miei hanno una casa vuota nuova,se ce la danno le spese per il matrimonio non sarebbero un problema😅
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Saggia 0000 Catania
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nn credo ci sia un età stabilita x sposarsi. Piu k altro penserei a ttt cio che gira intorno al matrimonio. Cmq parlane con i tuoi senza timore. Saranno loro a consigliarti.
    • Rispondi
  • Sofia
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dici che è meglio che ne parlo da sola o con il mio fidanzato?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Aprile 2018 Caltanissetta
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Be se lui lavora già con uno stipendio che vi può permettere di vivere allora che problema c'è? Io ho finito l università nel frattempo che convivevo e mi sn anche sposata in comune e ora ke sto aspettando di trovare lavoro nn ne trovo! Quindi avrei solo perso tempo e anni di felicità, X fortuna ho fatto questa scelta xk siamo finalmente felici, però considera che noi eravamo costretti a vivere a 1400km di distanza a causa del suo lavoro, era insostenibile vederci solo X le feste! E qnd siamo andati a convivere stavamo insieme da 7 anni! X adesso paghiamo l affitto ma aspettiamo il trasferimento xk abbiamo già casa di proprietà... comunque sposarsi è una cosa bella non capisco xk i tuoi dovrebbero prenderla male! Tu puoi realizzarti anche se ti sposi, magari fate le cose con calma come ad esempio un bambino, aspetti di finire l università in questo caso ma X le altre cose nn vedo il problema 😘 Vedrai che saranno felicissimi e lo apprezzeranno più di una convivenza che oggi come oggi è difficile che ci si sposa prima di andare a convivere
    • Rispondi
  • Sofia
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho paura che mi dicano che sia troppo presto dato che ancora non lavoro e ho paura di deluderli con una simile decisione!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2019 Napoli
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguri per la proposta! Io proverei a metterla su un discorso molto generico, che avete pensato che da qui a qualche anno di volervi sposare. Sicuramente i tuoi genitori vorrebbero che prima del matrimonio una figlia si realizzasse con il lavoro, però il matrimonio è sempre una gioia.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Maggio 2018 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto anche io in pieno accordo con te...è un cosa che va detta senza timori perché deve generare solo felicità....
    • Rispondi
  • Sofia
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io finirò il prossimo anno e lui già lavora da due anni.😀
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Maggio 2018 Bari
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pienamente d'accordo su tutto il discorso !!
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Luglio 2018 Palermo
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa la domanda..ma se non avete un lavoro, come pensate di sposarvi? Un matrimonio è una nuova vita, un nuovo nucleo e di certo sposarsi ma poi essere finanziati dai genitori non è fattibile a mio avviso... Il desiderio di sposarsi è bello ma prima occorre avere un po' di stabilità
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io credo che non ci sia un'età giusta per sposarsi, anche io come te sono giovane, ho 25 anni e mi laureerò a dicembre ma a dicembre già sarò sposata da tre mesi.
    • Rispondi
  • Sofia
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei hanno una seconda casa nuova tutta da arredare,però non so se ce la lascianoSmiley ups Devo trovare il coraggio per dirglielo!!
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2017 Verona
    Fre81 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con una torta... con sopra scritto nel 2019 ci sposiamo!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2019 Crotone
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Se andate ancora all'università e non avete il lavoro allora no. Dovete aspettare prima che finirete l'università e poi troverete il lavoro e potrete sposarvi! Io ho stessa tua età 21 anni e non andiamo all'università perché non volevamo! Ma entrambi abbiamo già il lavoro! 😊
    • Rispondi
  • Loren&simone
    Super Sposa Luglio 2018 Cosenza
    Loren&simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo l'anno prossimo avrò 19 anni e fm ne avrà 22.. non c'è età. Certo i mie genitori inizialmente dicevano si si tanto ancora ci vuole fino al 2018, poi dopo un po' erano contrari, ormai si sono abituati all'idea e mamma ha comprato già il vestito ☺️ Alla fine potranno darti consigli, ma la decisione sarà sempre tua.Fai vedere l'anello e poi puoi dire che vi vorreste sposare magari dopo l'uni per tranquillizzarli.. 😃
    • Rispondi
  • Margy
    Super Sposa Agosto 2017 Como
    Margy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido a pieno Smiley winking
    • Rispondi
  • Susanna
    Sposa VIP Maggio 2017 Varese
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sofia! Io mi sono sposata a maggio di quest'anno e ho compiuto 23 anni a giugno Smiley smile io e mio marito abbiamo deciso di sposarci ormai 3 anni fa e da quel momento abbiamo iniziato a parlarne con i miei genitori, prima mettendola sul "quando finisco l'università ci sposiamo" (dato generico) poi quando mancavano due anni abbiamo fissato la data e ne parlavamo sempre più spesso..all'inizio erano un po' contrariati, però pensavano "vabbè manca tanto tempo" e poi con il passare del tempo, dato che noi ne parlavamo tanto spesso, si sono semplicemente abituati all'idea, trovandosi coinvolti nella situazione piano pianino fino al collo xD in totale abbiamo iniziato ad organizzare concretamente più di un anno e mezzo prima, mi sono laureata lo scorso novembre e a maggio abbiamo detto il nostro sognato SÌ Smiley ring È stato un giorno meraviglioso e tutti hanno partecipato alla nostra gioia e, anche se mia madre continua ad avere dubbi che mi sia sposata troppo giovane, nel vedere la nostra felicità si sta ricredendo piano piano Smiley smile ti dico questo però contando che mio marito ha 27 anni e un lavoro fisso da quattro, di modo da poter affrontare tutte le spese del matrimonio, nonostante i nostri genitori ci abbiano dato una grandissima mano..e ora?! Ci si rimbocca le maniche e si cerca lavoro per me!! 💪🏻 Scusa la risposta chilometrica, spero di non averti annoiata 😅
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se chiedi un'opinione posso dire che in linea generale mi.pare presto.. per l'età, per il.fatto che stai studiando e soprattutto perché se hai così timore dell'opinione dei tuoi vuol dire che non sei così 'matura' e 'autonoma' da prendere una simile decisione.. detto ciò.. che però volete farlo ti conviene parlarne subito con schiettezza.. vogliamo.sposarci.. fine.. ovviamente la.loro partecipazione dipenderà da loro.. quindi pensate anche se avete la disponibilità economica di farlo senza aiuti..
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Marzo 2018 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh visto.che.manca ancora molto io aspetterei a comunicarlo☺ i.ns genitori l avevano intuito xk siamo.andati a convivere e stavamo favendo il corso per fidanzati, ma abbiamo comunicato la data terminato il corso, ad un anno esatto dal matrimonio☺ poi vedete voi! Ma avete già casa??
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Provate ad aprire il discorso con calma, sulla linea del "tra un paio di anni ci piacerebbe sposarci, crediamo che il nostro rapporto sia abbastanza maturo, quindi tra qualche mese vorremmo cominciare ad organizzare"

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione