Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giorgia
Palermo

Come è iniziata la vostra storia d'amore?

Giorgia, il 8 Febbraio 2016 alle 09:07

Pubblicato in Prima delle nozze 314

Buongiorno tesorini! Ogni storia d'amore è una fiaba e ogni fiaba che si rispetti inizia con un "C'era una volta..." Che ne dite di scrivere insieme la prima pagina del vostro libro d'amore? Raccontatemi com'è iniziato tutto tra di voi, come se foste dei veri cantastorie d'altri tempi! C'era una...

Buongiorno tesorini!

Ogni storia d'amore è una fiaba e ogni fiaba che si rispetti inizia con un "C'era una volta..."

Che ne dite di scrivere insieme la prima pagina del vostro libro d'amore?


Raccontatemi com'è iniziato tutto tra di voi, come se foste dei veri cantastorie d'altri tempi! Smiley winking


C'era una volta...

com'è iniziata la vostra storia

Amo fm perché: https://community.matrimonio.com/forum/ti-amo-perche--t237081

314 Risposte

  • Loredana
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Avellino
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci ha fatto conoscere un'amica jn comune..qualche volta andiamo a trovare questa nostra amica
    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa Abituale Dicembre 2016 Bari
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come una catena, ci siamo conosciuti perché abbiamo avuto cxxo!!! Io ero da un mio amico (Vincenzo), che ha chiamato una nostra amica (Marina ), che a sua volta ha chiamato un suo cugino (Ivan), che infine ha chiamato un suo amico, il mio dolce amore Raffaele, che per enorme fortuna mia, nonostante avesse la febbre, ha deciso di venire a trovarci!!! Adesso questa amica é la sua testimone di nozze!!! Grazieeeee Smiley heart
    • Rispondi
  • Antonia
    Sposa Curiosa Agosto 2017 Vibo Valentia
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci siamo conosciuti in chat
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2017 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci ha fatti incontrare il destino....
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Luglio 2017 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro primo incontro e stato stupendo all'inizio era un po' così cose di bambini, ma poi man mano è scoppiato l'amore fra noi e finalmente siamo arrivati fin qui a 12 anni di fidanzamento e fra poco arriva i giorno più bello della nostra vita.. Il Matrimomio non vedo l'ora !!
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Novella Luglio 2016 Bari
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro incontro non è stato una fiaba ma è rimasto impresso nella nostra mente e nel nostro cuore così a lungo che alla fine è sbocciato l'amore! Dovevo incontrarmi di persona con un tipo conosciuto al telefono. L'appuntamento era in una pizzeria. Pensando fosse lui (incredula della sua bellezza) ho iniziato col presentarmi e lui mi snobba dicendomi che non era lui ma un suo amico. La situazione imbarrazzante è continuata a peggiorare nel momento in cui gli ho chiesto di aiutarmi con il vassoio delle ordinazioni delle mie amiche... mi ha liquidato dicendomi di non essere un cameriere. Da quel giorno l'odio ha incominciato a trasformarsi in un grande amore...
    • Rispondi
  • Miranda
    Sposa Novella Settembre 2016 Torino
    Miranda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Su skout gioco in chat ... Chi lo avrebbe mai detto, ora lo amo più di ogni cosa al mondo!!!
    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Abituale Settembre 2016 Napoli
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci siamo conoscouti ad un concerto. .. di VASCO... a Bologna ... una passione che ci unisce... Fantasie che credono alle favole
    • Rispondi
  • Svivy
    Super Sposa Luglio 2016 Milano
    Svivy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    "Era scritto nel vento che ci saremmo incontrati,
    occhi negli occhi in un rosso tramonto;
    era scritto nell'acqua che ci saremmo sfidati,
    occhi negli occhi nell'ira dello scontro...

    Un rosso tramonto in una valle dorata
    e un bacio leggero nel chiaro di luna,
    poi l'alba, il volto dietro alla celata
    dell'elmo, il duello senza pietà alcuna...

    Di nuovo un tramonto e cadon le spade,
    e gli elmi rivelan due volti inattesi...
    Era scritto nel fuoco che le nostre strade
    ci avrebbero uniti e lasciati sospesi..."

    Spiego, ci siamo conosciuti ad una gara di topografia militare, ci siamo frequentati per un po' su FB prima di cominciare ad uscire insieme... e non ci siamo più lasciati... il 23 febbraio saranno 3 anni di findanzamento e il 23 luglio finalmente ci sposeremo

    • Rispondi
  • Susanna
    Sposa Principiante Maggio 2018 Bari
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhe il nostro nn è stato proprio un incontro...eravamo amici di comitiva ci siamo conosciuti così...ma eravamo entrambi fidanzati...quindi cominciò per gioco...
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Luglio 2016 Caserta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dietro le quinte di una commedia napoletana dove interpretavamo marito e moglie nel maggio 2006 e da li prese inizio il nostro amore..
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2017 Lucca
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ad una cena di Natale organizzata dalla società per cui lavoravo
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Curiosa Agosto 2017 Agrigento
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Su smeet un gioco della chat
    • Rispondi
  • M.rosaria
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    M.rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci siamo conosciuti tramite una chiamata di amici in comune l'inizio era una semplice conoscenza ,causa di turni di lavoro non avevo mai possibilità di incontrarci;dopo un periodo di conversazioni telefoniche ebbi possibilità di incontrarci ma senza secondo fine . Tra le serate iniziammo a coinvolgerci entrambi e così una sera del 13 febbraio ci organizammo tra amici seguito da un caffè e da gli auguri, io SCUSATE PERCHÉ AUGURI? SENZA ACCORGECENE CHE FOSSERO LE 02:45 DI NOTTE SAN VALENTINO noi arrossiti e così dammo l'inizio della nostra storia d'amore sotto la luce di S.Valentino il 14/2/2010 .
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Giugno 2016 Lucca
    Selena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci siamo conosciuti grazie alla nostra passione in comune che è il rally.. su una prova.. Pioveva e lui mi ha offerto L ombrello.. E poi abbiamo continuato a parlarci fino al parco assistenza e da lì lo scambio di numeri ,la sera ci siamo visti e poi non abbiamo mai smesso di frequentarci..
    • Rispondi
  • N
    Sposa Abituale Agosto 2017 Pisa
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo dello stesso paese, peró non ci conoscevamo.. O meglio lui conosceva me ma io lui no, perchè è 8 anni più grande e da quando ha 19 che è in toscana per lavoro. Nel natale del 2008 peró ci siamo incontrati i un bar, lui ha cercato ci contattarmi fin da subito, ma io da buona cinghialotta ho sempre rifiutato le avance. Poi però qualche settimana più tardi ha commentato una mia foto su facebook postata da mio fratello, allora lí le ho mandato la richiesta di amicizia, e tra un messaggio e l'altro , e tra una chiamata e l'altra, due giorni dopo del mio compleanno e venuto di nuovo in saedegna per vedermi e da lí......non ci siamo più mollati ...ora siamo 7 anni insieme..e finalmente il 26 agosto 2017 convoliamo a GIUSTISSIME nozze...:Smiley heart
    • Rispondi
  • D
    Sposa Novella Luglio 2016 Catanzaro
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille , Il matrimonio era di mia cugina, il marito di mia cugina era amico del mio lui , No ci sposiamo nella chiesa dove si sono sposati i miei genitori e le mie sorelle e il ristorante invece lo abbiamo scelto a metà strada dal mio e dal suo paese
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Novella Settembre 2016 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci siamo conosciuti su facebook, non l'avrei mai detto! Mi ha aggiunta tra gli amici perché voleva mettere un "mi piace" ad una mia foto.. Continua tuttora a sostenere queta motivazione, ma io non gli credo!
    • Rispondi
  • Guardastelle
    Sposa Master Giugno 2027 Napoli
    Guardastelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Infatti l'idea iniziale era quella di farle fare da testimone insieme ad una mia amica, che mi convinse di andare a questo appuntamento col mio fm, e all'organizzatrice del concorso, tra l'altro pure lei nostra cara amica. Però poi le cose sono andate diversamente, e per il momento non abbiamo idea di chi potrebbe ricoprire questo ruolo. I miei genitori mi hanno consigliato di scegliere una coppia in cui noi crediamo e soprattutto la sentiamo vicina. L'avevamo anche scelta, gliel'avevamo pure comunicato... Solo che poi ci sono stati degli screzi, e il mio fm ora come ora non ne vuole proprio sapere di farci affiancare da loro. E ha tutte le sue buone ragioni. Avevo proposto poi di chiedere a mia sorella e a suo fratello, perchè siamo sicuri che nonostante le litigate ci saranno sempre, ma anche questo ci hanno sconsigliato. Anche se quanto mi piacerebbe che fossero loro a farci da testimoni, essendo che comunque ci hanno vissuto più di tutti.

    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che bello!

    Peccato per la vostra amica, pensa che se avessi una storia simile alla vostra probabilmente l'avrei scelta come testimone, visto che è colei che vi ha fatto incontrare in qualche modo Smiley smile

    • Rispondi
  • Sarah
    Sposa Saggia Maggio 2016 Grosseto
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Yes Smiley heart stesso posto stesso ufficio, due stanze diverse ma basta affacciarsi per vedersi Smiley heart

    • Rispondi
  • Guardastelle
    Sposa Master Giugno 2027 Napoli
    Guardastelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Smiley smile Con questa ragazza ci vediamo raramente purtroppo. Per lui era la sua migliore amica, solo che è impossibile darle completa amicizia perchè è un po' come un "topo di biblioteca". E' universitaria ed è molto cattolica. Non è un tipo socievole. Molto riservata. Quindi a malincuore si sono distaccati, perchè era più il mio fm che la cercava senza avere "attenzioni" da lei, e se scrivo a "malincuore" è perchè veramente ne sono dispiaciuta. Mi sarebbe piaciuto diventare amiche amiche amiche, anche perchè è stata lei, con la macchina fotografica del mio fm, che, inconsapevolmente, ci ha fatto conoscere. In questi giorni fantasticando sul nostro matrimonio gli ho chiesto di dirmi all'incirca chi gli sarebbe piaciuto avere al suo fianco quel giorno e non l'ha menzionata. Gliel'ho fatto notare, e mi ha risposto che ormai è solo una conoscente e niente più. Personalmente io la inviterei, e spero di riuscire a convincerlo. Per quanto riguarda invece la nostra canzone beh... non è nessun brano di Luca, perchè nessun pezzo ci rispecchia veramente. E a dire il vero fino a qualche mese fa non ne avevamo una in particolare, essendo che siamo quel tipo di coppia che ogni giorno si dedica una canzone (ci diciamo le cose attraverso il testo di una canzone), quindi è veramente difficile sceglierne una in un'infinità di brani meravigliosi e significativi. Però, ad agosto ci siamo lasciati, e quando a novembre ci siamo ritrovati sento che da allora l'unico pezzo più vicino a noi è "Come una favola" di Raf. Quella sera l'ascoltammo insieme e iniziammo a piangere di gioia, perchè sapevamo che non ci saremo più divisi. In quella sera ci siamo innamorati per la seconda volta.

    • Rispondi
  • Katya
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Bari
    Katya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È iniziata con un "KATIA SEI BELLISSIMA" era il giorno dei sepolcri al nostro paese, immaginate una serata "triste, silenziosa" lui ha urlato qst frase. Io imbarazzata fino alle stelle... da lì è incominciata la nostra favola insieme. Smiley heart
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Curiosa Giugno 2016 Siracusa
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto è iniziato per una fatalità. Lui il coinquilino di un mio amico che, per situazioni poco piacevoli, ospitava me e mio Cognato. È bastata quella sera, quella chiacchierata. Fu subito amore!
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che bella storia...di chi era il matrimonio? Smiley smile

    Vi sposerete nella chiesa di quel matrimonio? E anche in quella location? Oppure no? Smiley smile

    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Lavorate ancora insieme?

    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Al nostro matrimonio, allora, canterete insieme? Smiley smile

    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Wao, come hai fatto a scoprire il suo nome? Smiley smile

    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Catanzaro
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si proprio così.e pensare che all'inizio nn lo sopportavo..Smiley xd
    • Rispondi
  • Sarah
    Sposa Saggia Maggio 2016 Grosseto
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Un lavoro e un ufficio in comune Smiley laugh

    • Rispondi
  • Susy & Michele
    Sposa Principiante Giugno 2016 Napoli
    Susy & Michele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un'amica in comune
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E' scoccato l'amore dopo quattro anni già in classe insieme? Smiley smile

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione