Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Debora
Sposa Saggia Settembre 2020 Lecco

Come raggiungere il luogo del ricevimento?

Debora, il 13 Novembre 2019 alle 16:39 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 12

Ciao a tutte,

il quesito è questo:

noi ci sposeremo ad aprile di mattina al Comune del ns. paese, dopo la cerimonia dovremo raggiungere l'agriturismo per il ricevimento che dista a circa 20/30 min d'auto dal Comune.

Mi piacerebbe organizzare un corteo dove tutti gli invitati (anche per non perdersi) seguano la macchina degli sposi; non mi fa impazzire l'idea che dopo il ricevimento ognuno raggiungesse da se il posto del ricevimento.

Il dubbio che mi sorge è sull'ingresso al ricevimento ovvero, se la macchina degli sposi è in capo alla coda, una volta raggiunto l'agriturismo (visto che dispone di un grande giardino e ci apriranno il cancello per fare l'ingresso direttamente in struttura) gli invitati parcheggiano nel parcheggio fuori e noi che facciamo? Ce ne andiamo a fare le foto sul fiume e torniamo a fare l'ingresso?

Spero di essere stata abbastanza chiara.

Attendo Vs. esperienze e consigli



12 Risposte

Ultime attività da Annarita, il 18 Novembre 2019 alle 09:57
  • Annarita
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In bocca al lupo 🍀❤️
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Saggia Settembre 2020 Lecco
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L'agriturismo dista a meno di 500 metri da un fiume! L'idea era fare le foto sul fiume mentre gli invitati cominciano con l'aperitivo Smiley winking
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh se ci tieni a questa idea del corteo dietro l’auto degli sposi dovreste scegliere un posto vicino all’agriturismo per le foto così una volta arrivati lì partite per le foto e gli invitati vi attendono con un buon aperitivo 😘
    • Rispondi
  • Morena
    Sposa Master Ottobre 2020 Brescia
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti mettere dei cartelli x indicare la strada agli ospiti
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L idea del corteo non mi piace molto, ma è un gusto mio personale.
    Io Andrò a fare foto, loro vanno al ristorante a fare aperitivo di benvenuto e poi arriviamo noi due
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi subito dopo la messa andremo a fare le foto e gli invitati vanno in ristorante e ci aspettano li
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Sì, magari voi fate le foto e subito dopo l'ingresso.. Sarebbe sicuramente la cosa più comoda 😊
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Saggia Settembre 2020 Lecco
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ah questo sicuramente, sarebbe brutto lasciarli ad aspettare senza fargli mettere qualcosa tra i denti Smiley winking

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Secondo me sì... io apprezzo molto anche che gli invitati possano iniziare l'aperitivo senza gli sposi, anche perché a volte l'attesa è infinita! quindi al mio matrimonio farò in modo che anche il primo che arriverà possa iniziare a stuzzicare qualcosa!

    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi metteremo il pullman perché la sala ricevimenti dista 40 minuti. Ma ovviamente ce la prenderemo comoda in quanto gli invitati devono poter avere il tempo di fare l'aperitivo prima del nostro arrivo
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Saggia Settembre 2020 Lecco
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Veronica, grazie! Pensavamo anche noi a una soluzione del genere. Quindi il tuo consiglio è quello di comunicare agli invitati, prima di mettersi in macchina, che una volta arrivati in location loro possono parcheggiare ed entrare per iniziare con l'aperitivo e noi li raggiungiamo successivamente?

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Debora! Penso che l'ingresso degli sposi sia sicuramente uno degli aspetti più belli e anche divertenti! io penso che potreste andare a fare delle foto mentre gli invitati parcheggiano... Quindi potrebbe essere una cosa del tipo: facciamo vedere agli invitati dov'è la location perché tutti sono dietro di noi, poi però andiamo a fare qualche foto per poi goderci un bell'ingresso da sposi nella location!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione