Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

MartaPm
Sposa Precisa Dicembre 2018 Catanzaro

Come gestire l’ansia il giorno delle nozze?

MartaPm, il 8 Ottobre 2018 alle 08:54 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 22
Buongiorno ragazze a -60 giorni inizio ad andare alla ricerca di motori per gestire l’ansia il giorno delle nozze!!!!!
il mio problema è che quando devo affrontare situazioni che mi creano ansia inizio a sentirmi male, mal di pancia e devo correre in bagno!!!! Non so se capita anche a qualcuno di voi o sono la sola???? 🤭🤭🤭
E se mi capitasse mentre sto per andare in chiesta??? O mentre il prete parla?? Aiutooooo😱😱😱😱
voi avete qualche Rimedio?
solitamnte se mi capita prendo una pastiglietta di xanax, ma ho paura che quel giorno non faccia effetto!

22 Risposte

Ultime attività da Martina, il 10 Ottobre 2018 alle 09:18
  • Martina
    Sposa Saggia Maggio 2019 La Spezia
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao come ti capisco...
    prima cosa smettila di pensarci perché valutare queste possibilità alza le probabilità che succeda.
    Io solitamente cerco di prevenire l’insorgere del problema mangianco cose che irritubonil meno possibile la pancia
    poi i giorni prima prenditi qualcosa per rilassarti ma non lo Xanax 😱 puoi sentire un omeopata come ti hanno suggerito oncmq ricorrere alla valeriana o tisane rilassanti 😌

    poi se il problema dovesse arrivare e dovessi sentire qualche fastidio 😒 io solitamente ricordo a una pastiglia per il mal di pancia 🙄
    tipo Imodium ecc
    mannon prenderla senza motivo altrimenti poi i giorni dopo potresti incorrere in problemi inversi 😬

    comunque da donna stressata a donna stressata sta tutto nella testa io mi munisco di “salvagenti” come può essere la pastiglia a portata di mano o altre cose
    il sapere di avere la soluzione a portata di mano tante volte mi aiuta a placare l’insorGere Del problema 😖

    consolati pensando che a -200 giorni la prima cosa che è venuta in mente a mia suocera da dire è stata “beh tanto lei bisogna vedere se ci arriva all’altare... ci farà aspettare tutti per il mal di pancia o ancora meglio scapperà a metà navata per andare in bagno...” 😑
    cara donna...

    ecco questo non aiuta 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Alezz ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, ansiosa anche io. H9 fatto la cavolata di non prendere lo xnanax, fino in chiesa tutto bene, ma è stato.in villa il delirio. Mentre stavamo facendo le foto sono dovuta correre in.bagno, diarrea fortissima. Scena comica perché ero da sola con.un vestito di seta!!! Per poi continuare a vomitare nel bagno degli ospiti dopo mezz'ora. Ho avuto un attacco di panico vero e proprio, però grazie all' aiuto di mia sorella e di una mia cara amica sono riuscita a riprendermi, e da lì ho cominciato a godermi il matrimonio. Sarò stata male 2 ore in tutto... Se puoi una pasticca prendila.
    • Rispondi
  • Savina
    Sposa VIP Settembre 2019 Roma
    Savina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh immaginavo... Considera che così non servono a niente. Comunque io fossi in te mi informerei su un bravo omeopata e vedrai che con una terapia mirata vivrai serenamente anche i giorni precedenti senza farti mille tisane che si un minimo fanno ma anche no. Considera che io mi ci faccio le cure antistress e ansia anche prima degli interventi e riesco a dormire e non andare in bagno o avere attacchi di panico, e guarda che a me venivano fortissimi gli attacchi di panico....
    • Rispondi
  • MartaPm
    Sposa Precisa Dicembre 2018 Catanzaro
    MartaPm ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Acquistati da me e presi al bisogno. Ma non sentivo nessun miglioramento
    • Rispondi
  • Savina
    Sposa VIP Settembre 2019 Roma
    Savina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Presi come? Te li ha prescritti un medico? Ti ha dato una terapia? Perché sai ste cure alternative devono anche essere date da chi lo sa fare, anche io prima pensavo che l'omeopatia non facesse nulla, invece dietro c'è un mondo sconosciuto di terapie personalizzate per ogni individuo, perché queste cure se vengono date a caso non faranno mai effetto. Credimi io con l'omeopatia ci ho gestito episodi di ansia fortissima e attacchi di panico!
    • Rispondi
  • MartaPm
    Sposa Precisa Dicembre 2018 Catanzaro
    MartaPm ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I fiori di Bach presi ma non mi fanno effetto!!!!
    😔

    • Rispondi
  • Savina
    Sposa VIP Settembre 2019 Roma
    Savina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi cominciare con una bella cura omeopatica prima dell'evento, tipo anche un mese prima, esistono prodotti omeopatici che preparano a.vivere.situaziini ansiogene con tranquillità ad esempio io le prendevo prima di dare un esame e ho il tuo stesso problema. Cioè bagno! Ovviamente devi andare da un bravo omeopata, oppure i fiori di Bach!
    • Rispondi
  • MartaPm
    Sposa Precisa Dicembre 2018 Catanzaro
    MartaPm ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille a tutte per i consigli !!!! Cercherò di seguirli 😉😉😉
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Abituale Settembre 2018 Frosinone
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla vedrai che quel giorno sarai solo tanto tanto emozionata. Durante trucco e parrucco un po’ ti rilasserai e poi avrai talmente tante cose da fare in poco tempo che neanche ci farai caso all’ansia! 😉 anche io avevo diciamo paura che sarei scoppiata in lacrime perché pensando a quel giorno mi capitava di emozionarmi ma mi è uscita qualche lacrimiccia solo quando sono arrivate le mie damigelle e ci siamo viste per la prima volta con i rispettivi abiti e ho scaricato un po’ la tensione accumulata
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Una mia compagna per l'ansia prendeva delle pastiglie naturali, prese in farmacia..

    lo xanax è tanto forte O.O eviterei di prenderlo il giorno delle nozze!

    nel dubbio cerca di mangiare cose secche, e poco alla volta, così da non sollecitare l'intestino..

    • Rispondi
  • Ermenenziana
    Super Sposa Agosto 2019 Foggia
    Ermenenziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso sia il cruccio di tutte... l’ansia... che si può manifestare il tanti modi diversi... io ad esempio se mi stresso mi viene l’herpes... 😓😓😓😓😓... però dobbiamo cercare di dominarla innanzitutto mentalmente ... ripetendoci come un mantra... andrà tutto bene... e soprattutto quel giorno cerchiamo di scioglierci... e non voler tenere tutto sotto controllo... delega delega tanto... e vedrai che andrà benissimo... comunque una 10 di litri di camomilla e valeriana da almeno 15 gg io me le concederò 😉😉
    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Giugno 2018 Caserta
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non ne avrai. ti bastera' entrare in chiesa incrociare I suoi occhi e saranno il tuo "calmante". io vado in ansia pure x prendere un Bus( faccio la pendolare da 3 anni oramai), ma qual giorno ero in estasi e l'ansia non so cosa sia stata. Credimi ti divertirai e basta

    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Maggio 2019 Pavia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda la xanax è bello forte!! Comunque io ho il tuo stesso problema e ho pure pensato che potrebbe succedere. Penso di fare meditazione mentre mi truccano e pettinano, poi le mie solite gocce di erbe naturali rilassanti e se non dovesse bastare canapa!! Dovrei riuscire a gestire il tutto poi tanto quando vedrò Matteo mi tranquilizzero!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa TOP Settembre 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda Marta, io normalmente sono abbastanza ansiosa e mi imbarazzo se devo stare al centro dell'attenzione, eppure quel giorno è stato il più sereno della mia vita! Ti assicuro che non si può prevedere come ti sentirai, perchè è un giorno talmente unico che è inutile paragonarlo a qualsiasi altro evento! Vedrai che statai benissimo e te lo godrai al massimo Smiley smile
    • Rispondi
  • **_Monica_**
    Sposa VIP Settembre 2018 Bergamo
    **_Monica_** ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io, come te, molto ansiosa con ansia che si tramuta in forti problemi intestinali. I giorni prima sono stati frenetici ed ero esaurita, schizzata, nervosissima. Il giorno del matrimonio ero semplicemente FELICE: non ho avuto ansie, nessun brutto pensiero, nessun dolore... Solo un po' di mal di testa, passato con tachipirina. I giorni prima ho preso ogni sera una tisana alla passiflora e camomilla, a cui aggiungevo gocce di tilia tomentosa. Mi ha permesso di dormire e di stare tranquilla almeno la notte. Insieme a questi, avevo fatto una cura di fermenti lattici e con me ho portato l'antispasmina per l'intestino. Fatti consigliare dal medico. No assolutamente all'automedicamento! In bocca al lupo 😊
    • Rispondi
  • Daniela🌹
    Sposa TOP Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Daniela🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Adesso è difficile in chat parlare e spiegare tecniche cognitivo comportamentali sulla gestione dell'ansia!!!😊ma sicuramente se vai da uno psicologo psicoterapeuta ti saprà aiutare benissimo!!! Meglio che prendere farmaci, se si può evitare e stare meglio oppure coadiuvare i due trattamenti 😊 tanti auguri, vedrai che andrà tutto benissimo!!!!!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Saggia Giugno 2020 Napoli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono così! Solitamente però mi succede quando sono preoccupata! Sicuramente sarò emozionata ma preoccupata proprio no! Devono preoccuparsi gli altri che tutto avvenga nel miglior modo possibile! 😂 comunque se posso consigliarti, in queste situazioni io faccio così, penso che sarò radiosa e penso a cose positive! A come sarà la location, a tutte le persone che vedrò sorridere! Basta non essere negative e non pensarci e a me aiuta tanto contare! Poi ovvio che ognuno è fatto a modo suo! Prova, magari funziona anche per te! 😘
    • Rispondi
  • MartaPm
    Sposa Precisa Dicembre 2018 Catanzaro
    MartaPm ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tipo!!?? Quali potrebbero essere !
    ☺️☺️☺️☺️
    • Rispondi
  • Daniela🌹
    Sposa TOP Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Daniela🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita lo Xanax è un farmaco molto efficace , non ti preoccupare che fa effetto!!! Però secondo me dovresti godertela!!!! È la cosa più bella del mondo, non fartela rovinare da niente e nessuno, tanto meno dall'ansia !!!!! comunque ci sono molte tecniche che funzionano senza ricorrere allo Xanax...
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Saggia Settembre 2018 Ragusa
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma stai tranquilla cioè è il tuo matrimonio non il patiboloSmiley laugh . Devi pensare che tutto andrà bene, che quello dopo tanti tanti preparativi è il vostro giorno. E se qualcosa andrà storto o come non avevi previsto amen. Io sono stata tutto il tempo lucida, con sorriso stampato sulle labbra. Un pò d'ansietta mi è venuta prima di scendere in chiesa quando la macchina che mi portava stava per parcheggiare ma ho fatto un bel respiro profondo ed è passato tutto anzi lo rifarei altre 3mila volte.

    • Rispondi
  • Hope ❤️
    Super Sposa Giugno 2019 La Spezia
    Hope ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me sarà un ansia talmente positiva che non te ne renderai nemmeno conto... La mia unica ansia per quel giorno sarà il tempo😂😂😂😂😂😂
    • Rispondi
  • MartaPm
    Sposa Precisa Dicembre 2018 Catanzaro
    MartaPm ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Metodi * ops
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione