Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Master Ottobre 2021 Lecce

Come lo avete comunicato.... ❤️

Francesca, il 21 Novembre 2021 alle 07:40 Pubblicato in Future mamme 0 37
Buongiorno a tutte e buona domenica!
Una bella domandina.... Come avete detto ai via mariti/compagni/fidanzati di essere incinta? 😍 Quando il ciclo non arrivava, avete fatto il test sole senza dire niente e poi glielo avete comunicato? O avete fatto tutti insieme a loro?! 😍😍😍😍

37 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 29 Novembre 2021 alle 14:51
  • Francesca
    Sposa Master Ottobre 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ci spero tanto! Ogni mese.. Di certo non posso decidere io purtroppo, ma non vedo l'ora di provare quell'emozione
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Novembre 2021 Treviso
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, parlavo di te!


    Io prima di gennaio non posso ritentare dopo il raschiamento. Non sarebbe saggio Smiley winking
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Ottobre 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo spero x te ❤️
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Novembre 2021 Treviso
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io tifo per un bel regalo di Natale ❤️
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Ottobre 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti anche se lo stiamo cercando di certo non mi aspettavo di rimanere incinta già la prima volta che ci provavamo.. Forse arriverà tra un paio di mesi come può essere il il mese prossimo. Noi ci proviamo, quando arriva arriva. Diciamo che ci devi provare nel periodo di ovulazione e io il mese scorso non ho avuto rapporti in quel giorno quindi diciamo che era scontato che questo mese non rimanessi incinta. Ma non sarei rimasta sicuramente perché era la prima volta che ci provavamo.. Stiamo provando sempre nel periodio mio fertile e anche nell'ovulazione. Questo mese l'ho beccato ma ho avuto il ciclo e quindi niente di fatto. Ci riproveremo a dicembre ma non è che ci fissiamo però se ci proviamo più volte o comunque n giorno dell'ovulazione ce più possibilità di riuscirci
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Novembre 2021 Treviso
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto. Quando vuole arrivare arriva, anche se tu non sei d’accordo 🤣


    Io ci ho messo meno di un anno… non so dirti quanto in realtà… Dico sempre di averci impiegato circa 7 mesi in totale, da che ho deciso di avere figli, a che sono rimasta incinta, ma in realtà ci ho provato nel periodo ovulare forse 3 volte in tutto perché tra vaccini, lontananze di lavoro, brutte notizie, STANCHEZZA … non ci incontravamo sempre durante le mie ovulazioni. E ci andava bene così, il sesso non doveva diventare unicamente procreativo. Gli esercizi ginnici forzati non li faccio in palestra, figurarsi a letto!
    E sono rimasta incinta quell’unica volta in cui ho proprio non volevo 😨 se l’avessi cercato attivamente e disperatamente magari non sarebbe proprio arrivato così in fretta! Sia io che lui abbiamo analisi perfette, io addirittura l’ultima volta che ho controllato gli ormoni, due anni fa, avevo ancora un’altissima riserva ovarica - di cui non sapevo che farmene- … come mia madre. Lei a 46 anni, dopo il quarto parto non cercato, si è fatta chiudere le tube su consiglio del ginecologo. Vedi che l’età non sempre conta? Ci vogliono culo e genetica. E se queste non ci sono, allora c’è la scienza.
    Ma se non c’è la tranquillità, puoi avere tutto il culo e la genetica a tuo favore, ma proprio Madre Natura si fa una risata alle tue spalle …
    Vedrai che potrai dare il tuo annuncio a breve! Ma non ti focalizzare sui sintomi: io non ne ho avuto proprio nessuno! Ne ho di più con le mestruazioni, davvero!
    E la mia gravidanza, fino all’ultimo giorno, è stata perfetta e il cuoricino batteva forte! ( sì, succede s’interrompano da un giorno all’altro senza che tu possa fare nulla )
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Ottobre 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace... Ci saranno altri momenti non ti preoccupare. Io ho 32 anni e non ho figli ancora.. Ho voluto aspettare fino al matrimonio perché avevo paura di rimanere incinta prima, anche se la ginecologa mi ha detto che ci vuole tempo x la gravidanza e soprattutto che ci vuole 1 anno più o meno poi dipende da persona a persona. Io assumevo la pillola l'ho lasciato I primi di ottobre 2 settimane prima del matrimonio e ho provato ad avere un bimbo il mese scorso ma non è arrivato ovviamente ci vuole tempo... Questo mese abbiamo riprovato ma ho avuto il ciclo quindi nemmeno questa volta. Ora riproviamo tutti i mesi ma senza pensarci troppo altrimenti ci rimango male e così non la vivo serena. Quando vorrà arrivare , arriverà 🥰
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Novembre 2021 Treviso
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, non avevo mai provato ad averne prima! La mia vita è stata totalmente avulsa dalla maternità fino ad ora… pensavo addirittura di non volerne proprio di figli. Invece è stata una bella scoperta ❤️

    Malgrado la mia età “attempata” dai vari controlli risulta che non ho problemi e sono rimasta incinta in poco tempo e senza grandi sforzi. Anzi è stato uno shock, visto che avevo fatto in modo di NON rimanerci quel mese in particolare 😬. Ecco perché ho mandato subito un messaggio al mio allora fidanzato … non ci credevo neanche io! 😅

    Ho potuto quindi prendere l’aborto con filosofia, non doveva essere … e avanti il prossimo.Adesso ho un po’ di tempo per preparare una sorpresa e prenderò spunto dai vostri racconti!

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Ottobre 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Era il primo figlio? A 36 anni? 😔 Mi dispiace
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Novembre 2021 Treviso
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli ho mandato un messaggio con qualcosa come “ma tu vedi la seconda linea?” e lui “no”.
    Era ancora flebilissima.
    Il giorno dopo di nuovo un messaggio con la linea più marcata in una serie di test, più clearblue e la frase “credo che ora sia piuttosto sicuro” e lui “vado un attimo a prendere le sigarette in Messico” .Appena è tornato a casa mi ricordo di avergli imposto di non affezionarsi al “Coso” perché gli aborti al primo trimestre a 36 anni sono frequenti.
    Stavamo per sposarci 3 settimane dopo ed è stato doppiamente emozionante, anche se non siamo persone particolarmente inclini al romanticismo, perchè avevamo questo segreto.
    E per fortuna che il raziocinio è rimasto vigile perché l’ho perso una settimana dopo il matrimonio. La prossima volta - ho appena fatto il raschiamento e dobbiamo attendere un ciclo per riprovarci - non lo so! Forse proverò ad essere meno razionale e lasciarmi andare di più. Ma già lo so: gli manderò un laconico whatsapp mentre è al lavoro 🤣
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi sono alzata presto con il pensiero di fare un test e appena fatto sono andata nella stanza da letto per dirglielo.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Ottobre 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti... Quando vuole arrivare, arriva 😘
    • Rispondi
  • Bianca
    Super Sposa Giugno 2017 Verona
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ti auguro che sia così Smiley smile ti ho appena risposto anche nell'altro post, vivete il tutto il più serenamente possibile e divertitevi! Se vorrà, arriverà...

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Ottobre 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che belloooo!! Io da qualche giorno mi sento strana, stanca però non voglio pensare già al meglio perché se poi non è così ci rimango male. Ancora devo arrivarmi però essendo che ho smesso la pillola invece di oggi potrebbero arrivarmi domani però vorrei che non arrivassero, spero tanto di essere incinta 😍 speriamo bene 😔
    • Rispondi
  • Bianca
    Super Sposa Giugno 2017 Verona
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Francesca, la prima volta l'ho fatto da sola perchè mi è venuto lo sghiribizzo un pomeriggio Smiley smile mancava qualche giorno al suo compleanno, così a cena gli ho detto "devo darti il tuo regalo di compleanno in anticipo". Purtroppo poi non è andata bene.
    Invece qualche giorno fa a pranzo, gli ho detto che mi sentivo strana e che c'era qualcosa che non tornava, così abbiamo deciso insieme che avrei fatto il test la mattina dopo. Inutile dire che la notte non ho chiuso occhio e alle 3 avevo la vescica che scoppiava, così l'ho svegliato e gli ho detto "mi scappa la pipì, faccio il test", lui ha aspettato a letto e poi è venuto in bagno quando era ora di guardare il risultato Smiley heart abbiamo lasciato il test sul lavandino e siamo tornati a letto abbracciati. La mattina è andato a controllare che avessimo visto giusto nella notte.
    Ora ci andiamo coi piedi di piombo e attendiamo con trepidazione la prima ecografia Smiley heart

    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Settembre 2019 Imperia
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ero in stato di shock misto panico... Ho fatto il test un sabato mattina (già sospettavamo perché avevo fatto 2 test canadesi di gravidanza ed era uscita una linea ma non evidentissima e grigiastra e a volte possono dare falsi positivi) avevo già un ritardo di 7/8 giorni e la linea del positivo era bella evidente sono subito andata a svegliarlo e gli ho detto di essere incinta lui mi ha abbracciato e stretto a lui mentre io ero nel pallone più totale😂 (nonostante cercassimo da un po')
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto il test assieme.
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Con la prima bimba feci il test la sera prima e glielo dissi la sera dopo, quando finalmente ci siamo rivisti dopo il suo turno al lavoro e dopo il calcetto. Ricordo di avergli scritto una lettera mentre ero in ufficio in cui gli dicevo che gli avevo preparato il suo regalo per il nostro primo anniversario (un po' in anticipo visto che eravamo in maggio e l'anniversario ricadeva in luglio ma vabbeh😀😀). Insieme al biglietto avevo impacchettato il test e un paio di scarpine da neonato. Dopo averli scartati, ricordo benissimo che in preda all'emozione non aveva capito che quello era un test di gravidanza e per di più positivo!!! Ci siamo abbracciati ed abbiamo subito fantasticato sul viso del nostro fagiolino. Oggi quel fagiolino si chiama Sophie.
    Col secondo bimbo invece, eravamo in Puglia in vacanza al mare. Era da un paio di giorni che mi sentivo una stanchezza strana addosso e del ciclo nemmeno l'ombra. Avevamo acquistato il test ma non avevo ancora avuto il tempo di farlo.
    All'una di notte mentre mio marito e nostra figlia dormivano, mi alzo e faccio il test. Non potevo nemmeno accendere la luce in bagno perché non volevo svegliarli. Così attivo lo schermo del telefono e in penombra vedo immediatamente comparire quella seconda linea che oggi porta il nome di Leonardo. La mattina seguente, dopo una notte trascorsa in un misto tra gioie e paure, fingo di chiedere a mio marito di aprire la scatola del test per leggere le istruzioni. Gli dico anche di controllarlo. Stavolta aveva capito benissimo di cosa si trattava. Corre subito ad abbracciarmi. Sapevo quanto lo desiderasse, quanto lo volessimo, ed io ero super emozionata. I miei figli sono la mia più grande soddisfazione. Mi fanno arrabbiare spesso perché sono due capoccione ma li amo alla follia❤️❤️
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Ottobre 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazieeeeee 🤰🏻
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti auguro di provarla presto❤️ In becco alla cicogna per la vostra ricerca🍀
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Ottobre 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tutte bellissime storie ed emozioni veramente ❤️ spero di poterla provare anche io questa bellissima emozione ❤️
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho fatto il test da sola al lavoro.. una volta tornata a casa gli ho fatto trovare il test e una lettera (come se fosse stata scritta da nostra figlia) sull’albero di Natale! È stata un’emozione fortissima, ci siamo abbracciati e abbiamo pianto insieme..
    Penso che quello sia stato l’abbraccio più bello della mia vita! 🥰🥰
    ed ora abbiamo qui con noi la nostra piccolina di due mesi ❤️
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2020 Lecce
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto il test insieme ma a guardarlo per primo è stato lui, che era strafelice e mi ha detto sei incinta abbracciandomi, io incredula sono rimasta invece pietrificata😂
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Ottobre 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bella cosa 😍😍
    Spero di riuscire ad averlo prima, ho 32 anni, quindi forse ci vuole un bel po' ☺️
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Maggio 2019 Modena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo fatto insieme, però abbiamo lasciato il test in bagno e “litigato” su chi dovesse andare a vederlo per primo 😅 alla fine sono andata io, lui mi aspettava in camera da letto agitatissimo, non riusciva a stare fermo 😂 al mio ritorno, con il test in mano e dopo avergli detto “amore...sono incinta!” ci siamo abbracciati fortissimo...decisamente classificato tra i momenti più belli della mia vita, non vedo l’ora di riprovare la stessa emozione con il secondo prima o poi 🥰
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!io ho fatto il test da sola e preparato poi una sorpresa alla sera per mio marito😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto il test insieme 😍e guardato il risultato ci siamo abbracciati e abbiano iniziato a saltellare insieme 😄😄 è stato unico 😍
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono uscita dal bagno e gli ho solo detto che il test era positivo 😂 a dire il vero non mi sarebbe neanche venuto in mente di fare altro, sono più una dà notizia secca per cui non avevo fatto programmi 😅
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Agosto 2021 Vicenza
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto il test alle 6 del mattino e presa dalla gioia mista ad incredulità sono andata da mio marito e l'ho tirato giù dal letto, in quel momento aveva già capito ancora prima di vedere il test! È stato bellissimo!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Ottobre 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Così spontaneo è più bello perché non te l'aspetti. Certo io il mese scorso anche se abbiamo provato ho avuto il ciclo quindi non sono rimasta incinta, perché quando ci provi ovvio che ti aspetti un risultato diverso? Ma arriverà anche a me. Ci vuole tempo. Certo se fosse stato subito sarebbe stato diverso però la ginecologa anche mi ha detto che le gravidanze cercate ci vuole anche più di 1 anno quindi sto tranquilla. Quando arriverà, arriverà ma saremo le persone più felici del mondo, perché ovviamente lo stiamo cercando ❤️
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi ero fatta 1000 film mentali, invece quel giorno sono semplicemente uscita dal bagno con il test in mano e sotto shock (non mi sentivo proprio incinta). Anche mio marito quando l'ha visto è rimasto pietrificato, continuava a guardare il test ed io "guarda che se lo guardi non cambia il risultato" 🤣 La gravidanza era stata cercata, ma poi quando la cosa si è concretizzata siamo stati presi dal panico tutti e due e abbiamo reagito così! Io con le emozioni forti mi blocco sempre. Quindi tutte le scenette che avevo immaginato... nulla 😁
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Ottobre 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio di aver condiviso questo bellissimo momento 😍 Tanta felicità a voi ❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione