Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Curiosa Luglio 2017 Catania

Come scrivere in modo "elegante" che come regalo di nozze preferiamo i soldi

Francesca, il 10 Ottobre 2016 alle 23:05 Pubblicato in Prima delle nozze 0 43

Ciao a tutte sposine, comincio a pensare alle partecipazioni e io e il mio fm abbiamo pensato che come regalo preferiamo ricevere dei soldi. Noi a breve andremo a prenotare il nostro viaggio di nozze e avevamo pensato anche di fare la lista nozze in agenzia di viaggi. Cosa mi consigliate scrivere sulla partecipazione?

43 Risposte

Ultime attività da Anna 👰🏻, il 9 Marzo 2017 alle 10:42
  • Anna 👰🏻
    Sposa Saggia Maggio 2017 Napoli
    Anna 👰🏻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Anche noi faremo così ma ci manca la frase. Tu quale hai messo?
    • Rispondi
  • Anna 👰🏻
    Sposa Saggia Maggio 2017 Napoli
    Anna 👰🏻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È il nostro stesso dubbio. Noi abbiamo inserito nelle partecipazioni il nostro sito è sul sito ce la parte relativa alla lista di nozze che parla del viaggio che faremo e l'iban. L'unico problema è che non riusciamo a trovare una frase carina per dirgli ecco l'iban per regalarci il viaggio di nozze. Avete idee??
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Dicembre 2018 Genova
    Ludmilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma...convivete?

    • Rispondi
  • T
    Sposa Saggia Giugno 2017 Torino
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche noi facciamo cosi
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2017 Lecce
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Confermo..anche io preferisco non scrivere nulla..
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo messo l'iban! Tutti felici e contenti e nessuno si è offeso Smiley smile anzi! Ovviamente corredato da bigliettino e frase simpatica! Suvvia anche fare le varie liste è la stessa cosa, ovvero comunicare cosa serve, io convivo a km di distanza non avrei potuto fare altrimenti!
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Maggio 2016 Pisa
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ottima scelta Elena....

    è molto più carino ed educato non scrivere nulla, tanto le persone lo chiedono. Smiley smile

    chi non vuole aderire non aderisce nemmeno se lo sa Smiley sad

    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Giugno 2017 Forlì-Cesena
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Faremo così anche noi...non mi piace scriverlo, l'abbiamo detto ai parenti stretti e spero che l'altra gente chieda e che si sparga la voce da sola...Noi, da invitati, se non è specificato nulla, facciamo sempre la busta con i soldi!

    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Luglio 2017 Lecco
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi preferiamo ricevere i soldi, abbiamo deciso di non scrivere nulla, cmq tutti i nostri parenti ce lo chiederanno e gli diremo quello che preferiamo...alla fine tutti i miei cugini sposati prima di me hanno fatto così e nessuno si è mai lamentato...
    • Rispondi
  • E
    Sposa Principiante Settembre 2017 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottima scelta
    • Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aprire un IBAN e scrivere "per il nostro viaggio insieme" o qualcosa così ... e poi usarli per altro Smiley winking
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Precisa Luglio 2017 Potenza
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una finta lista viaggio?
    • Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io personalmente trovo la dicitura "è gradito regalo in busta" molto fredda e impersonale... poco adatta a un matrimonio dove si invitano le persone che più ci stanno a cuore..! Trovare una frase carina, magari "velata", oppure fare una ""finta lista viaggio" come qualcuna qui non è male, lo trovo un buon compromesso Smiley winking
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Abituale Luglio 2016 Macerata
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Due miei amici hanno fatto la partecipazione con gli sposini e una cartina geografica con l aereo che volava dal Italia alla destinazione del viaggio e all interno della busta hanno aggiunto il bigliettino da visita dell agenzia viaggi.....
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Agosto 2017 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scritto sul sito web (gli invitati per dare conferma lo faranno tramite il sito) una cosa del genere: La vostra presenza nel nostro giorno più bello è per noi la cosa più importante. Se è vostro desiderio farci un pensiero sappiate che abbiamo una casa da costruire e un meraviglioso viaggio da organizzare. Vi ringraziamo se vorrete contribuire alla realizzazione del nostro sogno. Non ricordo esattamente ma il concetto è quello Smiley tongue
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Maggio 2017 Monza e Brianza
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo una "finta "lista viaggio ..insomma chiedetemi soldi per il viaggio senza però passate in agenzia ma direttamente sul nostro conto ..dovrebbe essere un po' più carino ma alla fine già conviviamo sarebbe inutile fare una lista nozze
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Venezia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo è stato motivo di discussione con fm. Dalle sue parti si usa scrivere una postilla "è gradito regalo in busta", dalle mie parti no. Io lo trovo sgarbato e arrogante da scrivere/ pretendere. Ovviamente questa è un'opinione mia. È ovvio che la stragrande maggioranza di noi preferisce ricevere i soldi in regalo. Sempre se si ricevono i regali! Perché di questi tempi per una famiglia di ceto medio partecipare ai matrimoni è diventato un salasso. Amiche senza ipocrisia purtroppo è così. Come del resto sposarsi lo è altrettanto. Ci vuole sempre una compromesso in tutto ahimè. Io per esempio spero nell'intelligenza degli invitati. Io e fm conviviamo da un bel po e tutti lo sanno, quindi a me in casa nn serve nulla. Se loro hanno piacere di regalarmi qualcosa ben vengano i soldi! Però nn mi sognerei mai e poi mai di chiederglielo. Nn nego che mi farebbero comodo. Ma purtroppo nn ho "la faccia" di farlo....
    • Rispondi
  • V
    Sposa TOP Luglio 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok tuo pensiero .... AUGURONI
    • Rispondi
  • Valérie
    Super Sposa Ottobre 2016 Napoli
    Valérie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non si scrive lo trovo di cattivo gusto... se nella partecipazione nn trovano riferimento a lista di nozze o agenzia di viaggi credo sia già scontato... ma ti dico in partenza che nn puoi pretendere la busta da tutti... arrivano anche i regali... anche doppioni o quelli inutili... è così... io a che se in minima parte ho ricevuto almeno 6 cornici d argento
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premettendo che io non faccio ne liste nozze ne niente, gli invitati il regalo se hanno voglia di farmelo me lo fanno come vogliono oggetti o soldi che siano per me è indifferente (anche se venissero a mani vuote) reputo più elegante fare la lista nozze perché in primis non si obbligaba dare soldi.... e secondo se qualcuno anziché dare soldi vuole fare il regalo che può servire agli sposi non deve pensare a cosa poter fare e magari regale qualcosa che si ha già! Ma specificare di volere i soldi per me non è elegante, non mi farebbe sentire invitata per piacere ma per interesse.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda degli amici che si sono sposati sulla partecipazione non hanno scritto niente quindi in modo discreto hanno chiesto la busta. Tanto ormai è così o si fa la lista nozze in agenzia viaggi o si chiedono le buste! Quindi secondo me non ti fare tanto problemi
    • Rispondi
  • V
    Sposa TOP Luglio 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosa cambia lista nozze con richiesta soldi ?
    • Rispondi
  • V
    Sposa TOP Luglio 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lista IBAN come noi
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Master Luglio 2017 Bari
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che messaggio bellissimo
    • Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idea molto carina e soprattutto onesta ^^ Mi piace Smiley winking
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2016 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo scritto "Eventuale regalo è gradito in busta", non ha offeso nessuno e nessuno si è scandalizzato per quella frase, ognuno ha dato ciò che poteva

    • Rispondi
  • Corinne
    Sposa Saggia Luglio 2017 Varese
    Corinne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me potresto scrivere un'aforisma sul viaggio e poi fai una lista di nozze online tipo su la luna che vuoi e inserisci lì il sito
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, la penso allo stesso modo...
    • Rispondi
  • Olga
    Sposa Saggia Luglio 2018 Palermo
    Olga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi si usa "è gradito regalo in busta"
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2018 Trapani
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    "L'eventuale regalo è gradito in busta " Dalle mie parte si usa scrivere così sulle partecipazioni
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Luglio 2017 Catania
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    GRazie ragazze gentilissime Smiley heart

    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2017 Firenze
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Difatti, mille grazie a Elisa!, davvero una bella idea

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione