Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Y
Sposa Abituale Settembre 2014 Ancona

Come pilotare il ciclo

Yaris, il 27 Maggio 2014 alle 17:38 Pubblicato in Matrimonio.com 0 19

Ragazze stavo leggendo i vari topic sul tema pillola.... E mi sono venuti alcuni dubbi... Forse alcune di voi può aiutarmi..

premetto che il medico mi dara' la pillola da prendere questa settimana, dopo che avrà visto i risultati delle analisi....

di solito il mio ciclo e' abbastanza regolare e mi arriva sempre tra il 3-7 di ogni mese...

mi sposo il 5 settembre, e vorrei evitare di avere il ciclo proprio per il matrimonio e per le seguenti 3 settimane per il viaggio di nozze.come faccio a "spostare il ciclo" ???

ovvero, se inizio a prendere la pillola dal 1 giugno, sarà possibile che per il matrimonio non avrò il ciclo?

ci mancava solo questo per aggiungere litro stress alla mia vita....

grazie intanto per tutte coloro che mi risponderanno.

kiss

19 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 5 Giugno 2014 alle 17:36
  • F
    Super Sposa Marzo 2013 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende da come reagisce il tuo organismo. In genere è normale che passino un paio di giorni da quando si inizia ad assumere le placebo prima che compaia il ciclo.

    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Marzo 2013 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Per le pillole monofasiche è esattamente così. Nel caso della yaz devi saltare le quattro pillole placebo e iniziare direttamente il nuovo blister

    • Rispondi
  • Y
    Sposa Abituale Settembre 2014 Ancona
    Yaris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna il Gine mi ha dato proprio la yaz! Oggi siamo Al 5 e ancora niente Ciclo.. Mai stata così ansiosa x averlo! Ma con qs pillola il Ciclo arriva appena la sospendo, Opp dopo qlChe gg? E qnt dura di solito? Cioè.. Se appena smetto la rosa il Ciclo arriva subito e mi dura giusto i giorni della pillola bianca? Xke se fosse così sarebbe una meraviglia e non mi dovrei preoccupare di nulla! Troppo bello..
    • Rispondi
  • Y
    Sposa Abituale Settembre 2014 Ancona
    Yaris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti faccio tanti auguri e spero che il ciclo nove faccia la sua comparsa... Almenodi godi la giornata

    • Rispondi
  • Jeje88
    Sposa VIP Maggio 2014 Sassari
    Jeje88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sposo sabato, è ovviamente questa settimana arriverà, e sono sicura che si presenteranno il giorno prima del matrimonio...Che sfortuna, ma l'ho presa con filosofia, me le tengo e pazienza...Sarà un impresa andare in bagno, ma non ci posso fare niente....

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Settembre 2014 Palermo
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho fatto i conti e avrò il ciclo giusto quel giorno!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2014 Catanzaro
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma se si continua a prenderla senza interromperla x posticipare o addirittura far saltare il ciclo non ci si sente gonfie?!?
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Luglio 2014 Como
    Romina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Confermo. Fatto spesso in questi casi.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Basta non interromperla e prenderla in maniera consecutiva e il ciclo non viene!' Senti il gine però!!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2014 Pavia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io nella mia lunga convivenza con la pillola le ho provate un po tutte... E anche il cerotto, E devo dire che era molto comodo... Metti e togli una volta a settimana! Stavo facendo anch'io i conti per truffare un po le miei ovaie per quel giorno!!
    • Rispondi
  • Y
    Sposa Abituale Settembre 2014 Ancona
    Yaris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao maria... sinceramente non so quale sia meglio... so che il cerotto da meno problemi... ma della pillola mi fido di piu... vediamo che mi dira il medico..

    grazie per il tuo consiglio..

    un abbraccio

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2014 Pavia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inizi la confezione della pillola in primo giorno di ciclo, da quel
    Momento la continui fino alla fine della confezione... E qui ci sono varie possibilità alcune pillole prevedono la sospensione di sette giorni altre invece hanno direttamente nel blister 28 pillole e quindi non farai mai la sospensione ma prenderai pillole prima rosa e poi le ultime bianche. Nel primo caso puoi accorciare la pausa fino a saltarla iniziando direttamente la nuova confezione, nel secondo caso puoi accorciarlo non assumendo le ultime pillole bianche. Comunque il tuo ginecologo ti spiegherà tutto! Hai pensato se prendere la pillola per via orale o con il ceretto trasdermico?
    • Rispondi
  • Elfetta
    Sposa Precisa Luglio 2014 Salerno
    Elfetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti arrivano il tra il 3 e il 7 del mese hai un ciclo di 30 giorni o poco più, con la pillola diventerà di 28 giorni quindi probabilmente non dovrai fare alcun giochetto
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Giugno 2014 Benevento
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Pensa ke io avrò il ciclo proprio il giorno delle nozze.e francamente nn voglio fare nulla.nn voglio prendere niente.x lo meno al viaggio d nozze starò bene

    • Rispondi
  • Y
    Sposa Abituale Settembre 2014 Ancona
    Yaris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao mari, grazie pee le tue informazioni. Giovedì andrò dal medico e vediamo lui cosa mi consiglia e quale mi darA.

    cmq in caso la sospendo la settimana prima del matrimonio e in teoria il gioco e' fatto giusto? Ho capito bene?

    Grazie mille anche a tutte le altre

    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Giugno 2015 Taranto
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di farti scrivere yaz,sul bugiardino ti spiega come farlo...
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda il ciclo in genere viene 3/4 giorni dopo la sospensione mensile della pillola, quindi ti potrai facilmente regolare per capire se in avrai il ciclo o meno quel giorno. Per non averlo, basta NON interrompere la pillola o interromperla qualche giorno prima, in modo tale che ti si anticipi.

    • Rispondi
  • Mari
    Sposa Saggia Giugno 2015 Massa Carrara
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, quando si prende la pillola il ciclo poi ti arriva solitamente sempre lo stesso giorno, quindi, se per esempio ti vengono di domenica e le vuoi anticipare al venerdì, invece di fare una pausa di 7 giorni la fai di 5. Mi raccomando però, si può accorciare la pausa, ma MAI allungare!!! Se poi proprio non fai la pausa, ma attacchi un blister all'altro, quel mese ti salta il ciclo (non è salutare ma se lo fai una volta ogni tanto non muore nessuno...io a volte lo faccio per evitare il ciclo proprio nella settimana di ferie al mare!). Spero di averti dato un po' di info utili, se hai bisogno chiedi pure!

    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2013 Bergamo
    Debo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo puoi regolare il ciclo o non sospendendo quando devi la pillola e prosefuire x un pochino oppure interromperla prima avere il ciclo e riprenderla devi contare giusto x il mateimonio....non é difficile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione