Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

VALENTINA
Sposa Principiante Luglio 2022 Trapani

Come scegliere il tema del matrimonio.?

VALENTINA, il 18 Aprile 2021 alle 16:11 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 19

Scegliere il tema di matrimonio come si fa

19 Risposte

Ultime attività da Valeria, il 21 Aprile 2021 alle 11:10
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scegli una passione in comune, che siano i viaggi, il cinema la musica, i libri, noi abbiamo scelto il vino Smiley smile

• Rispondi
  • Denise
    Sposa Precisa Luglio 2021 Livorno
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo scelto il tema viaggio visto che noi piace tanto perche noi viaggiamo e il colore scelto è il rosa

• Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensate a ciò che più vi piace e da lì sviluppate il matrimonio. Ad esempio: vi piacciono i film vecchia Hollywood? Allora sceglierete decorazioni, abiti eccetera in quello stile. Vi piacciono i film Disney? Uguale 🥰 comunque non è obbligatorio 🥰
    • Rispondi
  • Daria
    Sposa Precisa Agosto 2021 Bari
    Daria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non l'ho scelto.. è venuto da se
    Il mio colore preferito è blu mentre quello del mio fidanzato è verde.. perciò abbiamo optato per il tiffany
    Sul mio abito, sulle partecipazioni e sulle scatoline dei confetti c'è un fiocco che richiama le scatoline di tiffany and coPer il pranzo dato che ho scelto delle fotografie come segnaposto ho comprato dei portafoto a forma di diamante sempre sulle tonalità del turchese e quindi richiamava ancora l'idea dei gioielliEt voilà.. il tema è venuto da se.. Tiffany and co
    • Rispondi
  • Lavinia
    Super Sposa Giugno 2021 Vicenza
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La domanda giusta è : perché bisogna scegliere per forza un tema ?? Noi ad esempio non c’è L abbiamo
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Precisa Luglio 2021 Livorno
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo scelto tema viaggio perchè ci piace viaggiare

• Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Luglio 2021 Verona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per noi è stato davvero facile. Siamo partiti da un luogo per noi molto speciale (dove ho ricevuta anche la proposta) e da lì si è sviluppato il tutto. Lo stile, la location, i colori, i fiori, ecc...
    Amo il fatto che ogni dettaglio riprenda un pezzettino di noi e della nostra storia. Ti consiglio di partire da voi, credo vi risulterà molto più semplice la scelta.
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Settembre 2020 Biella
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina! Di solito si sceglie in base ai propri gusti, alle proprie passioni, alle esperienze o a qualche cosa in comune con il proprio compagno! 😊 Puoi anche non sceglierlo, non è obbligatorio 😊 puoi impostare il matrimonio su un colore, su un fiore... 😊
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi scegliere anche un colore come protagonista.
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Luglio 2021 Vicenza
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito è qualcosa che rappresenta una cosa che vi piace particolarmente o che vi accomuna, ma poi può essere un po’ tutto... un colore che ti piace in modo particolare, se ti piace viaggiare un qualcosa legato a questo ecc.... io non ho voluto impormi un tema ma ho scelto in modo naturale, ovvero siccome il mio futuro marito avrà un papillon colorato l’ho usato come filo conduttore per abbinare i fiori, i nastrini delle decorazioni ecc... senza esagerare perché troppo non mi piace e tra l’altro facciamo una cosa semplice però un po’ di abbinamento secondo me ci sta
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Deve essere qualcosa che riguarda entrambi o che abbia un particolare significato per voi..
    • Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Generalmente ci si basa su passioni comuni, hobbies, luoghi preferiti, ecc. degli sposi Smiley winking Se non avete "elementi importanti" in comune, meglio non forzare un tema e optare per un colore-guida (o una palette di 2/3 colori armonici) ^^

• Rispondi
  • Concetta
    Super Sposa Settembre 2021 Palermo
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tema è ciò che accomuna te e il tuo compagno. Che sia viaggiare, il cibo, lo sport, un hobby in generale. Da lì ti si apre un mondo per poterlo utilizzare nel tuo matrimonio a partire dalle partecipazioni e così via.
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Precisa Settembre 2021 Frosinone
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo partiti da quello che ci piace, ci accomuna e dallo stile che volevamo dare alla cerimonia...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche per me non è stato facile... io e il mio fidanzato abbiamo provato a tirare giù una lista di cose che avevamo in comune per scegliere... poi alla fine siamo stati ispirati dalla location scelta 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi senza tema
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il tema non è necessario. è un'ispirazione, se viene bene, altrimenti fa nulla.

Se quando cominci a pensare al tuo giorno ti viene in mente qualcosa di particolare, un filo conduttore, allora eccolo, acchiappalo e fallo diventare il tuo tema.

Ma non è essenziale... se proprio lo vuoi fare, basta scegliere un colore, facile facile e gestibile tramite abiti, gadget, decorazioni, fiori ecc Smiley smile

• Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2021 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da quello che vi piace...
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì parte da qualche elemento che avete in comune voi due. Poi da lì si sviluppa tutto con colori e dettagli. Noi per esempio abbiamo come refrain i libri. E come tema per la cerimonia civile abbiamo usato proprio i libri.
    Ma può essere uno sport, un passatempo, un luogo, un evento, un colore...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione