Buongiorno ragazze e ragazzi della Community,
facciamo un po' il punto della situazione sul tema: "Come si caricano le foto su Matrimonio.com?"
Andiamo per passi e per dispositivi utilizzati.
1) Se vi collegate da PC:
- aprite la pagina per scrivere un nuovo topic (https://community.matrimonio.com/community-discussions-create.php?idGroup=)
- selezionate il gruppo su cui vorrete caricare il vostro topic e un titolo
- per caricare una foto da PC, cliccate sul secondo tasto verso destra (quello che rappresenta un quadro) e seguite le indicazioni:
Come caricare le foto da PC
Scegliere da quale cartella si vogliono selezionale le foto
Ricordate sempre di dare un nome alla foto con almeno 4 caratteri!
2) Se vi collegate dal cellulare in versione mobile (m.matrimonio.com):
- dispositivo Android
Entrate nella sezione "Community", scorrete in basso "Vedi tutte le foto". Vi comparirà un simbolo rosso in basso a destra che simboleggia una macchina fotografica.
In questo modo potrete caricare una foto dalla versione mobile e trovarvela salvata sul vostro profilo nell'appartato "Foto".
Non è possibile caricare una foto in un topic o in risposta ad esso.
Se vorrete condividere in un topic una foto, potete entrare nella vostra galleria di foto dal vostro profilo, copiare il link della foto e condividerlo come risposta al messaggio.
- dispositivo iPhone: non è possibile caricarla in un topic o rispondendo ad un topic, ma è possibile caricarla nella galleria.
3) Se vi collegate da app: (caricate foto di buona qualità)
- dispositivo Android
È possibile caricarla in un topic o rispondendo ad un topic cliccando sull'icona del quadro ed è possibile caricarla anche nella galleria (stesso procedimento del mobile);
Caricare foto da app
- dispositivo iPhone
È possibile caricare le foto sia nei topic che come risposta ai topic cliccando sempre sull'icona del quadro e selezionare se caricarete la foto dalla galleria del vostro telefono o la scatterete al momento. È possibile caricare una foto direttamente dalla galleria (stesso procedimento del mobile).
4) Se vi collegate da iPad: sì
5) se vi collegate da Windows Phone: no
Se il sistema è lento dipende anche dal tipo di apparato che si usa, modello, sistema operativo, versione e dal tipo di connessione, 3G-4G o WI-FI.
Per qualunque tipo di problema potete contattare le amministratrici Flavia, Sara e Verdiana elencando modello, sistema operativo, versione e dal tipo di connessione, 3G-4G o WI-FI.