Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Sposa Precisa Giugno 2018 Livorno

Come riavvivate il rapporto?

Jessica, il 9 Agosto 2017 alle 17:39 Pubblicato in Vita di coppia 0 16
Ciao ragazze!Dopo 11 anni di fidanzamento e 4 di convivenza. Il rapporto si sta appiattendo.parto dal dirvi che forse c'è stato un errore ripensandoci oggi ( che prima non lo era) il fidanzarsi troppo presto... 16 anni io 18 lui entrambi alla prima esperienza e ovviamente fino ad oggi abbiamo avuto solo questa.la convivenza è arrivata spinta a parole sue più da me.comunque all'inizio tutto bello a parte qualche lite dovuta a chi pulisce, mi aiuti, chi cucina. ... etc......ora invece se si litiga è perché lui vorrebbe essere più libero uscire almeno una volta a settimana con gli amici ( e fa bene) vorrebbe che io cambiassi in certe cose e così lo vorrei io di lui Insomma la monotonia ha preso jl soppravvento , l'abitudine. La sera lui alla tv in sala e io vado a letto... alla fine abbiamo capito che bisogna impegnarsi a migliorare per rendere di nuovo vivo il rapporto. Il lavoro la stanchezza ci porta a discussioni tante volte inutili. Voi come fate a mantenere vivo il rapporto dopo tanti anni???

16 Risposte

Ultime attività da Belle 💖, il 11 Agosto 2017 alle 20:16
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non saprei... Anche noi siamo insieme da 9anni... Entrambi appena 16enni.. Non credo sia uno sbaglio mettersi insieme presto!!!!! Se io sto bene con un ragazzo perché devo stare lontana da lui solo perché sono giovane???? Noi abbiamo tante passioni... Il calcio.. Le serie Tv.. Andare a ballare.. Viaggiare.. Ci piace fare tutto insieme! Non abbiamo un rapporto piatto.. Allo stesso tempo quando lui lavora o è impegnato io esco o vado al mare con le amiche! Noi non conviviamo... Ma quando abiteremo insieme sono certa che il nostro rapporto sarà più bello e completo..
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Agosto 2018 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Prova magari a guardare la tv insieme a lui piuttosto che andare a letto, e magari vi fate le coccole. Oppure magari convincilo ad andare a letto insieme. Parlate tanto, di cosa fate durante la giornate, fate cose insieme che ne; cucinare o anche pulire casa perché no. Uscite fuori a cena, oppure preparagli tu una cenetta a casa, tutto ciò, secondo me tiene vivo un rapporto.

Ti abbraccio!

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Ottobre 2017 Verona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me il trucco sta nel lasciare a ognuno i propri spazi senza cominciare ad invaderli o limitare l'altro sulle proprie libertà.... Della serie "esci con i tuoi amici ma non fare tardi non bere non fumare non andate in quei locali" io do piena fiducia a fm e lui altrettanto... Spesso usciamo insieme a cena, almeno 1 volta al mese anche per una semplice pizza.. Giusto per non fare abbattere dalla monotonia che ho già provato nella mia storia precedente..
    • Rispondi
  • Manola
    Sposa Saggia Agosto 2017 Roma
    Manola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi sono quasi 10 anni che viviamo insieme e lavoriamo insieme sinceramente anche se c'e' la stanchezza del lavoro la casa da pulire e sistemare, cerchiamo sempre di venire in contro alle esigenze dell'altro, esempio mi chiama prima di tornare a casa e mi dice preparati che andiamo a cena fuori, oppure andiamo a fare una passeggiata insomma si trova sempre qualcosa da fare, poi parliamo ci confrontiamo.

Secondo me il nostro rapporto e' sempre vivo perchè parliamo tantissimo ed abbiamo un ottima intimità

• Rispondi
  • Lorena🏵
    Sposa Precisa Settembre 2018 Napoli
    Lorena🏵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono fidanzata da quasi 11 anni e vorrei tanto passare più tempo con lui ma per il lavoro che fa non é possibile, noi ad esempio abbiamo delle discussioni per questo, al contrario della tua vicenda noi però ci siamo venuti sempre in contro e così riusciamo a tenere vivo e forte ogni giorno il nostro rapporto...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi fidanzati da 8 anni!! Io avevo 14 anni e lui 18 .. litigare è normale in tutte le coppie, ma non c'è stato mai un giorno che abbiamo pensato di dividerci.. usciamo con i nostri amici, perché è giusto che ognuno abbia la sua libertà ogni tanto.. i preparativi del matrimonio e la sistemazione della casa, ci sta unendo ancora di più e non vediamo l'ora di sposarci e vivere insieme!! Sembra ieri quando ci siamo fidanzati.. comunque cercate di parlarne, di fare cose insieme, uscire la sera, oppure vedere la TV insieme,... vedrai che tutto si risolve 😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Messina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dico la mia esperienza!Fidanzata da 9 anni e 2 mesi, conviventi da 2anni.. come voi io avevo 16anni lui 18! Il rapporto è più forte di prima, la passione idem!A dicembre nascerà la nostra bambina e siamo ancora più uniti e complici!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Agosto 2017 Frosinone
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono fidanzata da 9 anni e mezzo e mi sono il 26 agosto. Non conviviamo ancora .. nonostante ciò ci sono stati dei periodi in cui comunque la storia non andava a gonfie vele però noi ci siamo sempre fatti in quttro per la nostra storia e ne siamo sempre usciti. Siamo maturati tanto insieme .. crddo che bisogna essere sempre disposti a mettersi in discussione e mettere la coppia al primo posto. È importantissimo parlare e avere una buona intimità.. parlate e ditevi cosa non va e mettetevi in discussione. Vedrai che tutto si sblocca, l' importante è che c'è amore.
    • Rispondi
  • Selenia
    Sposa TOP Luglio 2018 Bari
    Selenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    5 anni con gigi e pare ieri. Noi parliamo tanto, facciamo cose insieme ma ci ritagliamo tempo per le passioni personali. Credo che l'unico consiglio sia parlare tanto e godere di quello che si ha e che si é costruito nel tempo. Auguri per tutto.
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2017 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo insieme da 6 anni...non so cosa accade ma il nostro rapporto è sempre in movimento,è sempre attivo!sembra che siamo insieme da un anno ed invece ne sono passati 6! L.abitudine è impossibile non arrivi...ma il dialogo e i rapporti intimi non.devono cambiare anzi...sono quelli che devono sempre migliorare!sorprendilo...riaccendete quella scintilla che è andata spegnendosi,una cena fuori,tu un pochino più sexi,il dialogo e passione in più
    • Rispondi
  • Titti ❤️
    Sposa TOP Giugno 2018 Benevento
    Titti ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo insieme da quasi 7 anni e conviviamo da 6. Ogni tanto penso che stiamo attraversando la crisi del settimo anno... lui ha un carattere molto forte mentre io sono più debole e negativa però lui mi sprona a pensare positivo. Però ha una testa dura incredibile.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara secondo me dovreste dedicarvi del tempo per voi, fatevi un viaggio, anche solo una passeggiata in centro, andate a correre, che ne so! Lo capisco che la convivenza e lo stress lavorativo possa appiattire i rapporti, dobbiamo cercare secondo me anche nella stanchezza generale di avere sempre un gesto, un'attenzione carina nei confronti dell'altro!
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2017 Brescia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ci siamo messi insieme giovani, prima esperienza per entrambi e dopo 10 anni ci siamo lasciati perché noia e abitudine hanno preso il sopravvento ma con quelle c'era anche la voglia di uscire e fare altre esperienze (anche solo una vacanza con le amiche ma suona troppo strano se sei fidanzata). Dopo 7 anni in cui abbiamo avuto altri partner, fatto viaggi e vissuto la nostra vita ognuno per i fatti suoi, ci siamo ritrovati e scoperti ancora molto innamorati. Da allora sono passati quasi 10 anni, abbiamo una splendida figlia e zero noia. C'è la routine ovviamente ma è di quelle rassicuranti che ti fanno venir voglia di non lasciare mai la tua casetta e la tua famiglia. Non posso dirti io cosa fare contro la noia o per ravvivare il rapporto perché non vi conosco ma so per certo che se lo volete entrambi il modo lo trovate 😉 in bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Master Maggio 2018 Torino
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sarebbe bello avere una bacchetta magica o una soluzione valida x tutti... Purtroppo i rapporti tendono a raffreddare.. Oppure come nel nostro caso i figli occupano il nostro tempo. Sicuramente trovare un hobby x tutti e due è carino.. Organizzare dei viaggi All'avventura finché siete senza figli.. Organizzare feste a sorpresa uno x l'altro. . Dipingere casa insieme se non l'avete fatto da poco.. Non so.. E un bell argomento..
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2017 Modena
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh noi conviviamo da 9 anni e siamo sempre più Uniti e complici.. Siamo l'uno la spalla dell'altro.. Ancora dopo tanti anni andiamo a dormire insieme e ci addormentiamo mano nella mano..discutiamo un giorno si e l'altro pure, ma è la vita di coppia.. Non può essere tutto rosa e fiori!! Però siamo sempre e dico sempre insieme.. Ci chiamiamo credo 10 volte al giorno durante le ore di lavoro e la sera finalmente stiamo insieme! Non so, ma secondo me 4 anni di convivenza sono pochi per dire che il rapporto è piatto.. Prima di fare il grande passo cercate di parlarne bene e riprendete in mano il vostro rapporto e la vostra vita!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione