Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Tania
Sposa VIP Settembre 2017 Roma

Come fare in caso di diluvio?

Tania, il 28 Agosto 2017 alle 10:51 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 8

Ragazze chi si è trovata in questa situazione? Come avete fatto per rendere la giornata il meno problematica possibile?

8 Risposte

Ultime attività da Mary, il 28 Agosto 2017 alle 11:38
  • Mary
    Sposa VIP Novembre 2016 Reggio Calabria
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, essendomi sposata nel mese di Novembre prima del matrimonio ho pensato più volte cosa avremmo potuto fare in caso di pioggia. Ovviamente per prima cosa ombrello Smiley xd, magari anche che segua lo stile delle nozze. Per la sala abbiamo organizzato tutto lo svolgimento del ricevimento all'interno, poi fortunatamente ed inaspettatamente il giorno delle nozze non solo non ha piovuto (fino alle 4 del mattino c'è stato il diluvio universale) ma abbiamo avuto anche delle temperature gradevoli quindi abbiamo fatto il buffet di antipasto e quello di dolci, più l'intrattenimento tutto fuori. Con il fotografo invece avevamo vagliato la possibilità di vederci un altro giorno per fare la foto nel caso in cui, per via della pioggia, non sarebbe stato possibile farne abbastanza o di belle.

• Rispondi
  • Titti ❤️
    Sposa TOP Giugno 2018 Benevento
    Titti ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alle mie prime nozze diluviava... onestamente è stato il minore dei mali!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Maggio 2018 Bari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

A parte l'ombrello non ha adottato soluzioni particolari, per le foto ne ha fatte alcune all'interno della location e come smetteva di piovere hanno trovato modo di farne anche all'aperto ( non in mezzo all'erba ovviamente)
    purtroppo dipende dalla giornata, se piove tanto poco.. di continuo... e non ci sono molte altre possibilità!
    sicuramente la differenza la fanno i professionisti che saranno con te quel giorno.
    saranno loro a doverti dire come fare.

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se la.location offre un buon piano B per la pioggia, allorw voi dovrete solo pensare a un ombrello per coprirvi! 😘
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Maggio 2017 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sicuramente la location con spazi ampi interni deve esserci. Io il giorno prima ho dovuto comprare un ombrello, avevamo già scelto un luogo al coperto per le foto, gli invitati si arrangiano con gli ombrelli, non si può fare più di tanto...! Al mio matrimonio piovviginava e smetteva, ricominciava e smetteva... Per fortuna siamo riusciti a far tutto perché avevamo comunque pronto il piano B.

• Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Agosto 2017 Sondrio
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto pregando perché ho uno strascico non da poco!speriamo in beneeee
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Settembre 2017 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Beh si il piano B è assolutamente da fare, infatti su questo sono stata chiara con la location Smiley xd

il mio dubbio è soprattutto che ne so...all'uscita da casa, fuori la chiesa, per le foto degli sposi...come fare? La tua amica ha trovato qualche idea originale e soprattutto funzionale?

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Maggio 2018 Bari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, sicuramente da mettere in preventivo quando scegli la location, pensando già ad un'alternativa in accordo con i gestori.
    Una mia amica si è sposata lo scorso settembre e pioveva.
    Il buffet iniziale pensato all'aperto è stato sposato in altra sala e il ricevimento è andato avanti senza intoppi. Chiaramente non ci siamo goduti l'esterno, ma se ti rivolgi ad una location con delle persone preparate vedrai che andrà tutto bene lo stesso Smiley smile

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione