Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposa Confusa
Sposa Precisa Luglio 2019 Palermo

Come hanno reagito i vostri suoceri?

Sposa Confusa, il 4 Febbraio 2017 alle 16:14

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 51

Come hanno reagito i vostri futuri suoceri quando gliel'avete comunicato ?? Della data ect?? La futura suocera all'inizio contenta guardava i locali che gli dicevamo voler andare a visitare poi al momento che abbiamo individuato quello che ci è piaciuto solo freddezza..poi gli abbiamo detto la data,...
Come hanno reagito i vostri futuri suoceri quando gliel'avete comunicato ?? Della data ect?? La futura suocera all'inizio contenta guardava i locali che gli dicevamo voler andare a visitare poi al momento che abbiamo individuato quello che ci è piaciuto solo freddezza..poi gli abbiamo detto la data, e mi ha detto di venerdi è brutto poi fatto voi ma con freddezza..ora abbiamo cambiato data ma non perché era venerdi ma per evitare periodo mondiali, gliel ha detto suo figlio lei ora aveva da ridire sulla chiesa..ma l'altra no? Ect..Mentre il mio futuro suocero stamattina mi ha detto che secondo lui dovevamo aspettare un altro anno ancora..ma ancora ci sono più di 500 giorni cosa dovevamo aspettare ancora? Cmq mi dispiace non vedere nessun entusiasmo..mi smontano tutto.Al contrario i miei sono contenti e già parlano di chi invitare dei loro amici 😄😄

51 Risposte

• Manu
    Sposa Master Giugno 2017 Como
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ai suoceri non ho dovuto dire nulla! Lo sapevano prima di mè Smiley xd FM aveva detto loro che mi avrebbe fatto la proposta portandomi un giorno a Venezia per il mio compleanno... loro carinissimi per il mio compleanno mi hanno regalato una notte in hotel così FM avrebbe avuto il tempo per scegliere il momento migliore... ora a raccontarla sembra ovvio visto che aspettavo moltissimo la proposta ma li per lì non ci avevo nemmeno pensato!!! Smiley kiss E quindi quando siamo tornati loro sapevano già tutto!
    • Rispondi
  • Orsola
    Sposa Master Maggio 2018 Benevento
    Orsola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me ancora non lo sanno 😍
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei suoceri sono letteralmente impazziti di gioia.....stiamo insieme da quando avevamo 16anni.. Quindi non aspettavano altro..e anche noiSmiley heart
    • Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Master Giugno 2017 Campobasso
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premetto che i genitori del mio fidanzato non sono sposati e non stanno insieme da quando lui era ancora un bambino, mia suocera si è sposata con un altro uomo ed ha avuto un'altro figlio, che poi è il fratello del mio fidanzato, mentre mio suocero vive assieme alla madre, ossia la nonna paterna di Marco. Mia suocera è felicissima, vuole sapere tutto ed io gli rispondo volentieri, mio suocero invece non gliene importa molto, forse perché non si è mai voluto sposare!
    • Rispondi
  • Sposa2017
    Sposa Precisa Agosto 2017 Brescia
    Sposa2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei suoceri sono stati contentissimi anche le mie cognate ormai sono una seconda famiglia per me ma prima o poi si sapeva sono 11 anni che stiamo assieme
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Settembre 2017 Cosenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ....quando il è il mio futuro marito abbiamo deciso di andare a convivere avevamo 20 anni x uno, ed ero in attesa del mio principino.... Abbiamo iniziato la convivenza, e abbiamo deciso di sposarci a settembre.... Io non ho ne mamma ne papà che ho perso a distanza di 14mesi, mamma nel 2015 papà 2016... Invece i miei suoceri sono separati ma molto presenti e ci consigliano molte cose! Anche se ci pagheremo tutto da soli.....
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa Precisa Agosto 2017 Bari
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco! E' successa la stessa cosa a me ma da parte della mia famiglia che personalmente credo sia peggio! I miei suoceri erano al settimo cielo e mi hanno abbracciata con un calore che vorrei sentire x tutta la vita, la mia famiglia invece era un po fredda ma non voglio demoralizzarmi x cui ho associato questo atteggiamento al fatto che mio fratello a 7 mesi dal matrimonio ha annullato tutto perché non amava più la persona che aveva al suo fianco e quindi secondo me loro erano in ansia dopo questo spavento, ora dopo 1 anno e mezzo che abbiamo prenotato tutto da soli e a 6 mesi dal matrimonio hanno capito che siamo maturi e in grado di gestire tutto da soli e si sono rilassati un po, non dico che dimostrano chissà che interesse ma almeno si informano di come vanno i preparativi, io nonostante tutto non mollo! Sono felice e non potevo trovare persona più dolce, sensibile e premurosa con cui costruirmi un futuro e questo mi basta! Ti consiglio di andare dritti x la vostra strada e di non curarvi del parere di nessuno! In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2017 Verona
    Fre81 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia madre ha detto finalmente Smiley laugh... la sua: basta nn litighiate Mi ha proprio smontato Smiley sad Smiley cry
    • Rispondi
  • Giusy
    Super Sposa Giugno 2027 Reggio Calabria
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi quando abbiamo comunicato la nostra intenzione i miei suoceri non ha no detto nulla , ancora non abbiamo data ce solo l intenzione di far iniziare nel giro di qualche mese/giorno i lavori nella nostra casa...sopratutto mia suocera fredda come il ghiaccio,mentre mio suocero continuamente mi dice fatemi un nipotino che già so vecchietto😆I miei invece mi perquotono il cervello da mattina a a sera ,dandomi consigli su casa , modifiche e tanto altro..che bella differenza eh
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ....Brava....
    • Rispondi
  • Laisa
    Sposa VIP Maggio 2018 Bari
    Laisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me invece è mio padre ad esser così, ma io lo ignoro e vado avanti, pazienza! Purtroppo non sempre le cose filano tutte lisce...
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Agosto 2017 Cagliari
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio suocero non ha detto una parola,totalmente ignorati x'D ma non me ne cruccio, è molto anziano e dal carattere particolare. In conpenso una delle mie cognate sta facendo la pazza psicopatica e ancora neanche la conosco x'D
    • Rispondi
  • Monia
    Sposa Master Maggio 2017 Udine
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco benissimo perché anche mia suocera è così,ma chi se ne frega!basta che siamo contenti noi ! Poi tanto c'è sempre qualcuno che ha da ridire,suocero o non suocero😧e allora facciamo quello che piace a noi,quello conta di più 😊
    • Rispondi
  • Einna
    Sposa Master Febbraio 2018 Como
    Einna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sticavoli... Purché lui sia felice. Forse gli pesa darvi soldi? Oppure semplicemente hanno un modo strano di essere contenti...
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Maggio 2017 Siracusa
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco anche mia suocera ha reagito con molta freddezza..sembrava pietrificata..tanto che poi ho detto al mio Fm che secondo me non sembrava molto contenta della notizia..bah ma chi se ne frega! l importante e che siamo contenti noiXD
    • Rispondi
  • B
    Super Sposa Giugno 2017 Bari
    Bianco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inizialmente è andata come a te poi dopo battute che ci rimanevo male ne ho parlato apertamente chiedendogli il perché del loro comportamento visto che mi hanno dimostrato affetto da sempre. Il problema era la paura economica un anno prima avevano aiutato il mio Fm x l'acquisto casa. ..ne abbiamo parlato serenamente hanno capito e poi sono stati felici sono partecipi anche economicamente mi hanno preso l'abito e aiutano x la casa. .. secondo me dovresti parlare
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Settembre 2017 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me stessa situazione ma sinceramente nn ci importa noi siamo felici i miei genitori anche ed e qst che conta
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Agosto 2017 Vibo Valentia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando la situazione è così beh , si sì smonta tutto L emtusiasmo che si dovrebbe avere nei preparativi ... ma quel che conta e che ne siate convinti voi...I miei e suoceri hanno spinto un po' , e da qualche anno che ci dicevano quando ci sposiamo ... e sono stra felici , sono coinvolti e ci stanno aiutando tantissimo.... mio suocero già pensa al nipote 😅
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco anche i miei non ci hanno dimostrato un grande entusiasmo, ti dirò che a me poco importa, mi spiace più per lui... detto questo fatti scivolare tt... tu sei felice? Lui è felice? La tua famiglia ti é vicina? Allora fregatene!!!! Da me si dice "non c'è matrimonio che non si piange che funerale dove si ride"
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione