Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposa Confusa
Sposa Precisa Luglio 2019 Palermo

Come hanno reagito i vostri suoceri?

Sposa Confusa, il 4 Febbraio 2017 alle 16:14 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 51
Come hanno reagito i vostri futuri suoceri quando gliel'avete comunicato ?? Della data ect?? La futura suocera all'inizio contenta guardava i locali che gli dicevamo voler andare a visitare poi al momento che abbiamo individuato quello che ci è piaciuto solo freddezza..poi gli abbiamo detto la data, e mi ha detto di venerdi è brutto poi fatto voi ma con freddezza..ora abbiamo cambiato data ma non perché era venerdi ma per evitare periodo mondiali, gliel ha detto suo figlio lei ora aveva da ridire sulla chiesa..ma l'altra no? Ect..Mentre il mio futuro suocero stamattina mi ha detto che secondo lui dovevamo aspettare un altro anno ancora..ma ancora ci sono più di 500 giorni cosa dovevamo aspettare ancora? Cmq mi dispiace non vedere nessun entusiasmo..mi smontano tutto.Al contrario i miei sono contenti e già parlano di chi invitare dei loro amici 😄😄

51 Risposte

Ultime attività da Sara, il 5 Febbraio 2017 alle 13:15
  • Sara
    Sposa VIP Maggio 2017 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho la fortuna di avere un suocero e soprattutto una suocera stra super con mia mamma ormai fanno comunella e sono loro che ci cercano delle idee che organizzano..sono al settimo cielo e con discrezione partecipano alle nostre scelte....magari tua suocera è gelosa di suo figlio...cerca di mantenere i nervi fai tutto con il tuo Fm non impattare con i suoi spalle larghe!!e soprattutto non farti rovinare questo periodo bellissimo dei preparativi concentrati sulle scelte che fai e sul quanto tu.e lui siete felici nel. Farle! !tutto. Il.resto...non ti curar di.lor...guarda e passa!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Giugno 2018 Brindisi
    Luciana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente nn penso sia così...nel mio caso penso non vogliano che i figli si realizzino...nel nostro caso non si sono interessati di niente
    • Rispondi
  • Mara
    Super Sposa Ottobre 2020 Palermo
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze idem! Mi sa che la mamma dello sposo nel 90% dei casi e' gelosa della nuora e per questo non fa le feste Quando il suo figlio adorato dice di volersi sposare. Perché per gelosia nn vogliono che lasci il tetto familiare per crearsi una famiglia sua.... secondo me e' questo! anch Xche' nn vedo altri motivi per fare così
    • Rispondi
  • Mara
    Super Sposa Ottobre 2020 Palermo
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Neanche i miei suoceri sono stati entusiasti e comunque me L aspettavo perché hanno dei caratteri bruttissimi (infatti lì frequento il minimo indispensabile!! )La risposta di mia suocera alla notizia e' stata "però sposati ad aprile così mi posso mettere i pantaloni" (io mi sposo quando dico io!!!! Se e' agosto devi venire lo stesso quindi smettila di rompere) e mio suocero invece ha sorriso e basta. Lui nn parla mai quindi nn mi aspettavo dicesse qualcosa!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Settembre 2018 Perugia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei suoceri sono molto contenti, a parte il fatto che per loro sono come una figlia.... Ma c'è una cosa che mi da fastidio. Il sentirmi sempre dire, quando espongo una mia idea che ne so su fiori, tableau, o cose così, "ma non ci pensare ora che c'è tempo". Spesso mi smontano tutto l'entusiasmo. Mia mamma invece è sempre mllto contenta di ascoltarmi!
    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Agosto 2017 Napoli
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤔🤔🤔🤔Sai non saprei risponderti....Nn vivo più con mia madre da una diecina di anni...Conviviamo già da tempo... Nonostante ciò mia madre ha smp detto: ma quando vi sposate? Sempre..Anke qnd volevamo e non riuscivamo a permettercelo..E poi finalmente l annunciamo e....Sembra interessi a pochi..L entusiasmo c è solo da parte nostra e dei testimoni... E sinceramente ho imparato a fregarmene.. Inizialmente ci sn rimasta male..Ma poi mi sn detta: pazienza..Siamo felici noi..Va bene così..Mia suocera invece...Penso ancora l abbia capito...E ormai mancano 6mesi.. È passato quasi un anno dall annuncio...Il mese prox diamo parola...Ma tnt lei aspetta ancora ke il figlio torni a casa ahhaha
    • Rispondi
  • Principessa
    Sposa Precisa Ottobre 2017 Roma
    Principessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella...i miei appena saputo pur contenti e lo sono ancora,i miei suoceri prima erano contenti e ci hanno detto che ci lasciavano fare con carta bianca decidendo tutto noi,ora con l'anno nuovo si stanno facendo venire l'ansia su tutto.ANSIA per la scelta del vestito ANSIA per le partecipazioni ANSIA per la scelta degli invitati ANSIA addirittura per la confettata...Non trovano nulla che gli sta bene.Addirittura i bigliettini per i confetti non vanno bene.Il menù lo vogliono scegliere loro...io sto praticamente sull'orlo di una crisi isterica.Per il momento molto educatamente ho bocciato le loro proposte ma ho avvisato il mio fm che sto per esplodere.Addirittura vogliamo un matrimonio elegante ma "intimo"(non poche persone ma quelle che senti vicino) e loro solo da parte del mio fm stanno mettendo in lista 140 persone (hanno le manie di grandezza).Mi stanno facendo vivere male i preparativi.
    • Rispondi
  • Sposa Confusa
    Sposa Precisa Luglio 2019 Palermo
    Sposa Confusa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa identica situazione mia..in tutto e per tutto
    • Rispondi
  • L
    Luciana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono la sola allora...
    • Rispondi
  • L
    Luciana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia suocera quando venne a sapere del matrimonio iniziò a dire che non ce l'avremmo fatta sol perché lui prendeva 600€(questo al mio fm). (Io lavoro anche) Il giorno dopo andai io da sola a casa sua e lei mi snobbava, al chè lo dissi al mio fm che parlò con i genitori dicendo che lui vorrebbe realizzare questo sogno e che loro dovrebbero essere felici per lui piuttosto che ostacolarlo.
    Da lì non hanno più parlato se non (sempre mia suocera) per intromettersi nei nostri acquisti dei mobili, scoraggiandoci. La fortuna ha voluto che i miei genitori,per fare le cose eque con me e mia sorella, ci hanno aiutato anticipandoci dei soldi che loro ci avrebbero dato per i mobili. In tutto questo la cucina l'ha acquistata il mio fm con i suoi e soli risparmi, i miei hanno acquistato la camera da letto, e io ho affrontato insieme ai miei i lavori di casa. Onestamente facessero come ie pare 😛😀
    • Rispondi
  • T
    Super Sposa Giugno 2017 Roma
    Tempesta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono felici sono 8 anni che siamo insieme ... da mo che volevano che ci sposassimo.... mi vogliono bene e pensano che io sia una santa a ptendermi il figlio ahahahahah
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Ottobre 2017 Matera
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il primo impatto è stato strano perché preoccupati non sapevano se potevano aiutarci.. ma poi sono stata felici entrambi di vederci sposare.. ora devo organizzare la prima prova abito con mamma e suocera!!!
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2017 Taranto
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto contenti...ci stanno anche aiutsndoo molto
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Giugno 2018 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per fortuna i miei suoceri sono contenti e molto partecipi
    • Rispondi
  • Diletta
    Sposa Abituale Luglio 2017 Catania
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco...fanno veramente cadere le braccia a terra...io non capisco perché? Non potrebbero semplicemente essere felici per le scelte che prendiamo ? O per lo meno manifestare un po' di entusiasmo...ora io devo andare a scegliere le bomboniere Smiley atonished Spero non faccia sempre quell'espressione insoddisfatta perché mi vengono i nervi! Pazienza tanta pazienza...
    • Rispondi
  • Priscilla
    Sposa Abituale Luglio 2017 Lecce
    Priscilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lui é mio suocero dopo aver saputo della notizia...una persona dolcissima ! Mi sento così fortunata!! Non pensavo potessero esistere tali problemi, leggendovi mi stupisco e intristisco moltoSmiley sad

Come hanno reagito i vostri suoceri? - 1
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Ottobre 2017 Como
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uguale.... I suoi indifferenti... Tanto x loro c'è la mia famiglia che ci pensa 😑
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Ottobre 2017 Como
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco 😑 siamo le nuore cattive 😂😂😂
    • Rispondi
  • Margherita
    Super Sposa Maggio 2017 Padova
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premesso che stiamo insieme da 9 anni e abbiamo due splendidi figli (avuti a 20 e 23 anni)., ora ne abbiamo 26 io e 28 fm.... Quando glielo abbiamo detto gelo totale. Per qualsiasi cosa. Non li mettiamo al corrente di nulla perché ci vogliamo godere i preparativi senza commenti che sappiamo già essere negativi. Se non sono felici ci spiace per loro. I miei invece contentissimi
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Settembre 2017 Verona
    Sposina2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Male Ahahahah!! Dopo 12 anni insieme e tanto di bellissimo rapporto con mia suocera, alla notizia del matrimonio il gelo polare! Zero assoluto.. all'inizio ci è rimasta malissimo alla vista dell'anello perché il figlio non le aveva detto nulla dell'intenzione di comprarmene e farmi la proposta!! E poi.. non importa quando mi sposo mancherà sempre talmente tanto tempo che non se ne parla nemmeno perché appunto "poi vedremo".. e niente.. io ci soffro perché avevo un bel rapporto ma a mia suocera é palese che non vado bene per il figlio!! Nessuna sara mai all'altezza!! Finché si conviveva tutto benissimo ma adesso che c'è una data (dopo 12 anni di cui 8 di convivenza mi sembra di aver aspettato il mio compagno a sufficienza visto che era lui quello con bisogno di tempo) il gelo! Non si parla di matrimonio e se esce il discorso lei non parla e fa cadere li la conversazione o peggio se le viene posta una domanda diretta sul matrimonio non risponde nemmeno! E poi mi fa incavolare quando il mio compagno invece di rendersi conto che qualcosa non va mi dice che fa così perché non si vuole impicciare!! Ma io dico.. tra l'impicciarsi nel matrimonio e il chiedere un semplice "come vanno i preparativi?" Mi sembra che ci sia una bella differenza o no?! Va beh uomini!!!
    • Rispondi
  • Grace
    Super Sposa Settembre 2017 Nuoro
    Grace ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei suoceri si auguri e si felicità ma è altalenante a momenti tipo: i soldi, il futuro, le spese, insomma sembra che debbano trovare qualcosa di negativo😀
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I suoceri sono un terno al lotto.. se sei fortunata come me ne hai 4 e sono straordinari.. la mamma del mio fidanzato è una splendida baby sitter per mio figlio.. è dolcissima con me.. parliamo di tutto.. mi regala il bouquet dei miei sogni ecc ecc.. il padre è tenero e non fa che farmi complimenti. i loro compagni sono persone straordinarie.. se invece 'ti dice male' puoi solo cercare di tenerli al margine della tua vita il più possibile senza ignorare però il legame indissolubile che hanno col tuo futuro marito..
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2017 Verona
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In un'unica parola....INDIFFERENZA
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Luglio 2018 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me i miei suoceri nn ci hanno proprio considerato, avevamo detto che ci faceva piacere se venivano con noi a firmare il contratto del ristorante anche per fargli vedere la location, ma nnt sono venuti solo i miei. Bah io certa gente proprio non la capisco
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Aprile 2018 Modena
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Smiley smile più o meno anche i miei futuri suoceri hanno fatto così. Ma a me non interessa proprio. Io ed il mio fm siamo sicuri e felici della scelta quindi chissene.
    • Rispondi
  • ♥Sposa 2018♥
    Super Sposa Maggio 2018 Milano
    ♥Sposa 2018♥ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mia suocera lo sapeva gia da prima..il mio fm la aveva avvisata ed era l'unica a saperlo. È contentissima Smiley smile
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Precisa Maggio 2018 Caserta
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Unica soluzione:ignorali!!! Te lo dico io perché ci sto passando😖Già abbiamo rimandato quest anno ed ora ci dicono di rimandare ancora!entusiasmo zero sembra che devono andare ad un funerale 😩. Quando siamo andati a firmare il contratto al ristorante avevano il muso e hanno avuto da ridire su tutto solo pensieri parole e auguri negativi 😤 Non c'è cosa più brutta soprattutto da parte di chi si entusiasma tanto per i matrimoni di gente estranea e non del proprio figlio 😢
    • Rispondi
  • Misha91
    Sposa VIP Agosto 2017 Avellino
    Misha91 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    All'inizio tutto rose e fiori, dalla mia parte la situazione è sempre cosi, dalla sua invece polo nord.
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Maggio 2018 Brindisi
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I genitori di lui sono stati contenti non ci anno detto nulla, mentre qll K mi ha detto K era presto è stato mio padre😅
    • Rispondi
  • Mariamaddalena
    Sposa Abituale Settembre 2017 Torino
    Mariamaddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Unica soluzione: non considerarli.
    • Rispondi
  • Petra
    Sposa Saggia Giugno 2018 Monza e Brianza
    Petra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! I miei suoi lo sapevano prima visto che il mio Fm ne aveva parlato primadella proposta! Sono state le persone più entusiaste e contente (anche i miei nonni) quando hanno saputo che avevo detto di si!Questo mi ha fatto davvero piacere! Quasi commuovere,a differenza di miei che mi dicono che è pesto e sono giovane....26annni e misposo l anno prossimo.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2017 Padova
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quando lo abbiamo detto i miei suoceri hanno detto che erano contenti per questa notizia ma per niente con tono di contentezza e subito dopo mia suocera ha chiesto a fm se la sera prima andava a dormire li o no...per lei questo è ancora importante, visto che praticament elo chiede ogni volta che si in discorso matrimonio...in confronto quando lo abbiamo detto agli zii di fm hanno fatto i salti di gioia con salti da terra...

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione