Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eliza
Sposa Abituale Agosto 2020 Malta

Come si invita una persona single?

Eliza, il 15 Gennaio 2020 alle 06:22 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 17
Ciao a tutti



Sono di Malta e ad Agosto dopo che ci sposiamo a Malta faremo una seconda festa di matrimonio in Sicilia. A fine Febbraio manderemo le partecipazioni tramite mia suocera. Sono bloccata su come si invitano le persone single. A Malta scriviamo il nome & guest e si come è una tipologia totalmente diversa di matrimonio tutti si portano qualcuno. Non so come funziona in Sicilia e cos'è che devo scrivere sull'invito. Please help!

17 Risposte

Ultime attività da Pala, il 15 Gennaio 2020 alle 11:35
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Solitamente si scrive solo il nome della persona.

    E solitamente la persona single non porta nessuno ai matrimoni a meno che magari non abbia un fidanzato o una fidanzata che tu ancora non conosci.


    Per esempio, io una volta sono stata invitata ad un matrimonio, stavo da poco con il mio ragazzo e gli sposi non lo conoscevano ma sapevano della sua esistenza. Quindi sull'invito c'era solo il mio nome, poi a voce mi hanno detto che se volevo portare il mio ragazzo era il benvenuto.

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E questa è la dimostrazione di come si possano organizzare i matrimoni senza svenarsi e magari divertendosi di più. Certo che nel nostro paese siamo davvero bravi a complicarci la vita 😆
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Giugno 2020 Vercelli
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Qui minimo invece partono da 70€ a salire 😱 è un salasso sposarsi 😂 con open bar da pagare a parte oltretutto 😩!! Fosse così anche qui sarebbe tutto più semplice, altro che dover far il tableau per trovare il posto da sedersi per tutti ( che poi tanto non va mai bene perché far contenti tutti non è facile!!!🙁) e i pranzi seduti durano ore ed ore, si diventa vecchi nell’attesa di passare dagli antipasti ai primi 😂
    • Rispondi
  • Eliza
    Sposa Abituale Agosto 2020 Malta
    Eliza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il matrimonio a Malta si svolge al impiedi, come un ricevimento, coi camerieri che girano con tante portate mignon e poi con 2 o 3 tavoli a buffet. Per il bere c'è un open bar con superalcolici e basicamente è una grande festa dove si beve tanto e si balla tanto finché non c'è la fai più 😂 tra l'altro il costo può variare da €35 - € 70 a persona dipende da quello che scegli. Quindi si invita sempre più uno in caso di single....tanto più siamo più ci divertiamo e non c'è il pensiero di dover trovarli posto al tavolo!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Giugno 2020 Vercelli
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati💐 ci mancherebbe 😂 anche se comunque come ti dicevo è molto raro che si portino persone che non sono state ufficialmente invitate!🤗 ma almeno sei preparata ad ogni evenienza 😂
    • Rispondi
  • Eliza
    Sposa Abituale Agosto 2020 Malta
    Eliza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per il chiarimento. A me giustamente certe cose mi sembrano un po'strane visto che abbiamo usanze diverse 😅
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Master Luglio 2021 Pesaro - Urbino
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro basta che scrivi nome e cognome, non ti preoccupare, poi se vuole portare qualcuno al momento della consegna basta dire di avvisare
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Giugno 2020 Vercelli
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto, capita abbastanza raramente in realtà di portare una persona esterna però capita se magari si frequentano da non molto tempo ma ci tiene a portarla 🤗 però li sta a loro dirti “vorrei portare tal dei tali, posso?”
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si scrive solitamente per il nome e cognome. Se vuole portare un'altra persona deve avvisare
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi siamo stati molto informali.. abbiamo messo semplicemente Per Tizio..

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2019 Savona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gentilissima signorina rossi
    E via!
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vogliono L accompagnatore accompagnatrice saranno loro a dovertelo chiedere sennò ne conti uno
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sono una famiglia con bimbi
    Scriverò famiglia bianchi
    Se è una coppia Luigi Bianchi e Marta rossi o anche più informale per Luigi e Marta Se è uno solo nome e cognome basta
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi inviteremo i nostri amici single da soli
    • Rispondi
  • Eliza
    Sposa Abituale Agosto 2020 Malta
    Eliza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Del tipo che le persone ti informano che vogliono portarsi qualcuno con loro senza che è stata/o invitato?
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Genova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho uno di amico single e gli manderò l’invito x lui...
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Giugno 2020 Vercelli
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! I miei amici single li invito individualmente se poi loro hanno piacere a portare qualcuno avviseranno prima! Tu mandali a loro e poi saranno loro in caso ad avvisarti se portano qualcuno 🤗🤗
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione