Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Principiante Gennaio 2013 Milano

Come scrivere richieste "particolari" sulle partecipazioni

Lisa, il 22 Agosto 2012 alle 10:09 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 18

Ciao ragazze! è la prima volta che scrivo in questa community ed ho bisogno di un consiglio! Smiley smile

Mi sposerò a gennaio e avendolo deciso un mesetto non abbiamo moltissimo tempo per organizzare tutto.... AIUTO!

Siccome vorrei fare una richiesta particolare alle gentili signore e signorine che parteciperanno al mio matrimonio - ossia indossare tutte un cappello (io ne vado matta! li adoro!) - vorrei chiedervi dove secondo voi potrei scriverlo sull'invito e soprattutto come... dite che mi odieranno tutte per questa richiesta? o potrebbe essere un'idea carina? Smiley laugh

Grazie a tutte!

18 Risposte

Ultime attività da Lisa, il 6 Novembre 2012 alle 15:49
  • L
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Invito ad indossare cappello!

Ciao a tutte!! vi volevo rendere partecipi della mia creazione perchè l'ho fatta grazie a voi e ai vostri consigli!!!!

Li ho messi nelle buste delle partecipazioni e dalle prime che ho iniziato a distribuire sembra siano piaciuti!!! Smiley smile

Grazie!!

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Carina l'idea! Avete deciso qualcosa nel frattempo Lisa?

• Rispondi
  • L
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie dei consigli e che belle idee che mi avete dato! Smiley smile)

Il sito sarebbe carino ma lo avevo escluso perchè non ho molto tempo e se devo metteri anche a gestire quello andrei fuori di matto... ;P

Mentre l'idea di utilizzare un cartoncino a parte ( magari come dice Wendy) a forma di cappello e con una frase simpatica per sdrammatizzare potrebbe essere il modo giusto! Smiley laugh magari mettendola giù più come desiderio della sposa (che tutti sanno quanto adoro i cappelli) così da non imporre nulla.... ma credo che le mie amiche lo metterebbero se glielo chiedessi, anche se ad alcune non piace molto.... in questo caso ne avrei poche ma buone.... se no potrei chiederlo solo alle testimoni!

Anch'io ovviamente credo che avrò il cappello! Smiley smile))

Beh vi farò sapere se riuscirò a decidermi! intanto grazie ancora!

• Rispondi
  • Wendy
    Sposa VIP Settembre 2012 Caserta
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io adoro i cappelli!!!! nel mio paese, è obbligo mettersi il cappello per le donne, se è una ceremonia di mattina... però tutte le mie invitate hanno detto che preferiscono non metterlo Smiley sad(( io ci ho provato - gliel'ho detto a voce..e hanno detto che se non è necessario, non lo metteranno! e vabbè!

magari lo puoi scrivere su un' altro biglietto nella busta del invito...magari il cartoncino a forma di cappello Smiley winking

• Rispondi
  • Helga
    Sposa VIP Settembre 2012 Udine
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che bella l idea del cappello!!!!io ho chiesto agli invitati per telefono, di indossare o avere come accessorio qualcosa di oro,rosso o bordeaux...son stati tt contenti,sai x far contenta una sposa...Smiley smile

• Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2013 Paris
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io anzichè sull partecipazione lo pubblicherei in un blog...

• Rispondi
  • Eloise
    Super Sposa Luglio 2013 Bergamo
    Eloise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bello il cappello!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    • Rispondi
  • Lara D.
    Super Sposa Settembre 2012 Padova
    Lara D. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io non lo metterei sulla partecipazione però lancio un'idea che ho sfruttato (e pare abbia fruttato): perchè non usare il wedsite?

Io ad es ho messo sul cartoncino dell'invito al banchetto l'indirizzo del wedsite (che ho fatto qui!) e quando lo consegni o senti gli invitati o con il passaparola li solleciti a guardare il sito!

Io lì ho scritto quello che desidero, compresa la lista nozze che non mi piaceva riportare sulla partecipazione.

Nel tuo caso lo potresti sponsorizzare già dalla pagina di benvenuto, con una scritta che rimandi a questo dettaglio, la foto di te e di lui col cappello e magari lanci subito in questa pagina una sorta di gara a chi indosserà il cappello più bello...ovviamente poi dovrai, quel giorno o sul sito poi, premiare il proprietario del cappello che ti è piaciuto di più!!

ma intanto ottieni il risultato di un aumento dei partecipanti con testa addobbata !!

Che dite?

• Rispondi
  • Mauri&ste
    Sposa TOP Agosto 2013 Bergamo
    Mauri&ste ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il cappello non è assolutamente un accessori che piace a tutte anzi... ,io lo adoro ti capiscooooooooooooo

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2012 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E perchè invece il cappello non lo metti tu? dato che vai matta per questo accessorio potresti anche osare qualcosa di particolare essendo la sposa!!

in questo modo toglieresti dall'impasse anche le invitate, come già hanno scritto, non a tutte dona il cappello...rischieresti di metterle a disagio o addirittura fare un buco nell'acqua!! sai che delusione, nemmeno un cappello!! :-)

• Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Lisa, parti dal presupposto che non tutte avranno voglia di indossare un cappello, e non sentirti offesa........diciamo che è un accessorio particolare, io personalmente lo amo, ma, come mia mamma, per esempio, lei lo detesta :-)

Poi, per quanto riguarda dove scriverlo.....io lascerei intatte sia la partecipazione che l'invito, li trovo così belli così nella loro naturalezze e "ruolo", al massimo potresti allegare un cartoncino, stamapto dalla tipografia stessa che ti stamperà le partecipazioni scrivendoci una frase simpatica:" ........so che non tutte e/i lo gradiranno, ma per chi se lo sentisse ( come Aldo ) è gradito indossare un cappello.

Qualcosa cmq che sdrammatizzi la cosa e non la renda una imposizione.

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche secondo me non tutte saranno disposte a farlo, anche perché davvero a certe persone non dona affatto! Personalmente io li adoro, però bisogna tenere in considerazione anche questo fatto.

Lascia la possibilità di indossarlo, altrimenti puoi costringere le invitate a metterlo per l'addio al nubilato ; )

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2012 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto, puoi metterlo come indicazione, ma aspettati anche che non tutte lo mettano: è un accessorio elegante che però si deve saper portare e non a tutte dona... quindi molte non credo lo indosseranno ;-)

• Rispondi
  • L
    Sposa VIP Giugno 2012 Torino
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Aprile 2012 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

C'è in effetti chi scrive dul fondo della partecipazione e sul retro queste richieste... ti dico subito che però non sono molto ben viste dagli invitati Smiley sad alla fine ti conviene organizzare con amici poiù cari e parenti più stretti basandoti sul vecchio passaparola...

• Rispondi
  • Kety
    Sposa TOP Maggio 2013 Ohio
    Kety ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non ti odierebbero....

la cugina del mio fm (che non ha ancora una data, ma dice che sa già che si sposerà) ci ha già detto che vorrebbe anche lei tutte le donne con il cappello......

... a me personalmente non piace, so già che sarebbe brutto per me mettere un cappello (anche perchè in chiesa è maleducazione indossare il cappello e non toglierlo credo!!) e per il resto della giornata non lo terrò certo su... ma per farla contenta lo metterò, anche se l'idea non mi fa impazzire...!!!

• Rispondi
  • L
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille! la frase direi che andrebbe benissimo ma allora tu dove consigli di scriverlo? nell'invito al ricevimento? o proprio su un altro cartoncino?

• Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora, scriverlo nella partecipazione forse non è proprio il caso, però qualcuna l'ha fatto anche se era riferito ad un colore.

Se non ricordo male era:

"è particolarmente gradito indossare un particolare giallo", perchè il colore scelto per il matrimonio è il giallo.

Puoi anche te utilizzare una frase simile

" per chi ne avesse la possibilità, è particolarmente gradito indossare un cappello"

se invece è rivolto a solo donne

"per tutte le invitate che ne avessero la possibilità, è particolarmente gradito indossare un cappello"

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione