Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Belle 💖
Sposa TOP Giugno 2018 Latina

Com'è essere mamma?

Belle 💖, il 25 Settembre 2017 alle 22:28

Pubblicato in Future mamme 48

Vi fermate mai a pensare come sarà la vostra vita quando avrete dei bambini? Per chi li ha... Com'è cambiata la vita??? Se vado in ansia e sono terrorizzata è normale? io adoro i bambini... Proprio ieri ho sognato che io e fm avevamo un bel maschietto❤ ma non so come affronterò la cosa quando...
Vi fermate mai a pensare come sarà la vostra vita quando avrete dei bambini? Per chi li ha... Com'è cambiata la vita??? Se vado in ansia e sono terrorizzata è normale? Smiley laugh io adoro i bambini... Proprio ieri ho sognato che io e fm avevamo un bel maschietto❤ ma non so come affronterò la cosa quando sarà ora!!!! io sono molto calma e abbastanza pigra a casa! Avrò la voglia e la pazienza di giocare 20 ore su 24? A me piace tanto stare sul divano... Ci dovrò rinunciare quando sarò mamma???? Vi prego ditemi che penso queste sciocchezze solo perché non sono ancora una madre Smiley sad dicono che l'amore di una mamma va oltre ogni cosa...è vero???? Avere una famiglia nostra...un bambino..è il nostro più grande sogno❤

48 Risposte

  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Trovo sia normalissimo anche avendo figli Smiley xd .


    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Calcola che io non sono mai stata un'amante dei bambini e che non ho una gran pazienza, ma col tuo cambia tutto (o almeno cambia molto), vedrai che troverai il tuo modo di essere mamma quando sarà! Smiley smile
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie x le tue parole.... Io ho una nipotina di 5 anni... Vivacissima.. Non sta mai ferma..e mi stresso solo a guardarla Smiley laugh ma forse perché ancora non sono mamma..x questo non riuscirei a starle dietro!!!! Magari quando un giorno avrò dei bambini neanche me li porrò o sbaglio??? Sarà tutto naturale... Altro che pigrizia Smiley xd
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono andata un po in ansia Smiley xd io adoro i bambini... Ma dopo un po' mi stanco Smiley laugh forse perché ancora non provo l'amore di mamma???? È normale non avendo figli???
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io adoro i bambini.... Mi piace giocare con loro... Ma x un po Smiley xd forse non ho tanta pazienza perché non sono ancora mamma????
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che belle parole❤ io per ora non provo quello che racconti x gli altri bambini...ma forse è normale.. Diventare mamma ti cambia dentro credo ^.^
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tutte le "rinunce" che farò saranno naturali vero.... Ma è normale non provare adesso nei confronti degli altri bambini tutto ciò????
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh si un pochino te la devi dimenticare la tua calma eh!! ;-) ma guarda poi ti viene tutto in automatico ti adatti alle sue esigenze. Parola di mamma di un bimbo " vivace";-). La vita cambia completamente. Io ho iniziato a respirare un pi solo adesso che ha quasi due anni e va al nido. Ma mi SN adattata perfettamente ai nuovi ritmi.. Come tutte le mamme. E anche io ero una a cui piaceva farsi le sue cose con calma.
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da quello che dici capisco che del divano non te ne importa un tubo... Per tuo figlio faresti tutto❤ secondo te è normale che io ora non provi questo x gli altri bambini? Premetto che non ho figli...ma adoro i bambini.. Tuttavia non riesco a provare quelle che dici tu x i bimbi. Quello che si prova x un figlio è diverso da quello che si prova x gli altri bambini vero? Non so se mi sono spiegata....
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un figlio ti cambia completamenti gli orari perché inizialmente tutto ruota attorno a lui. Dovrai rinunciare a volte a poltrire sul divano perché dovrai dargli attenzioni. Ma tutto sarà spontaneo perché lo farai senza rendertene conto...bastano i suoi occhioni per farti addolcire Smiley smile qualcosa però riesci a sbrigare quando dorme. Dovrai imparare a ricavare del tempo per te stessa e non sarà semplice ma saranno cambiamenti in positivo. Poi ti dico dipende da bimbo a bimbo...
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma quest'amore spassionato e incondizionato lo provavi anche x gli altri bambini? Prima di diventare mamma???? Ecco il punto è questo!!! Quando avrò un bambino la vedrò diversamente la situazione vero??? Non mi annoierò a giocare con lui/lei? Perché dopo un po mi stanco di giocare con gli altri bimbi... Ma credo perché non provo amore materno.. Correggimi se sbaglio..
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E' sicuramente una grande avventura, e la paura e le ansie sono assolutamente normali. La vita cambia senza ombra di dubbio, e in alcuni momenti può essere frustrante, ma la gioia che è in grado di donarti un figlio riempie la vita.

    La mia piccola ha solo 2 mesi e finora quello che sento di più è la mancanza di sonno (anche se ho imparato a farmi bastare a malapena 4 ore di sonno la notte per essere sveglia tutto il giorno), stanotte che ha dormito 5 ore e mezza filate non mi pareva vero! Smiley laugh Anche io sono il tipo che ama dormire e il relax, ovviamente non sempre è possibile ma quando la mia ha giornate buone in cui dorme a sufficienza, lo trovo comunque il tempo per rilassarmi un po' sul divano, leggere, guardare la tv o stare al computer. Certo, sono ritagli di tempo ma penso siano essenziali, se si riescono a trovare, per ricaricare le pile.


    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Agosto 2014 Bergamo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La vita cambia eccome adesso con la nostra piccola peste d 14 mesi k è vivacissima è veramente difficile prenderci del tempo.x qualunque cosa anche xke lei appena c abbracciano.o siamo vicino.si butta letteralmente in mezzo a noi camminate è dura farle docce lunghe cosa lontana pranzi e cene tranquilli e chi se li ricorda lei.Non sta neanche seduta nel seggiolino e tra una settimana arriva il secondo ma non importa xke basta guardare quanto è bella bastano.i suoi sorrisi le.sue risate i suoi abbracci x ripagare di tutto.avere un figlio t sfinisce ma è la.cosa più meravigliosa k.la vita t può dare è l ossigeno la tua energia la tua vita il.senso d tutto lo guardi e nn riesci a spiegarti cm hai fatto a vivere prima come hai fatto a creare una cosa così.bella e perfetta
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un bambino ti stravolge la vita, sul serio.... beh dimentica le docce lunghe rilassanti etc.. le cene con il marito a chiacchierare un sogno lontano, adesso ce Giulia che chiacchera vuole stare al tavolo con noi.... un altro mondo diventare mamma!!!
    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Sposa VIP Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Essere mamma t cambia totalmente la vita. Dimenticati il poter stare sdraiata comoda sul divano...ahahah,,,specialmente quando tuo figlio inizierà a gattonare e ad andare in giro x casa Smiley xd gli unici momenti in cui dorme, vorresti tanto riposati....ma poi c'è il problema d pulire casa, e quindi approfitti del momento x far pulizie...almeno x me è così Smiley xd però a parte qste cose, ke alla fine sono sciocchezze, tuo figlio sarà la priorità su tutto . sarà l'amore della tua vita. Anke se a volte t farà impazzire, dopo due minuti appena lo vedrai ridere lo amerai ancora più d prima. Almeno, x me,cn mio figlio ke ha 10 mesi,è così. Smiley winking
    • Rispondi
  • Leonarda
    Sposa VIP Aprile 2016 Foggia
    Leonarda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhe...tante emozioni....ti dico però che il divano dovrai abbandonarlo,almeno i primi mesi...personalmente non mi ci siedo più molto,ne guardo la tv,preferisco passare jl tempo con il mio piccolino di 4 mesi e mezzo sul lettone,a giocare e scambiarci i sorrisoni.bhe la vita cambia,non è sempre facile ma i suoi sorrisoni ti ripagheranno
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione