Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Precisa Ottobre 2020 Mantova

Come far dormire neonato di giorno?

Sara, il 15 Marzo 2020 alle 12:30 Pubblicato in Future mamme 0 8
Mia figlia ha 5 settimane, di notte dorme con fatica, e si sveglia ogni 3 ore circa per il latte, ma poi farla riaddormentare è spesso difficile. Di giorno dorme una volta in tarda mattinata poi basta! Non riesce più a dormire nonostante la cullo ecc, arriva a sera stanchissima e piangente, poi crolla verso le 9/10. Mi rendo conto che così non va bene. Dovrebbe dormire di più durante il giorno e arrivare più rilassata a sera e probabilmente dovremmo anticipare l ora della messa a letto. Ma come faccio a farla dormire di giorno? Perché so che i bimbi dovrebbero stare di giorno sentendo i rumori della casa e vedendo la luce, probabilmente queste cose la disturbano non so, perché anche se si addormenta dura 15 minuti! Dovrei metterla in una stanza in silenzio?

8 Risposte

Ultime attività da Assunta, il 16 Marzo 2020 alle 22:28
  • Assunta
    Sposa Master Luglio 2018 Benevento
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sofia ha quasi 10 mesi e di giorno non ha mai voluto dormire, ho provato a metterla al buoi pure ma nulla! Se dorme si fa una mezz'ora...di notte si sveglia di continuo 😣
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Purtroppo non so aiutarti.

    Il mio dormiva solo se addormentato alla tetta. Durante il giorno poi una volta addormentato non si poteva spostare quindi mi si addormentava addosso (15-20 minuti max), se lo appoggiavo si svegliava e non dormiva più...


    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so darti la soluzione perché la mia bimba si è auto regolata da sola.. adesso abbiamo una specie di routine.. comunque i primi due mesi circa mangiava ogni due ore e a volte anche un ora e mezzo giorno e notte.. poi crescendo adesso ha 3 mesi e mezzo, fa pausa più lunga tra una poppata e l’altra, dopo aver mangiato giochiamo un pochino e poi la faccio addormentare in braccio e me con canzoncine o fiabe, dorme nella navicella di giorno in sala con tanta luce così capisce la differenza tra sonnellino e nanna notturna ☺️
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, mio figlio a 5 settimane ancora non aveva la concezione giorno/notte e fino ai 2 mesi mangiava ogni 4 ore per 6 volte al giorno con riposini più o meno lunghi tra i vari pasti ( e per i primi 2 mesi non ho mai dormito più di 2 ore di fila tra poppate, cambi pannolini ecc). Io di giorno l'ho sempre fatto dormire alla luce o comunque nella penombra sperando che poi capisse la differenza giorno/notte. Dai 2 ai 3 mesi ha eliminato da solo una poppata ma faceva il riposo lungo più o meno dalle 5 del pomeriggio fino alle 10 di sera e di conseguenza la notte verso le 3 si svegliava per mangiare. Poi a 3 mesi ha eliminato un'altra poppata e ne fa 4 al giorno (alle 8 di mattina, alle 13, alle 17 e alle 21) e dorme dalle 10:30 circa alle 8, ma ha preso questi ritmi da solo, non l'abbiamo mai forzato. Di giorno di solito dorme una mezzoretta la mattina, poi fa un riposo più lungo dopo pranzo e un altro riposino prima di cena, ma anche lui ha giornate che non riesce a dormire e diventa nervoso, strilla e arriva a sera stremato.

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella, parto dal presupposto che ogni bimbo è diverso, mia figlia ha 9 mesi ed è una bimba molto tranquilla, a livello di nanna non mi posso lamentare perché ha sempre dormito tantissimo, a 3 mesi e mezzo ha iniziato a non svegliarsi più di notte e farsi una tirata unica dalle 22 alle 8 e ad oggi è ancora cosi! Di solito di giorno dorme mezzoretta la mattina (di solito io sono a lavoro e mia mamma esce a passeggio con lei che dorme nel passeggino, in questi giorni di reclusione mi si addormenta in braccio), mentre al pomeriggio dopo pranzo dorme due orette di solito dalle 14 alle 16 (ora sono vicino a lei che dorme) e la metto in penombra nel lettone e dormiamo insieme io, lei e il cane 😂 non mi preoccupo che dorma poco la mattina perché poi dopo pranzo queste due orette le servono proprio per ricaricarsi, quando magari dorme meno arriva a cena molto lamentosa e fa anche più fatica ad addormentarsi la sera! Prova magari a metterti con lei tranquilla in camera, un po’ al buio, falle due coccole, io magari la attacco al seno da sdraiata, da due ciucciate e crolla!
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Meglio di no,io la mettevo nel box , la culla(avevo la next2me) era - per il lungo sonno serale-. Va bene anche la navicella per i pisolini. Ma essenzialmente basta che dorme, poi ogni bambino ha le sue preferenze.

    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Mantova
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì i rumori bianchi funzionavano bene le prime settimane adesso molto meno, dopo tre minuti passa l effetto sorpresa e riprende a piangere.... è meglio farla dormire giorno e notte sempre nello stesso posto?
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia ha sempre voluto poca luce tutt'ora a 7 mesi.Quindi il pomeriggio la mettevo tipo penombra. Hai provato con qualche musichetta o rumore bianco? Su youtube ne trovi tanti, alla mia pupa piace il suono delle onde del mare.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione