Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post รจ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Abituale Giugno 2024 Genova

Come fare un tableau mariage?

Federica, il 30 Gennaio 2024 alle 13:12

Pubblicato in Fai da te 60

Ciao! Qualcun* ha fatto il tableau mariage fai da te partendo da zero? avete consigli su come farlo e dove reperire i materiali? Ho guardato un po' in internet ma ho solo tante idee molto confuse ๐Ÿ˜‚ il tema รจ: i castelli di tutti i Disneyland ๐Ÿ˜Š
Ciao!
Qualcun* ha fatto il tableau mariage fai da te partendo da zero? avete consigli su come farlo e dove reperire i materiali?
Ho guardato un po' in internet ma ho solo tante idee molto confuse ๐Ÿ˜‚ il tema รจ: i castelli di tutti i Disneyland ๐Ÿ˜Š

60 Risposte

• Federica
    Federica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Questo รจ molto bello ma vorrei una cosa piรน contenuta ๐Ÿ˜Š๐Ÿ˜Š
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ๐Ÿ˜Š๐Ÿ˜Š
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! Anche io sto utilizzando canva per i resto!! ๐Ÿ˜Š
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Giugno 2024 Milano
    Annamaria ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io Lโ€™ho fatto utilizzando Canva documento formato A3 per 6 tavoli. Stampato e attaccato su un cartoncino A2 colorato piรน rigido in base al colore tema
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Pavia
    Viviana ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho comprato un cerchio per poi ricoprirlo con del nastro blu e far penzolare i cartellini ma ci sto ripensando ... nel senso che in location usando molto le ruote e magari potrei appenderli li.
    Personalmente non mi concentrerรฒ troppo su quello perchรฉ รจ una cosa che si vedrร  davvero un nano secondo.
    Preferisco concentrarmi sul menu, taglio tornata e cose simili ๐Ÿค—Bellissimo il tema comunque!
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa Abituale Settembre 2025 Crotone
    Raffaella ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come fare un tableau mariage? 1
    Ciao su Pinterest ho trovato questo, magari mettere in cima il castello in polistirolo e ,se di sera, mettere qualche lucina sul tavolo.
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Curiosa Dicembre 2023 Monza e Brianza
    Alice ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho dimenticato di dire che le etichette le abbiamo bucate e poi con un nastrino sottile le abbiamo appese alle bottiglie all'altezza che ci piaceva di piรน. In inverno ha fatto un gran bel effetto.
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Curiosa Dicembre 2023 Monza e Brianza
    Alice ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Si abbiamo realizzato tutto noi in modo veramente curato. La villa dove ci siamo sposati insieme alla nostra wedding planner hanno sistemato tutto aggiungendo qualche dettaglio.
    L'idea era quella di utilizzare due stampe anche in A4 dentro una cornice bianca con alcuni dettagli sul tableau e indicazione dei tavoli: noi abbiamo scelto Camino de Santiago de Compostela dove ci siamo conosciuti e come tavoli abbiamo scelto i nomi dei cammini verso Santiago. Appoggiate alla parete queste due cornici, abbiamo poi comprato delle semplici bottiglie trasparenti a cui abbiamo aggiunto un tappo sempre comprato online con luci a led. Il tappo รจ un pezzo unico, sembra un tappo di sughero con filo e luci a led. Effetto bellissimo. Dopodichรฉ abbiamo stampato con carta da 300mg come fosse un cartoncino delle etichette lunghe poco meno della bottiglia e larghe uguali alla bottiglia dove abbiamo inserito i nomi dei tavoli e la lista delle persone di ciascun tavolo. รˆ piaciuto veramente a tutti!! Super plus: poter stampare mille volte qualsiasi cosa inerente al tableau fino all'ultimo giorno senza ansie e pressioni. Abbiamo aggiunto uno stand in A4 con una piccola spiegazione sul cammino di Santiago per i piรน interessati. PS nella foto alcune bottiglie erano state spostate, giusto per rendervi l'idea.Come fare un tableau mariage? 2

• Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Curiosa Luglio 2024 Teramo
    Vanessa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima idea del disegno.
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! mi state dando tanti spunti interessanti! Mi piacerebbe che i castelli li disegnasse un amico ๐Ÿ˜Š
    • Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di niente. Vedrai che mentre lo fai ti verranno tante idee. Puoi usare pure qualche nastro(del colore che avete scelto)per decorarlo o meglio ancora il nastro con strass(questo della foto)visto che il tuo tema รจ il castello della Disney. Come fare un tableau mariage? 3

• Rispondi
  • Federica
    Federica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille ๐Ÿ˜Š๐Ÿ˜Š
    • Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo farรฒ su un cartellone. Se decidi di fare un cartellone il mio consiglio รจ di attaccarlo su un cartone e poi attaccare nella parte dietro un altro foglio di cartellone cosรฌ copri il cartone. Il cartone eviterร  che il cartellone si arrotoli. Intorno metti qualche fiore finto(il fiore che userai per il tuo matrimonio).
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!!! ๐Ÿคฉ
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, dovrei averne a casa che sto tornando da lavoro adesso, appena arrivo controllo e nel caso le posto ๐Ÿ˜‰
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prego, figurati!!๐Ÿ˜‰๐Ÿ˜‰
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille ๐Ÿคฉ
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sembra bellissimo! Hai per caso delle foto? (Anche il tema mi piace molto)
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok! Grazie mille ๐Ÿ˜Š
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come fare un tableau mariage? 4
    Questo era il nostro. Abbiamo comprato il legno e vernice in un negozio dei cinesi e anche il natri e il tulle. I fogli li ho presi in un negozio che c' รจ qui che รจ tipo una grande cartoleria, erano lucidi effetto perlato. Li abbiamo stampati con la nostra stampante e attaccati con la colla a caldo. Il modello l' ho trovato su pinterest๐Ÿ˜‰
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi lo abbiamo fatto aereo ed รจ stato apprezzatissimo. Nella sala del ricevimento era infatti collocato un enorme ramo di betulla bianca che era stato posizionato come fosse un albero, decorato con piccole lucine a led davvero molto carine. D'accordo con la proprietaria della struttura abbiamo deciso di far scendere il tabelau mariage dei rami dell'albero ed il risultato รจ stato molto scenografico. Per il tableau, io e mio marito abbiamo acquistato su Amazon del cartoncino perlescente sul quale io ho stampato, riprendendo la grafica dei libretti messa sempre fatti da noi, il nome del tavolo e ho scritto a mano il nome dei commensali che vi erano stati "seduti". All'arrivo nella sala ogni invitato ha cercato il proprio tavolo di riferimento e, una volta trovato, ha reperito il proprio posto grazie ad un segnaposto origami a forma di cuore con relativa targhetta realizzato da me con carta di libro (il tema del nostro ricevimento).

• Rispondi
  • Lisa
    Sposa Saggia Settembre 2023 Varese
    Lisa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il cavalletto me l'ha messo a disposizione la struttura
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! Oltre alla tela avete preso anche il cavalletto?
    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Saggia Settembre 2023 Varese
    Lisa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come fare un tableau mariage? 5
    Ciao il mio era questo su una tela tipo per dipingere e poi tutti i cartellini a tema auto tuning
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ๐Ÿค”๐Ÿค” questo รจ interessante potrei vedere se esistono le sagome di tutti
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'idea dello specchio a super carina!
    Guardando in giro, ho visto tableau a forma di castello ma non era quello che vorrei e poi li ho visti con coppie Disney, principesse Disney, film Disney o favole generiche di tutto e di piรน ma sui castelli niente ๐Ÿ˜‚
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tipo se vuoi farlo in compensato o polistirolo puoi attaccare i nomi dei tavoli con stencil colorati tipo questi (probabilmente ci sono quelli di tutti i castelli, io ne ho preso uno ad esempio) Come fare un tableau mariage? 6

• Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi avremo un tableau molto semplice: pensavo di prendere uno specchio in qualche negozio di fai da te e poi metterci sopra direttamente i cartoncini dei tavoli. Per quanto riguarda i castelli Disney hai visto qualche inspo online?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza ๐Ÿ‘‡

ร—

Gruppi generali

Ispirazione