Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Aurora
Super Sposa Maggio 2014 Verona

Come fare a non pensarci

Aurora, il 15 Luglio 2015 alle 09:57 Pubblicato in Future mamme 0 24
Vedo che molte ragazze scrivono che dopo vari tentativi sono finalmente riuscite a rimanere incinte quando non ci hanno più pensato. Visto che spesso viene dato come suggerimento, vi chiedo: come avete fatto a non pensarci? Io cerco di autoconvincermi, ma finora il risultato non è stato dei migliori diciamo che il pensiero di un bimbo è ancora un pensiero fisso per me. Ringrazio fin da ora chi vorrà provare ad aiutarmi. Baci.

24 Risposte

Ultime attività da Paola, il 29 Luglio 2015 alle 22:14
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Me lo chiedo anche io... La prima volta che sono rimasta incinta, onestamente nn so come sia successo ma ero felice xche un bimbo lo volevamo, purtroppo si trattava di uovo chiaro, ho subito un raschiamento e un'isteroscopia nel giro di 3 mesi, ora stiamo riprovando ma niente... È un chiodo fisso!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Ottobre 2018 Novara
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so rispondere alla tua domanda. Io ero arrivata al momento in cui ho pensato che non potevo passare la vita a provare, riempirsi di ormoni e rimanere delusa. Avevo deciso di lasciare stare tutto dopo il matrimonio. Riprovarci con un nuovo protocollo o provare ad adottare. Ho smesso di avere l'ansia da prestazione. Ed è arrivato. Spero che nel momento più impensabile possa accadere anche a te. Un abbraccio forte
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2014 Cremona
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma grazie....dolcissima. Apprezzo molto.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Maggio 2014 Monza e Brianza
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    So che è difficile non pensarci anche perchè, qualsiasi sintomo pre ciclo, si cerca di collegarlo ad un possibile concepimento. Io cercavo di distrarmi con altro, dal lavoro, all'organizzazione di serate tra amici, a qualche acquisto per la casa...forse sarebbe capitato comunque, ma io sono rimasta incinta quando stavamo pensando e girando per l'acquisto del divano nuovo... Quindi ero distratta dal prendere misure, disegnarlo, cercarlo... In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Maggio 2014 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ammiro tantissimo la tua forza ! Noi è il primo mese k ci stiamo provando ma sono mentalmente predisposta ad aspettarne tanti altri......
    Ti auguro davvero tutta la felicità del mondo.
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sempre fatto per il piacere di farlo, nell'ultimo mese non ho neanche guardato la app per vedere il periodo teorico di ovulazione. Io ci penso nei momenti liberi non mentre sto con mio marito.
    • Rispondi
  • K
    Sposa Saggia Agosto 2014 Bolzano
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao aurora guarda io sono nella tua stessa situazione nel senso che ci sto provando da quasi un anno ma ancora niente. Io odio sentirmi dire "dai nn ci pensare" la gente a volte parla senza sapere. Comunque io ci penso sempre e' una fissa ormai ma allo stesso tempo sono serena anzi siamo sereni. Mi dico sempre prima o poi arriverà e poi tra il pensarci e l'essere esaurita c'è una bella differenza.
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Master Aprile 2016 Roma
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono d'accordo.... Certo, se non sei ansiosa e stressata è meglio...

    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Master Aprile 2016 Roma
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono d'accordo.... Certo, se non sei ansiosa e stressata è meglio...

    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposo Preciso Agosto 2016 Milano
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se bastasse non pensarci sarebbe semplice!

    Io ti posso dire che l'ansia - anche in questi casi - gioca brutti scherzi e che è utile non anteporre il desiderio di avere figli alla vita di coppia.... pensieri molto banali, ma sinceri.

    non permettere che l'ansia degli altri su "non avete ancora figli?!?" varchi la porta di casa!


    In bocca alla cicogna!
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Giugno 2016 Cagliari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche per me è un cavolata. Diciamo che quando vuole arrivare...arriva... Cerca più che altro di rilassarti magari... Di concederti con tuo marito dei momenti intimi con candele magari, qualche olio per massaggi... Non lo so io farei così cercherei di avere tutti i rapporti così.. Belli e intensi
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2014 Bari
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con te!
    • Rispondi
  • Marti
    Sposa VIP Settembre 2014 Vicenza
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto anche io. Non pensarci è impossibile ma il mese in cui sono rimasta incinta è stato proprio il mese in cui pensavo di non aver ovulato.. E stavo pensando a un progetto lavorativo. Quindi non è che devi "dimenticarti" di desiderare un figlio, però vivere la tua vita normalmente, lavoro, casa, hobby etc. In becco alla cicogna Smiley smile

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2014 Cremona
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo di averti già scritto in merito, io ho problemi di fertilità, ma in questo momento sto vivendo tutto più serenamente, si soffre, ma bisogna vivere. . Concentrati su altro. Viaggia, trova un hobby, sistema casa, cucina, esci...
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Aprile 2014 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Impossibile non pensarci... io entrambe le volte che sono rimasta incinta ci pensavo e come... per me è una sciocchezza che "se non ci pensi arriva" arriva quando deve arrivare... almeno a me è stato cosi...
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Giugno 2014 Cuneo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è impossibile non pensarci!!! La differenza sta nel non farla diventare un'ossessione.. Pensaci, sogna, fantastica.. Ma non far diventare l'amore con tuo marito un lavoro, non piangere se il test è negativo.. Vivi l'attesa serenamente, quando il vostro marmocchio è pronto, arriverà..
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo, il test positivo è arrivato dopo un periodo davvero impegnativo.

    Se nei mesi precedenti, sia quando ancora non avevo "aperto i cantieri", sia dopo aver sospeso la pillola, non avevo fatto altro che pensare a quanto desiderassi la maternità, il mese in cui sono rimasta incinta è stato l'unico in cui ho pensato che forse era meglio così, avevamo più tempo per assestarci lavorativamente, più tempo per cercare casa, più tempo per mettere da parte dei risparmi, sarei rimasta in cinta più in là non mi sarei fatta l'estate col pancione ecc ecc...insomma mentalmente mi ero convinta che sarei rimasta incinta in estate con un pò di tranquillità, e forse più stabilità...e invece....sono al settimo mese, con la pancia, proprio in estate, abbiamo appena preso casa, dobbiamo traslocare, abbiamo impiegato gran parte dei risparmi nelle spese di casa e il mio lavoro dopo la comunicazione della gravidanza è rimasto col solito contrattino traballante.

    Ti auguro le due lineette rosa sullo stick al più presto!

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • Virginia
    Sposo Abituale Settembre 2021 Roma
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto il mio primo figlio dopo soli tre mesi che conoscevo il mio compagno ,ora ha 9anni!! Cinque anni fa avevo deciso di riprovarci,tornando da una vacanza feci le analisi del sangue e il risultato era incerto quando le ho ripetute una settimana dopo negativo. Incomincio a fare i controlli e cambio ginecologo perché il mio era troppo lontano e la dottoressa che mi visita mi dice "beh ringrazi Dio che ha avuto il primo perché lei non ha ovulazione"...me lo disse con un tono di voce..superficiale senza pensare che la persona che aveva davanti era desiderosa di un altro figlio,che tristezza e rabbia che mi mise.
    Mi rassegno e mi dico vabbè tanto uno ce L ho pazienza...Dopo due mesi rimango incinta e vi giuro che so esattamente quando sono rimasta incinta perché "L ho sentito" difficile da spiegare e da crederci lo so
    Comunque ora la piccolina ha tre anni!!!
    Ragazze so che è impossibile smettere di pensarci ma credetemi è il cervello che comanda tutto!!!!
    In bocca al lupo!!!
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, Io dopo due aborti ho pensato che dovevo cambiare il mio obiettivo per evitare di piangere ogni volta che arrivava il ciclo,ci pensavo ma non ossessivamente come prima..e così a luglio 2014 ho iniziato a pensare a organizzare il matrimonio. A ottobre ho fermato l`abito,e ho detto a fm"speriamo non mi metti incinta proprio adesso sennò addio matrimonio"... a fine novembre ero incinta e l'abito é in atelier che aspetta il prossimo anno!
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa VIP Settembre 2015 Frosinone
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ricordi i primi tempi che eravate fidanzati? Cercavate ogni posticino per fare qualcosa. Ritrovate la stessa malizia e passione e fallo solo per il piacere di farlo!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2016 Lodi
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Purtroppo non lo so nemmeno io... e vorrei tanto delle risposte anche io... sono 7 mesi... e tutte le volte che sono vicina al ciclo ci spero... e poi immancabilmente eccole... e questo mi manda giù... purtroppo è un pensiero fisso.. in più anche non volendo ti accorgi sempre di più di chi ci rimane, dei pancioni altrui, di chi ha appena partorito... sembra fatto apposta... e invece ci faccio solo più caso perchè vorrei essere io al loro posto... arriverà anche per noi... quando troveremo la formula magica per smettere di pensarci!! :-)

    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Aurora è davvero difficile e ne so qualcosa... ho aspettato 9 lunghi e interminabili mesi prima di trovare il test positivo... È difficile non pensarci, perché è un pensiero fisso! Può aiutarti un periodo stressante (lo so è un po contraddittoria la cosa) pensando ad altro più "importante"!
    Spero che arriverà al più presto una bella notizia Smiley smile
    In Becco alla cicogna
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2013 Agrigento
    Sweet_Adry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io sono una di quelle...
    Non è che non ci ho pensato perché non lo volessi più...
    Ma semplicemente per quello stesso mese dovevo essere operata in laparoscopia e isteroscopia per poi iniziare il percorso della fecondazione assistita...
    Quindi avevo più ansia dell'operazione che altro...
    Stessa cosa successe a mia zia...
    Dopo 14 anni di fecondazioni assistita disse basta il mese del suo 40esimo compleanno...
    E ovviamente resto incinta naturalmente lo stesso mese senza bisogno di cure e ne nulla...
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Precisa Ottobre 2014 Salerno
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vorrei saperlo ank io ahahaahag
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione