Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Sposa Abituale Luglio 2017 Verona

Come gestire l' addio al celibato del tuo lui

Veronica, il 9 Aprile 2017 alle 12:09 Pubblicato in Prima delle nozze 0 120
Ciao ragazze, questo weekend la mia dolce metà e' fuori città a festeggiare il suo addio al celibato .. un weekend lungo.. 4 giorni.Sapevo ed ero pronta a sentirlo Molto meno perché capisco che sia la' a divertirsi ma è il menefreghismo che mi sta' facendo arrabbiare. Non mi ha neanche scritto quando è arrivato a destinazione. Gli ho scritto io 9 ore dopo giusto perché a quel punto era inutile aspettare che fosse lui a farsi vivo. Ieri (sabato), mi ha scritto quando si è svegliato ed un paio di messaggi di pomeriggio. Poi nient' altro. Ovviamente niente messaggio della buona notte. Io gli sto' dando carta bianca o per meglio dire abbastanza corda per vedere quanto ci mette ad impiccarsi ma al momento sono furiosa. E' il menefreghismo che mi fa arrabbiare. Dovrò parlargli quanto tornerà a casa e so' già che non sarà una che nversazione piacevole. Aiuto!

120 Risposte

Ultime attività da Anna, il 11 Aprile 2017 alle 17:51
  • Anna
    Sposa Saggia Luglio 2017 Ravenna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    quoto in toto anch'io! sia io che fm faremo un we via con gli amici più stretti... io non so dove mi porteranno e lui non sa dove lo porteranno.. sarà solo un'occasione per fare una vacanza con gli amici di una vita... niente spogliarelli o night o cose simili.

    Proprio non capisco, e non capirò mai, come si fa a non frequentare altre persone oltre al proprio compagno/a. Frequentare altre persone (amiche/amici) aiuta anche a crescere e migliorarsi e avere nuovi spunti nella vita di coppia!

    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Giugno 2018 Modena
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto Idem Smiley heart
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2017 Como
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti. Oltre a me in casa c'è anche suo padre, ci sono i nonni e le bambinaie. Sono mamma da quando ho 23 anni. Ora a 31 mi permetto una "fuga con le amiche!" e ti dirò di più. FM è un ultras e va in trasferta a volte... E pensa anche che lavoro di notte essendo un infermiera e i miei figli sono sopravvissuti a tutto ciò!
    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto anche i punti e le virgole.
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Aprile 2017 Cagliari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono nella tua stessa situazione. Io purtroppo non lavoro e quindi nelle tante ore che lui lavora, io già ho tempo per me, se avessi amiche le frequenterei in quel lasso di tempo. Poi quando lui torna, sto con lui
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Settembre 2017 Piacenza
    Inachis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Manco avesse detto "Mando i miei figli al campo invernale in Siberia per 6 mesi!" Smiley xd

    Ragazze relax, oltre che mogli, fidanzate e mamme siamo pur sempre donne, e prenderci qualche giorno per noi con le amiche (che non vuol dire andare a vedere gli spogliarellisti e ubriacarsi fino a perdere la memoria!) non uccide nessuno! E lo stesso vale per i nostri compagni. Alla famiglia fa solo bene poter prendere un po' d'aria ogni tanto invece di starsi addosso costantemente.

    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2017 Como
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si. Hai letto bene.
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Saggia Aprile 2017 Verona
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    3 giorni senza i tuoi figli? Ho letto bene?
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Luglio 2017 Verona
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze.. volevo ringraziare tutte per i vostri consigli. W le sposine belle!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Luglio 2017 Verona
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con te, Valeria. Avere amico è un dono e non avere amici sembra assurdo. A parte il fatto che persone che non hanno amico mi "preoccupano" perché si appoggiano completamente al compagno e poi cosa succede se qualcosa non funziona? Con chi si parla se si hanno in problema? Gli amici servono
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Giugno 2018 Modena
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io passo dieci ore della mia vita a coltivare i miei interessi, a fare quello che mi piace a starmene da sola o con chi mi pare. Quando perciò il mio fm esce dal lavoro l'unica cosa che voglio è stare con lui quelle striminzitissime 4 ore prima che tutto ricominci. Perciò si, passare quelle 4 ore a fare qualcosa che ho già fatto in quelle precedenti ,o stare con amici solo per continuare a pensare a lui, lo trovo uno spreco di tempoSmiley winking
    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Avercene Smiley xd Smiley xd Smiley xd !

    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Settembre 2017 Piacenza
    Inachis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi stupisce sentire dire che un'uscita senza fidanzato sia uno spreco di tempo per qualcuno... se uno coltiva amicizie e interessi al di fuori della coppia credo che possa essere solo un arricchimento. Visione mia.

    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Giugno 2018 Modena
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosa c'entra scusa?
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Settembre 2017 Piacenza
    Inachis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Ma scusa, non hai amiche? Interessi? Hobby? Smiley amazing

    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Giugno 2018 Modena
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io di anni ne ho 22 e lui 30, ma facciamo esattamente come voi. Lui di amici al di fuori dei colleghi non ne ha, a parte due cugini, io ne ho una che vive lontano. Anche se non conviviamo ogni secondo libero della giornata lo passiamo assieme, e uscire senza di lui mi sembrerebbe uno spreco di tempo. Poi esatto penso come te che è brutto festeggiare così tanto come se dopo si facesse una vita meno divertente....

    • Rispondi
  • Bibi
    Sposa Precisa Aprile 2017 Sassari
    Bibi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava Barbara!
    • Rispondi
  • Bibi
    Sposa Precisa Aprile 2017 Sassari
    Bibi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Finalmente una che la pensa come me!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Settembre 2016 Torino
    Love ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi da.persone mature nn faremo nulla!!! Io diventerei una belva se i suoi amici gli organizzano qualcosa, ma Fortunatamente ha tutti amici sposati che a loro volta non organizzarono nulla.. E' un buon "inizio" x una discussione abbastanza accesa!!! Fare la vancanza,per quale motivo ????
    Sicuramente molta gente mi verrà addosso, ma purtroppo oggi ci si comporta come la.massa!!!!noi siamo.contrari, ognuno.di certo e libero di fare come meglio crede!!!!! Ma sicuramente di buono.in questi addii di lunga durata non c sarà nulla!!!! Tanto vale organizzare una pizza e birretta come "ultima uscita" da nubile o celibe!!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Aprile 2017 Cagliari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo! A parte che, come ho già scritto, non capisco gli addii al celibato lunghi. Sembra che il matrimonio sia la fine dei divertimenti e quindi bisogna esagerare al massimo perchè dopo è finita. Poi, non capisco le vacanze, week-end ,ecc. separati. Sarà che noi non non navighiamo nell'oro, conviviamo da anni, lui non è tipo da uscite frequenti (sia per risparmio che per il fatto che lavora molte ore al giorno), quindi le uscite le facciamo assieme. Dove abitiamo io non ho ancora amiche e lui ha solo amici single che qualche volta escono con noi. Ma avendo amiche da frequentare, lo farei prendendoci un caffè, ecc. non facendo l'alba con loro. Sarà che io oramai l'alba voglio farla solo con lui, sarò strana...(forse sono i miei 41 anni, quasi 42 Smiley xd )

    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa Abituale Settembre 2017 Bergamo
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda il mio andrà 6giorni a formentera... Muoio d invidia perché vorrei anche io farmi una settimana al mare ma non la farò perché la maggior parte delle ragazze presente al mio addio al nubilato ha figli piccoli.... Ma ho già avvertito i suoi amici: sequestro del cellulare la maggior parte del giorno, fate che non mi riempia di messaggi!!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2017 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti ne ho sentiti parecchi pure io
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Settembre 2017 Teramo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahaha si infatti... ma nel rapporto avere spazi per se stessi è fondamentale, ma questo non c'entra... basta fare una chiamata la sera e un buongiorno, la ragazza non chiede chissà cosa...tutto qui... sembra che solo con gli addi ci si diverte bo😂😂😂... io mi diverto sempre con le mie amiche eppure non sono addii... certi aspettano questo addio al celibato quasi come se fosse l'ultima volta nella vita...Ahahahah...poi non tutti siamo cosi..
    • Rispondi
  • Floreana
    Sposa Saggia Luglio 2017 Catania
    Floreana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia quattro giorni carta bianca noooo io nn ce la farei caraaa....manco uno sono troppo gelosa noi penso nn ne faremooo dato che conviviamo da un po per me farlo a poco senso...cmq parlaci e beneSmiley smile
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2017 Como
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per fare le foto!!!! Smiley sexy
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Settembre 2017 Piacenza
    Inachis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo su tutta la linea... Ovvio che quando non siamo insieme ci informiamo a vicenda su dove andremo e con chi (ma più per motivi di tranquillità) ma fine! Quando sono con le mie amiche, quelle rare volte, il telefono sta in fondo alla borsa e lo tiro fuori solo in caso di emergenza.

    Cosa farò durante il suo addio al celibato? I fatti miei Smiley xd

    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2017 Como
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lo vedo come addio (poi addio de che?! Smiley laugh ) pero mi faccio una vacanza con le amiche, lontana da figli marito e lavoro!!!!! La maturità sta nel comportarsi. Non nell'uscire!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2017 Como
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie che esisti... !!!! Pensavo di essere l'unica!!!!Smiley xd
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2017 Como
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so. Io forse sono contro tutte. Premetto che sono con lui da 7 anni e ho due bimbi, ma ognuno di noi ha i suoi spazi. Io ancora oggi faccio gli aperitivi con le amiche,vado in palestra, tiro l'alba con loro quando posso e vado a ballare Una volta ogni tanto. Lui, Va allo stadio,va in palestra, fa sport, esce con gli amici. E quando si fanno queste cose, mica siamo attaccati al telefono tutto il tempo!!!!! Gli dico ovvia te dove sono, con chi è quando torno. Ma poi basta!io per l'addio al nubilato starò via tre giorni! Mica passo tre giorni al telefono!!! Sono i miei giorni! Chiamerò per sapere ovviamente dei miei figli, ma nel giusto. Io tutta questa morbosità (generale, non tua!) non la capisco è non mi appartiene!
    • Rispondi
  • Noemi
    Super Sposa Maggio 2017 Cagliari
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn prendertela lascialo divertire..io quando farò il mio nn lo voglio proprio sentire voglio pensare a me stessa,niente figli,niente casa,ne lavoro solo io e le mie amiche..sarà che conviviamo da 7 anni e abbiamo 2 bbambini, casa,lavoro..ma alle volte ho proprio bisogno di evadere infatti spero che le mie testimoni mi facciano un super addio al nubilato..
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Aprile 2018 Brescia
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so ancora cosa farà il mio lui per il suo addio al celibato e non riesco ad immaginare quello che stai provando, so che tempo per un messaggio ci sarà stato di certo. Anch'io al tuo posto sarei furiosa.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Settembre 2016 Firenze
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma lascialo tranquillo a festeggiare, sarà semplicemente preso dalla situazione e dai suoi amici
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione