Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mariacristina
Super Sposa Maggio 2017 Ragusa

Come ricordare chi non c'e piu il giorno del matrimonio....???

Mariacristina, il 30 Luglio 2015 alle 18:21 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 50

Ciao sposine come state..?? i preparativi a che punto stanno..?? qualche tempo fa parlando con il mio lui mi ha detto che il giorno del matrimonio dopo la cerimonia vorrebbe andare a trovare la nonna a cui era molto legato e che pultroppo non c'e piu..!!solo che a me l'idea non è che mi faccia impazzire.. cosi gli ho detto che ci andremo il giorno dopo e porteremo il mio buoquet o uno di quelli delle damine..!!! ora ho deciso di chiere a voi..!! che idee mi suggerite..?? si siete trovate nella mia stessa situazione..?? come avete fatto..?? x lui è veramente importante ma io vorrei un idee che coinvolga tutte le nonne(abbiamo solo tre nonni in vita e tutti e tre uomini.. e quindi vorrei fare qualcosa per uttte x evitare che qualcuno dei genitori rimanga male..) aspetto i vostri consigli grazieee

50 Risposte

Ultime attività da Maralò_687, il 22 Aprile 2016 alle 05:35
  • Maralò_687
    Sposa Saggia Marzo 2017 Roma
    Maralò_687 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Pure io! cosa farete? io non lo so ,....entrare da sola me hanno detto ma mi sa una cosa triste!!

• Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Precisa Giugno 2016 Treviso
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se lui era particolarmente legato a quella nonna non penso che nessuno possa rimanerci male se va a salutare solo lei.....Sono stata ad un matrimonio in cui è successa una cosa simile, hanno chiesto 1minuto agli invitati, gli sposi sono entrati in cimitero e lei ha lasciato una rosa del suo bouquet al nonnomolto commovente!!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che. Bel gesto
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Settembre 2017 Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io vorrei ricordari mio nonno e i suoi nonni che nn ci sono piu con una frase durante la cerimonia, ancora nn so cosa, ho visto anche una bella idea, legre un nastro con delle piccole foto al bouquet della sposa, mi paice molto anche qst come idea,

• Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ai miei nonni mia sorella e mio papà che non ci sono più farò mettere dei fiori al cimitero dalla fiorista uguali a quelli che avrò io credo nella cerimonia..non andrò al cimitero perchè da quando mio papà non c'è più sono andata solo 2 volte e sono sempre stata malissimo..anceh se non c'è più da 9 anni non ci vado perchè acnora mi sembra che debba tornare a casa..

• Rispondi
  • V
    Sposa Curiosa Giugno 2016 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

DA CHI TI FARAI ACCOMPAGNARE? ANCHE IO SONO NELLA TUA STESSA SITUAZIONE E NON VOGLIO SOSTITUIRLO CON NESSUNO...

• Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Luglio 2016 Salerno
    Rosangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giorgia! Purtroppo anche io vivo la stessa situazione...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2015 Brescia
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io indosserò i guanti che aveva la mia nonna il giorno del suo matrimonio
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2016 Varese
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono contenta di esserti stata d'aiuto Smiley smile Smiley kiss
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Settembre 2015 Pavia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Continio il mex precedentw scusa...La mia scelta viebe dal fatto che ad esempio io non mi sentirei a mio agio a ricordare i morti nel giorno del matrimonio e so che loro no vorrebbero, preferisco ricordarli silenziosamente...la pettinessa è la classica marrone e sarà nascosta ma io saprò di averla Smiley smile
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Settembre 2015 Pavia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò inserire nell acconciatura la pettinessa che usava sempre mia nonna. ..l unica cosa di lei che ho tenuto perché me la ricorda, la usava sempre...sarà come averla con me quel giorno, l altra mia nonna voleva darmi qualcosa di suo per il"vecchio" da portare ma le ho detto no perché ho quella. ..non si è offesa, lei fortunatamente ci sarà il giorno del matrimonio quindi avrò la sua presenza, ma in questo modo mi sento più vicina anche la nonna che non c e piu
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Saggia Luglio 2016 Como
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vorrei andare al cimitero da mio suocero dopo la cerimonia ,ma se non riusciremo di che lui sarà comunque in mezzo a noi quel giorno e durante il pranzo quando balleremo lo ricorderemo visto che lui era un bravo ballerino di liscio
    • Rispondi
  • Lavoltabuona
    Super Sposa Giugno 2016 Pavia
    Lavoltabuona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio compagno non ha più il papà dall età di 14 anni...credo che durante la cerimonia mi accorderò con il parroco per ricordare papà Silvano con una piccola frase...puoi anche far mettere sulla panca un piccolo fiore per indicare il posto della nonna...in ogni caso il luogo più importante e rispettoso rimarrà sempre il nostro cuore!!!!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Dicembre 2015 Genova
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non riesco a non pensare che mio papà non mi potrà accompagnare in un giorno così importante...
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Abituale Settembre 2017 Messina
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nella mia vita ho 2 bellissimi angeli custodi, uno è mio nonno che è venuto a mancare quando io ero piccolissima, l altra mio angelo, che si chiama pure Angelo è il fratello del mio futuro marito....come cosa sicura li vorrò ricordare nella messa in chiesa e li vorrò ringrazire quando farò il discorso al ristorante. xke io ci credo molto che loro sono e saranno sempre vicini a me, e a noi.

• Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Agosto 2016 Agrigento
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo ... quel che si porta in cuore vale più di ogni altra cosa...ma se volessi ricordarli...almeno io...dirò una preghiera in chiesa per loro...
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Abituale Settembre 2017 Messina
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi dispiace tantissimo Smiley sad

• Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Precisa Maggio 2016 Reggio Emilia
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho perso mia nonna due anni fa... Lei adorava le rose e il mio bouquet sarà di roselline bianche e al centro farò mettere una delle rose del suo giardino. Il mio fm ha perso il nonno ma stiamo ancora decidendo come ricordarlo. E È un po più difficile... Nel libretto che abbiamo fatto per i ringraziamenti ho fatto mettere una frase 'il pensiero vola a chi ci ha lasciato ma ci è vicino nel cuore...'
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Abituale Settembre 2015 Salerno
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo argomento mi tocca particolarmente, solo una settimana fa è venuto a mancare mio nonno e a sole 5 ore di differenza, ci ha lasciati anche la nonna del mio fidanzato...e a pensarr che solo tra 26 giorni saremo marito e moglie! È un vuoto enorme, io ho inserito nel libretto messa dei ringraziamenti ai genitori,ai testimoni e anche ai nonni! Abbiamo due angeli custodi in oiu.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Maggio 2016 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima idea.. credo che farò così x ricordare la mia nonna...
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Giugno 2016 Verona
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me è rimasta solo una nonna e mi piacerebbe ricordare gli altri nonni quel giorno, così ho chiesto a fm di mettere da qualche parte (non abbiamo ancora pensato come organizzare tutto) le foto di tutte le coppie di nonni e dei nostri genitori nel giorno del loro matrimonio..

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Maggio 2016 Trento
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti andarci il giorno dopo, e portare i bouquet delle damigelle. Il giorno del matrimonio è la nascita di una nuova famiglia, e il cimitero e un luogo triste.
    • Rispondi
  • Sposa2016
    Super Sposa Luglio 2016 Palermo
    Sposa2016 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io sarei voluta andare al cimitero da mia madre ma purtroppo non è possibile a causa degli orari di apertura/chiusura. Ma forse è meglio così perché non so come potrei reagire. Il mio fm mi ha promesso che andremo il giorno dopo e le porteremo il mio bouquet e le composizioni floreali di casa mia. Troverò il modo di ricordarla il giorno del mio matrimonio..
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2016 Varese
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Potreste fare alla cerimonia che arrivati al'altare, magari con sottofondo una bella canzone, scrivete su dei nastri i nomi delle nonne che non ci sono più e li attaccate alle prime panche o a qualche decorazione, come se fossero presenti, e magari il giorno dopo portate ad ognuna un fiore legato con quel nastro...

• Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2014 Treviso
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Trovo che sia una bellissima idea, tienilo. Tra l'altro è molto bello e delicato.
    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Agosto 2016 Taranto
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ricordo di mamma

questo era l'anello di fidanzamento della mia mamma, lei è morta quando io avevo 9 anni, e mio padre me lo ha dato quando ne avevo 15... Non l'ho mai tolto...chissà se lo porterò anche quel giorno...

Ricordo di mamma

• Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho portato una bomboniera sia ai miei nonni che a mio suocero. Dato erano statuette di ceramica le ho incollate a un vaso dove ho messo una piantina
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2015 Terni
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho pensato di fare cosi dato che la nostra bomboniera e' una lanternina ne faro' portare una per ogni nonno mio e fm (tutti in citta' diverse) mi da l' idea di dar loro luce.... Smiley heart
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2016 Caserta
    Good ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per ricordare mia suocera avrò tutto addobbato con girasoli e margherite...suoi fiori preferiti...
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Saggia Giugno 2016 Catanzaro
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Permettono che io odio andare al cimitero da mio padre, forse xchè ancora dopo 17 anni andare li mi da la consapevolezza che lui non c è realmente. Ma ho intenzione di fare un bouquet di stoffa e alla uncinetto da portargli magari il giorno dopo la cerimonia. Tempo fa qui ho letto di ragazze che hanno messo nel bouquet alcune cose che ricordano i nostri cari, tipo stoffa della cravatta preferita oppure piccola foto....
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Martina volevo fare la stessa cosa infatti mi ero fatta preparare un bouquet uguale al mio ma più piccolo nonostante tutti me l'avessero sconsigliato perché come te esco distrutta.. Alla fine ho deciso di non portarlo e il giorno dopo li ho portati entrambi sia il piccolo che il mio .. E sono crollata mentre glielo portavo.. Non sarei stata in grado il giorno del matrimonio obiettivamente avevano ragione
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Giugno 2016 Roma
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vorrei andare prima della cerimonia da mio nonno, vestita da sposa ... Ma tutti me lo stanno praticamente vietando ... Sapendo che ogni volta che vado al cimitero esco distrutta ..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Francesca
    Francesca Mi sono sposato/a a Dicembre 2024 Firenze
  • Serena
    Serena Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Savona
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa