Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elena
Sposa TOP Agosto 2021 Genova

Come lavare l'abito☺️☺️

Elena, il 7 Settembre 2021 alle 11:17 Pubblicato in Matrimonio.com 3 21
Buongiorno e rieccomi qua...questa volta per dare qualche consiglio utile....mi sono sposata sabato 38 agosto e come tutte ...finita la cerimonia e passati i giorni mi sono ritrovato con l abito da lavare..visto che si sporca non poco .. dopo essere andata in diverse lavanderie...nelle quali uno non mi assicuravano che le macchie fossero andate via e due non mi potevano assicurare di non rovinare l'abito visto le decorazioni.allora ho pensato se tanto me lo devono rovianere almeno lo rovino io ed ho deciso di lavarlo da me...

Step 1
Ho messo dell' omino Bianco sulle macchie e con la spazzola da bucato ho strofinato lentamente fino a farla andar via così su tutte le macchine e sull orlo inferiore e coda dell' abito poiche nero

Step 2

Ho riempito la vasca da bagno con acqua tiepida ho versato un cucchiaino di Dash in polvere un po' di detersivo per capi delicati ho immerso l abito e con la spazzola da bucato ho strofinato delicatamente sempre sull orlo per toglierò lo sporco dopo un minuto l acqua era nera quindi l ho cambiata.

Step 3

Dopo aver cambiato la acqua ho messo un po' di detersivo per indumenti delicati e dell' ammorbidente ho lasciato in ammollo per un paio di ore così da togliere lo sporco rimanente.

Step 4

Dopo averlo risciacquato con acqua fredda ho preso uno stendibiancheria e l ho messo nella vasca e sopra ho messo l abito a sgocciolare dopo circa sei ore l'abito non gocciolava più

Step 5

Dopo aver fatto sgocciolare l'abito ho messo lo stendi biancheria in una camera lasciando la finestra aperta,in modo tale da farlo asciugare non tenendolo direttamente sotto il sole

Step 6

Dopo essersi asciugato ho iniziato a stirarlo con il ferro da stiro mettento sopra una vecchia federe di cuscino in cotone leggermente umida

Step 7

Ripiegato per benino e messo in un sacchetto sotto vuoto non ho spazio nell' armadio
Vi lascio qualche foto ... premetto che dovevo ancora stirarlo...è venuto pulito e profumato e non si è rovinato per nulla spero di essere stata utile....Come lavare l'abito☺️☺️ 1
Come lavare l'abito☺️☺️ 2
Come lavare l'abito☺️☺️ 3ho cancellato la foto del prima com era sporco spero che da questa riusciate a vedere le macchie di verde e terra ed il bordo sotto tutto nero a fine serata era anche peggioCome lavare l'abito☺️☺️ 4


21 Risposte

Ultime attività da Elena, il 10 Settembre 2021 alle 13:56
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Giulia 😘😘😘😘😘😘😘😘😘
    • Rispondi
  • Giulia
    Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ele! Post super utile! Grazie mille!




    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pregooooooooooo😘😘😘
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Utilissimo consiglio grazie 😊
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😊😊😊😊😊😊😘😘🥰
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma infatti tutti che non si prendono responsabilità...🤦🤦🤦
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Elena, hai fatto benissimo... sarà stato faticoso ma ormai anch'io la maggior parte delle cose me le lavo in casa, soprattutto le più delicate, perché trovare una lavanderia veramente affidabile è un'impresa Smiley shame

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava brava ...poi mi dai l indirizzo così faccio modificare anche il mio in vista di quello religioso 🤪🤪😍😍😍😍
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😘😘😘😘😘😘😘😘😘😘
    • Rispondi
  • Anita Ester
    Sposa Master Ottobre 2020 Bologna
    Anita Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Elena seguirò il tuo consiglio!
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    N realtà me lo aveva promesso, ma non me la sono sentita per una serie di motivi 🤷🏻‍♀️
    Però forse me lo farò modificare in vista del rito religioso 😉
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene non vedo l ora e sinceramente forse mi sarei fatta fare l abito da lei🤪🤪🤪
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Poi un giorno ti racconto quando mi ha accompagnata alla prima prova
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Alla faccia della zia 🤪🤪🤪🤪...ed hai fatto benissimo 😍😍
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E hai fatto benissimo!!!!
    Io invece avevo un asso nella manica. Ho una zia che faceva la sarta per Armani (sì, proprio lui) e mi ha presentato il proprietario della tintoria dove portano i suoi modelli a lavare e stirare.
    Tra l’altro sta pure dietro casa mia 😆
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai fatto bene ma a me quando ho chiesto hanno messo le mani avanti se ci sono problemi o si rovina noi non ne rispondiamo quindi ho fatto da me
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono risparmiata la faticaccia che hai fatto e l’ho portato in tintoria. Al ritiro era più nuovo di quando me l’ha consegnato l’atelier 🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow hai fatto benissimo a chiedere a loro....
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Luglio 2021 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ah ok, io ho chiesto se per caso loro facessero il servizio di lavanderia e mi hanno detto come fare da sola e pensa che io l'ho preso proprio da Nicole a Milano e ho parlato proprio con la responsabile del negozio nonché braccio destro di Nicole.

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai fatto benissimo....io non ho potuto usare lo sgrassatore perché non è bianco quindi rischiavo di fargli le macchie...in lavatrice non me la sono sentita.....magari sarebbe venuto bene uguale...ma ho avuto un bel po' di timore ...😁😁😁 visto che all atelier non ho potuto chiedere in quanto ha chiuso 😔😔
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Luglio 2021 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io il mio l'ho lavato il lavatrice come mi è stato spiegato dall'atelier, mi hanno detto di girarlo metterlo in lavatrice a 30° e a pochissimi giri, e sulle macchie di mettere lo sgrassatore, è venuto pulitissimo, ovviamente il mio era molto vaporoso e quindi ci vuole una lavatrice di almeno 9 kg

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione