Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa Abituale Maggio 2018 Verona

Come iniziate a prendervi cura di voi con l'arrivo della bella stagione?

Anna, il 2 Marzo 2015 alle 14:35 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 18

Ragazze , apparte il matrimonio, questa è una domanda generale x tutte le donne, come iniziate a prendervi cura del vostro corpo e non solo (anche unghie, capelli, viso ecc...) con l'arrivo della bella stagione??

Fate cure particolari x arrivare al mare al TOP, altre cosette in casa con prodotti specifici?? Io mi son sempre trascurata, nel senso solo adesso sto iniziando a fare delle cose x il mio corpo/capelli, viso ecc...

Prima non ci pensavo, invece quest'anno finalmente dopo 4 anni forse andremo in VACANZA al Mare, e quindi vorrei arrivarci in forma in tutti i sensi!! Datemi dei consigli, io ho iniziato a fare queste cose da settimana scorsa

Ho deciso di iniziare (comprare finalemente) uno scrub salino (guam o collistar??) Se avete altro da consigliare... dite pure ....
crema anti cellulite ogni sera su zone critiche (gambe/cosce, addome/glutei.
Crema rassodante la mattina x cosce/glutei ecc invece su decollete, braccia una cremina profumata.
Olio rassodante a risciacquo Geomar (non sopporto quell effetto untuoso anche se è sulla pelle umida con gli olii.. quindi ottimo xkè èp a risciacquo...
Se non lo metto , dopo la doccia metto una cremina profumata, ultimamente ho scoperto quella all Iris dell Erbolario, o anche Regine dei Prati e accordo viola sempre Erbolario (ho i campioncini ma mi piacciono un sacco non so quale prenderò!!)
Se mi prendono al lavoro, inizierò a fare dei cicli di massaggi drenanti o snellenti 2 x a sett.
X i capelli, finalemente li lavo "solo" 2 volte a settimana (martedi e sabato di soilito) prima li lavavo un giorno si e uno no avendoli grassi, ma ora finalmente, da quando li lavo meno, effettivamente si sporcano di meno...Uso lo shampoo alla Lavanda e Rosa UD, maschera OMIA aloe... 1 x a sett. faccio un impacco pre shampoo con olio di jojoba... lo lascio agire circa 30-40 min, di più non posso...
sto più attenta alla manicure almeno 2 x a sett, a casa fai da me. Pedicure 1 x a sett a casa... Tra 1 mesetto inizierò a mettere lo smalto anche sui piedini (tutto l'inverno non lo metto sui piedi)
Il mio deo preferito è il Borotalco white in stick (piccolino) ma anche quello original.
Da 1 mese e mezzo sto bevendo tutti i giorni 1,5 l di acqua al gg(prima nemmeno un bicchiere!), la sera ho iniziato a farmi delle TISANE al posto del latte...

Che dite? Vabene? Dimentico qualcosa? Cos'altro potrei fare? Ammetto che inizio maggio-giugno vorrei andare a farmi la mani e pedicure dall estetista perchè è tutta un altra cosa!!

CMQ Sono curiosa anche delle VOSTRE abitudini PRE "bella" stagione/estate per arrivare al top In vacanza...... Baciii

18 Risposte

Ultime attività da Ilenia, il 5 Marzo 2015 alle 15:04
  • Ilenia
    Sposa Saggia Maggio 2015 Pavia
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Annie! con lo scrub mi trovo benissimo, lascia la pelle del viso vellutata e perfetta! gli integratori che alterno sono: DRENANTI pilosella tintura madre (50 gocce in un pochino d'acqua al mattino) e bioananas oro (2 stick al giorno) ATTIVATORI/BRUCIAGRASSI garcinia cambogia (2 capsule 20 minuti prima di pranzo e cena) o caffè verde (1 capsula prima di pranzo e cena). se vuoi scrivimi un mess in privato per consigli mirati, sono una farmacista è il mio lavoro!

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Maggio 2018 Verona
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hahah anche io a volte nonostante adoro prendermi cura di me stessa, capitano quei periodi dove mi trascuro e non poco!!!

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2015 Mantova
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Vedrai che ti aiuterà tanto!

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Maggio 2018 Verona
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi diresti i nomi dei vari integratori anti cellulite drenanti e stimolanti che prendi? volevo iniziare anche io un trattamento con degli integratori anti cellulite..

    ps: Come ti trovi con lo scrub viso Caudalie??

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Maggio 2018 Verona
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie Smiley smile

    Anche se volte pure io ho dei momenti in cui mi trascuro e non faccio molte delle cose elenacte, ma cerco di farlo il più possibile, perchè mi fa stare bene con me stessa (anche nei periodi no!!

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Maggio 2018 Verona
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ottimo, cercavo una tisana proprio per sgonfiare l'addome, prverò quella al finocchi allora!!

    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Saggia Maggio 2015 Pavia
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Una volta a settimana uno scrub viso delicato ma efficace (io uso quello di Caudalie) e poi alterno integratori alimentari drenanti a quelli stimolanti il metabolismo, per aiutare i trattamenti anti cellulite e la dieta!

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2015 Mantova
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io onestamente lo faccio ormai da anni, anche perchè facendo molto sport la pelle devo idratarla. Faccio uno scrub sotto la doccia una volta a settimana e tutte le sere metto la crema nutriente all'olio di mandorla. Uso una crema specifica invece per il seno. D'estate faccio anche i fanghi a casa, quelli da tenere una mezz'ora e risciacquarli sotto l'acqua e sono davvero ottimi. Per il viso scrub 1 volta a settimana e tutti i gg mattina e sera, dopo il lavaggio metto la vitamina C pura e la crema.

    Per i capelli invece uso lo shampoo e maschera acquistati direttamente dalla mia parrucchiera, perchè 1 volta ogni 2 mesi faccio un trattamento nutriente alla keratina e quando li asciugo una goccia di cristalli di lino.

    Per le mani tengo le unghie sempre ben limate e con il lucido, così sono presentabile al lavoro.

    Invece i piedi aiaaaaa qui tocchiamo il tasto dolente, sono una ballerina e non curo i piedi, o meglio solo a fine stagione, perchè prima sarebbe inutile.

    Io sono una fan delle tisane, ne bevo una ogni sera, precisamente finocchio perchè aiuta a sgonfiare l'addome.

    Ciao ciaoo

    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh mica tanto a volte ho dei periodi di sciattaggine assurda! Beh ovviamente la mano del professionista aiuta molto anche perché non sono praticissima ma basta andarci il giusto!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Maggio 2018 Verona
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche tu ti curi molto!
    Andare dall estetista e parrucchiere è tutta un altra cosa vero?? Smiley smile

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Settembre 2016 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow sei bravissimissima....anche io sono abbastanza fissata....passo prodotti di farmacia mattina e sera sul viso almeno una volta a settimana faccio sempre per il viso una maschera purificante....due volte a settimana uno scrub viso e corpo gel mani e piedi ogni 3 settimane circa ed infine dopo ogni doccia olio di mandorle ( de i provenzali) su tutto il corpo...e' un po' che non metto la crema anticellulite non ne ho molta a 23 anni fortunatamente non e' ancora un problema....conta che sin da piccola sono sempre stata attenta e creme e cremine...in qualche modo ci fanno sempre sentire in ordine e a posto Smiley smile continua cosìSmiley smile
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'Alimentazione corretta in realtà è la prima alleata della bellezza insieme ad almeno due litri di acqua al di..
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Maggio 2018 Verona
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io dovrei fare di più con l'alimentazione.... è l'unica cosa che non riesco a gestire... Mangio sempre schifezze, nonostante non abbia problemi di peso, però vorrei cambiare insomma..;Mangio poca verdura, e per nulla la frutta!!

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Maggio 2018 Verona
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hammam mi piace:Smiley heart

    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hai tutta questa pazienza?!?!?! beata te! ionon ho la tua stessa costanza ma cerco di fare del mio meglio. tutte le sere detergo il viso (anche se non devo struccarmi) passo il tonico,contorno occhi e la crema su viso collo e decoltè, 1-2 volte a settimana faccio lo scrub. per il corpo faccio molto poco tipo che quando ne ho voglia passo una crema idratante, ma ho intenzione di comprare uno scrub e un olio rassodante per fare un massaggio fai da me un paio di volte a settimana dopo la doccia. i piedi li faccio una volta al mese dall estetista e nel durante li tengo in ordine da sola. le mani ho appena tolto la colata e vorrei fare il manicure ogni 10 g circa dall estetista. per i capelli anche io li lavo 2 volte a settimana anche se è dura perchè ce li ho grassi e quando vado dal parrucchiere faccio la maschera(ci vado circa ogni 10 gg)

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Marzo 2024 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Annie,
    ecco il tuo topic di ieri.. strano che non siano arrivate notifiche delle risposte.. magari contatta le admin.. Smiley winking
    https://community.matrimonio.com/forum/come-iniziate-a-prendervi-cura-di-voi-con-larrivo-della-bella-stagione--t148743
    • Rispondi
  • Lvanpelt
    Sposa Abituale Agosto 2015 Roma
    Lvanpelt ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A parte mangiare sano e bio e usare prodotti buoni per viso e corpo (non da supermercato insomma), io consiglio un hammam (ottimo per eliminare le cellule morte) e una pulizia profonda del viso che va curato con un bello scrub una volta a settimana composto da sale grosso e olio d'oliva, una mano santa!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Annie! Per il Tuo "regime" di remise-en forme non ho nulla da dire. Mi sembra ottimo!

    Io semplicemente faccio una cura interna a base di fermenti lattici e Regulat ( concentrato di enzimi digestivi in form aliquido derivato da solo vegetali)

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione