Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa VIP Dicembre 2016 Roma

Come organizzare le prime uscite

Silvia, il 28 Marzo 2018 alle 10:49 Pubblicato in Future mamme 0 14
Potete consigliarmi sull'organizzazione dei pasti in giro, io vorrei non allattare in giro ma al massimo vorrei tirarlo e portarlo dietro, ma come lo mantengo caldo? E anche per il latte in polvere come lo portate e scaldate in assenza di bar o ristoranti? Consigliatemi dei prodotti ne ho visti parecchi ma non so quale scegliere

14 Risposte

Ultime attività da Pala, il 29 Marzo 2018 alle 04:21
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sai che uscirai poche ore puoi anche portare il tuo già scaldato, ma solo per poco perché poi si rovina.
    Secondo me la soluzione più comoda è portare il latte in polvere già dosato nel biberon e poi il termos con l’acqua bollente (o molto calda) e farlo quando ti serve.

    Per quello che riguarda allattare in giro anche io all’inizio mi imbarazzavo molto soprattutto all’inizio. Ora il bimbo è più “preciso” quindi mi basta aprire poco e lui si attacca bene e non devo correggere nulla.
    Io non abbasso mai la maglietta in giro, metto sempre una canotta sotto la maglietta e quindi mi alzo la maglietta e abbasso la canotta e il reggiseno quel tanto che basta ad attaccare lui, così non si vede proprio nulla. Oppure uso le magliette da allattamento.

    Ora che sono piu esperta trovo comodissimo allattare in giro (così non devo portare nulla e apppena ha fame lo attacco) però se tu non ti senti a tuo agio fai bene ad evitare. Devi fare quello che ti fa sentire più tranquilla.
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Settembre 2017 Chieti
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho allattato il primo mese e mezzo e poi sono passata all’artificiale....allora con il tuo è facile lo tiri, biberon e poi lo fai scaldare al bar (altrimenti lo scaldi un pochino di più a casa e poi borsa termica)...con l’artificiale è una pacchia...termos di acqua calda e bottiglietta a temperatura ambiente,biberon già dosato,prima butti metà acqua calda,fai sciogliere bene la polvere e infine ci aggiungi l’acqua fredda per portare il biberon a temperatura per poterlo fare al bimbo...
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque io non ho potuto allattare, ma non mi è mai pesato organizzarmi con le uscite, mai avuto problemi. È più complicato organizzarsi con le pappe fuori (nulla di impossibile eh ma finché prendono solo latte è molto più semplice!)
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No ho un contenitore dosapolvere apposito, è della avent ed è piuttosto comodo.
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2016 Ancona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sempre allattAto ovunque chi glu da fastidio si gira...vuoi mettere latte pronto in ogni momento e quando lei vuoke senza portarsi tre mila cose dietro...poi cmq ogniuna e libera di fare ciò che vuole anche io all inizio mi coprivo poi non me ne fregato se mia figlia vuolw la tetta eccola chiunque ci sia
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre allattato in giro... Quindi per noi il problema non si pone
    • Rispondi
  • B
    Sposa Abituale Maggio 2016 Bolzano
    Baba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io i primi tempi mi imbarazzavo poi ho imparato a non farmi più problemi maglia che tiravo su da sotto e via
    Ho allattato ovunque e con il tempo mi sono trovata mentre allattavo a zittire le gente che diceva così grande lo allatti ancora?
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Agosto 2016 Torino
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo il dosatori del latte in polvere e un piccolo thermos in borsa(se sapevo ke il giro sarebbe stato abbastanza breve da mantenere l'acqua bollente)....se no bottiglietta di liquido, bar al volo e via....cmq se allatti un piccolo angolo lo trovi...magari nella borsa tieniti sempre un foulard a disposizione x pararti di più se la cosa ti crea disagio....
    • Rispondi
  • Michelle
    Sposa Abituale Giugno 2018 Torino
    Michelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non uso il latte in polvere Ma bensì quello liquido... quindi preparo il biberon lo scaldo e ho comprato il thermos della Chicco che dura 5 ore caldo
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2014 Vicenza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io dicevo che non avrei mai allattato in giro, poi però l’ho sempre fatto, mi trovavo un angolino isolato, mi mettevo rivolta verso il
    muro così nessuno mi vedeva e allattavo...
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Dicembre 2016 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi la polvere la dosi e lasci direttamente nel biberon?
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Dicembre 2016 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo so hai ragione ma mi imbarazza anche se mi copro
    • Rispondi
  • B
    Sposa Abituale Maggio 2016 Bolzano
    Baba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao perché non vorresti allattare in giro?
    Secondo me la comodità del latte della mamma è che è sempre pronto sempre disponibile
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io con il latte in polvere mi limito a portarlo dietro bollente quando so che stiamo in giro 2-3 ore (fino a 2 ore si mantiene abbastanza, non ho mai avuto la necessità di scaldarlo in giro anche perché mia figlia non lo ama troppo caldo). Altrimenti quando siamo fuori casa per tanto tempo, mi porto il thermos di acqua bollente, e la polvere già dosata e lo preparo sul.momento. Io uso proprio quello a marchio thermos, è eccezionale, l'acqua calda mi dura tutto il giorno!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione