COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Giulia
Sposa Curiosa Ottobre 2020 Macerata

Come scrivere sulla busta delle partecipazioni?

Giulia, il 31 Luglio 2020 alle 17:36 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 19
Salvato
Rispondi
Sono arrivate le partecipazioni e devo scrivere i destinatari sulle buste. Viene usato il corsivo di solito vero? E per una coppia di fidanzati, bisogna mettere i nomi e cognomi ti entrambi o solo il nome del nostro amico, sotto intendendo il +1?

19 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 1 Agosto 2020 alle 02:32
  • Silvia
    Sposa Abituale Settembre 2020 Pavia
    Silvia ·
    • Segnala
    Come scrivere sulla busta delle partecipazioni? 1
    Ecco qui, spero possa esserti d'aiuto
    • Rispondi
  • Monica
    Sposo Saggio Agosto 2020 Bari
    Monica ·
    • Segnala
    Io ho fatto una cosa semplice. I miei amici non sono sposati e nemmeno conviventi. Ho scelto di consegnare quasi tutto a mano, scrivendo solo il nome di lui e di lei (no cognome). A chi ho spedito invece ho scritto entrambi i cognomi. Molto semplice.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    Per me va molto anche dallo stile della partecipazione, noi avevamo una partecipazione stile macchina da scrivere pertanto i nomi li ho scritti in minuscolo... ci stava meglio. Penna gel color marrone essendo la busta color cart pacco avana
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    Noi per le coppie abbiamo scritto solo i loro nomi mentre per le famiglie abbiamo usato famiglia ed il cognome
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Agosto 2020 Ragusa
    Martina ·
    • Segnala
    Io ho scritto per le famiglie esempio "Gentilissima Famiglia Mario Rossi" per fidanzati "Gentilissimi Mario Rossi e tizia e cognome" per una sola persona "Gentilissimo Mario Rossi"
    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Precisa Agosto 2020 Siracusa
    Nina ·
    • Segnala
    Noi abbiamo scritto in corsivo. Secondo il galateo, nelle partecipazioni non si mettono i titoli (tipo Dott., Avv....). Per le coppie conviventi unica partecipazione, per i fidanzati due. Se l'invito è esteso ad un'intera famiglia va scritto: Gent.ma Famiglia Rossi oppure Gent.mo Tizio Rossi e Famiglia, se inviti solo coniugi e non tutta la famiglia(chi ad esempio ha figli già sposati) Gent.mo Tizio Rossi e Signora oppure Gent.mi Tizio e Caia. Mi sono fatta una cultura del galateo del Matrimonio 🤣
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    Si usa il corsivo.
    Se la partecipazione è per una famiglia si scrive gentilissima famiglia Rossi,
    In caso di fidanzati o conviventi non sposati si scrivono entrambi i nomi, ad esempio gentilissimo Rosso Rossi e gentilissima Bianca Bianchi.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    Io ho scritto in stampatello. Ho messo famiglia e il cognome e per le coppie ho scritto semplicemente i nomi.
    • Rispondi
  • Morena
    Sposa Master Ottobre 2020 Brescia
    Morena ·
    • Segnala
    Io ho.scritto in stampatello e quando sapevo i nomi di tutti li indicavo altrimenti ho messo fam. X
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    Io ho scritto per tutti "famiglia tal dei tali", per alcuni anche il nome di battesimo, perché ovviamente ci sono tantissimi omonimi. Per le coppie non sposate, comunque, scriverei solo i nomi di entrambi.
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2018 Monza e Brianza
    lisianthius ·
    • Segnala

Si scrivono in corsivo.
    per le famiglie si mette "Fam Rossi"
    per le coppie si mettono entrambi i nomi "Giuseppe e Giuseppina"
    per i familiari "mamma e papà" "zio Giuseppe e zia Giuseppina"

i cognomi si mettono solo per persone con cui non si ha confidenza,e che in teoria non sono invitati,o in caso di matrimoni d'élite

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2019 Asti
    Francesca ·
    • Segnala
    Noi abbiamo messo solo i nomi, se non addirittura i soprannomi, ci piaceva restare informali!! Ah, se adesso da sposata mi identificassero solo con il cognome di mio marito mi offenderei alquanto 😅
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Ragusa
    Giovanna ·
    • Segnala
    Ciaooo ti allego cosa ho trovato sul web io sto seguendo questo
    Come scrivere sulla busta delle partecipazioni? 2
    Come scrivere sulla busta delle partecipazioni? 3

• Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Giugno 2021 Varese
    Elisabetta ·
    • Segnala
    Ciao x i fidanzati si usa cognome e nome di lui e nome compagna .per le famiglie cognome e nome del capofamiglia con davanti la dicitura famiglia.Io invece personalmente scriverò solo tutti i nomi sulle buste
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Dicembre 2019 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    Per le coppie sposate va bene "Famiglia cognome marito", per le coppie fidanzate puoi mettere " nome&nome" Smiley smile
    • Rispondi
  • Jessi
    Super Sposa Luglio 2022 Monza e Brianza
    Jessi ·
    • Segnala
    Ciao noi alle coppie sia che vivono insieme che se non vivono insieme metteremo i nomi e basta ad esempio Sabrina & Riccardo
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    Se vuoi invitare anche il fidanzato ti conviene specificare... altrimenti possono capire di essere invitati da soli... il +1 non sempre è sottointeso
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    Noi abbiamo messo entrambi i nomi completi
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    Io ho usato la mia scrittura normale.. un mix tra stampatello minuscolo e corsivo... per gli amici ho messo Per Paolo ed Elisabetta.. niente cognomi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti