Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Sposa Saggia Maggio 2016 Ragusa

Come si stanno comportando i vostri suoceri?

Jessica, il 1 Maggio 2016 alle 22:55 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 68
Ciao sposine a me manca meno di un mese e i miei suoceri non stanno collaborando ne economicamente a parte la sala è né emotivamente come se non si sta sposando nessuno,pensate che non hanno rapporti nemmeno con i miei genitori che per noi si stanno facendo in dieci !che nervoso che mi sale ,come cavolo possono essere così menefreghisti e fare finta di niente ?a dire ti serve qualcosa ?avete bisogno ? Sono davvero nervosissima sta cosa mi manda in tilt , non solo loro ma anche proprio tutta la famiglia non stanno facendo sentire al mio fm la gioia di questo giorno importante

68 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 10 Maggio 2016 alle 13:30
  • Roberta
    Sposa VIP Settembre 2016 Reggio Calabria
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Noi stiamo organizzando tutto da soli, senza aver costretto a contribuire.

    I miei suoceri, sono separati. Mio suocero ha deciso di pagarci il ricevimento, senza che noi dicessimo "A". Mia suocera credo che verrà e farà solo la VIP! Da lei non ci aspettiamo proprio nulla perchè, oltre al fatto di non aver fatto mai la madre, pretendeva di essere accompagnatrice del figlio. Ma AnChE NoOoOo!!!

    I miei contribuiranno per i mobili. :-)

    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Saggia Giugno 2017 Roma
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fino a prima che annunciassimo il nostro matrimonio avevo una grande considerazione per i miei suoceri nonostante avessimo molte volte idee diverse. Quando abbiamo deciso di sposarci non mi hanno detto una parola, glielo ha detto un giorno il figlio quando io non c'ero (lavoro in un'altra città) e non mi hanno fatto nè una chiamata nè quando mi hanno visto hanno detto qualcosa sul matrimonio. Mettono però bocca su tutto: sul fatto che abbiamo già prenotato la location (manca un anno) su quanto stiamo spendendo di Catering (per loro dovevamo sposarci in un agriturismo), nonché se andiamo a parlare con qualche fornitore! Ci stanno portando addirittura a mentirgli su quanto stiamo spendendo perché ogni cosa gli sembra troppo cara o troppo presto! Sono rimasti a 30 anni fa quando si sono sposati loro, non hanno minimamente idea di quanto costi sposarsi oggi, ma mettono bocca e basta! Ci hanno detto che stiamo facendo un matrimonio sfarzoso solo perché abbiamo preventivato di invitare circa 90 persone, quando più della metà sono loro parenti! Eppure non abbiamo chiesto niente a nessuno e stiamo facendo da noi!
    • Rispondi
  • Domenica
    Sposa Saggia Settembre 2017 Catania
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho dimenticato a dire che i miei suoceri non possono aitarci economicamente ma sono delle persone meravigliose molto affetuose mio padre tutta questione di essere tirchio
    • Rispondi
  • Domenica
    Sposa Saggia Settembre 2017 Catania
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa situazione ma da entrambi le parti ne i suoi ne i miei collaborano economicamente pero suoceri zitti cm niente fosse mio padre si intromette senza uscire un centesimo.fcc come se non esistono e mi godo preparativi ecc tranquillamente
    • Rispondi
  • Entwafi
    Super Sposa Maggio 2016 Napoli
    Entwafi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia suocera sta schifa qualsiasi cosa abbiamo scelto.. Non aiuta ne moralmente ne economicamente, ma non sta mai zitta ha sempre qualcosa da dire e correggere. Ma ho un'arma molto potente ciò " un sorriso " ho smesso di farmi il fegato ora qualsiasi cosa dice io rispondo con un sorriso.. Per colpa sua il mio FM ha provato ad annullare la cerimonia ben due volte.
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Maggio 2016 Napoli
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono più o meno nella stessa situazione.. Tristezza totale, ma più X il mio fm che non si sente calcolato! Smiley sad spero che dopo sposati non si creino situazioni spiacevoli.. Anche loro ai miei non li considerano proprio.. Come campa la gente???!!!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Giugno 2016 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente sono importanti entrambi ma un bambino che deve nascere secondo me è più importante di un abito nero o una piastrella piuttosto che un'altra, credo sia normale avere più attenzioni per una nuova vita. Poi ognuno ha le proprie idee. Io sono più per... chi fa da se fa per tre. Poco mi interessa se i suoceri o chi per loro si interessino. I miei chiedono ogni tanto a che punto siamo e a me basta e avanza. Però ripeto è questione di standard personali.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Agosto 2016 Taranto
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho sbagliato prima a scrivere volevo far capire il contrario...la mai famiglia si è sempre dimostrata presente e partecipe in tutto..è la famiglia di lui che è assente..
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Agosto 2016 Taranto
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao jessica...non sei la sola ad essere dispiaciuta per questa assenza da parte dei tuoi suoceri...tu pensa che il mio ragazzo se la sta vedendo tutto da solo..I miei non contribuiscono a nulla, neanche la sala..il vestito lui l ha scelto con la famiglia...I miei suoceri sono praticamente assenti ma ci vogliono beneSmiley ups
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Ottobre 2017 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio suocero è un grande! Gli piace tutto ciò che abbiamo scelto e ci ha regalato una consistenza cifra per il matrimonio ed i lavori di ristrutturazione della casa. In più in previsione del matrimonio ha provveduto ad intestare al mio fm una loro proprietà. Mia suocera non c'è più ma sono sicura che se ci fosse stata si sarebbe fatta in quattro!
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Luglio 2016 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che sia altrettanto importante un figlio che si sposa sono entrambi momenti di gioia non ho detto che non deve pensare alla figlia ma equilibrare le cose e poi non ê qll che mi dà fastidio ma tutto il testo
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Giugno 2016 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh scusa, non vorrei essere scortese ma, una figlia incinta è abissalmente più importante di un matrimonio.
    • Rispondi
  • T
    Super Sposa Giugno 2017 Roma
    Tempesta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto ... sinceramente a me tutto pensare di essere al centro dell attenzione di due famiglie sembra assurdo ci si sposa da millenni. A me sembra che chi vuole essere costantemente al centro dell attenzione abbia carenze in altro.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Principiante Luglio 2017 Napoli
    Fidanzata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un pensiero fisso.... Anche io più o meno nella tua situazione.... Mi fa stare molto male. Però a me manca ancora più di un anno.Non só a te, ma ai miei, potrei giustificarli che essendo il primo dei figli che sisposa nn hanno esperienza....spero davvero che si diano una mossa. In bocca al lupo e dai su forza che andrà tutto bene perché è un giorno speciale x voi due.
    • Rispondi
  • Teatea
    Sposa Master Maggio 2016 Pavia
    Teatea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo! La mia ci ha dato dei soldi ma non chiede nulla e va bene così.... Il sostegno lo vedo in altre cose della vita, non quanto si interessa del mio matrimonio

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Settembre 2016 Avellino
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche i miei suoceri sono menefreghisti. I miei genitori mi stanno aiutando come possono.. mi hanno comprato il vestito, le scarpe, biancheria per la casa, trucco e parrucco...ma dall'altra parte zero. Per giunta la madre mi chiamò per dirmi che voleva regalarmi una collana che le regalò l'ex marito quando nacque il mio fm
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Saggia Luglio 2016 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No teso hai capito BENE loro gli anno risposto fa come vuoi
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Luglio 2016 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stanno rallentando tutto mioSuocero fa fare i lavori esattamente l'opposto di come devono essere farti facendoci perdere tempo e mia suocera oltre che s ripetermi che sono dimagrita troppo tra parentesi per lo stress che loro mi causano sta solo s pensare alla figlia imcinta ed al tempo che non ha per fare le cose... Sanno da più di unAnno la cosa... Ma sapete che vi dico non mi interessa minimamente imparerò qs indifferenza e la userò qnd miServira
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Avellino
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei sono bravissimi..ci stanno aiutando sia economicamente che emozionalmente..esattamente come i miei genitori
    • Rispondi
  • E
    Sposo Abituale Settembre 2017 Reggio Calabria
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per fortuna nn ho problemi anzi manca più di un anno è già abbiamo fatto tutto mancano i dettagli.....io e il mio fm abbiamo scelto tutto senza essere influenzati da nessuno e le nostre decisioni sono piaciute tantissimo...per quanto riguarda i pagamenti entrambi ci hanno dato una cifra e gestiamo tutto noi..così nessuno si offende
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Settembre 2016 Lecco
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti può consolare i miei suoceri sono uguali.. Pensa che non sono nemmeno andati a scegliere il vestito assieme a lui.. È andata sua nonna di 83 anni e naturalmente mio padre è il marito di mia sorella.. Non entrano a casa nostra da novembre da quando sono arrivati i mobili.. Ci stiamo ammazzando io il mio ragazzo e come sempre i miei genitori per finire di sistemare la casa è tutto il resto per il matrimonio
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Curiosa Luglio 2017 Pesaro - Urbino
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come scusa? Al matrimonio non ci saranno i genitori di fm?? È il massimo.... spero di aver capito male!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2017 Vicenza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia suocera e sempre presente e mi e molto d aiuto nn potevo chiedere d meglio
    • Rispondi
  • Saretta
    Sposa Saggia Giugno 2016 Udine
    Saretta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In un anno di preparativi proprio sabato la suocera mi fa: mancano 40 giorni, è tutto pronto?? Come siete?? Io le ho spiegato x la 100 volta che facevo io le bombo, segnaposto, ecc. La risposta è stata: ah beh si tu sei a casa hai tempo. Non ho sentito dire nénache una volta "ti serve una mano???". Non le avrei fatto fare comunque, ha gusti di 100.000 anni fa orrendi
    • Rispondi
  • Andrea
    Sposa Precisa Giugno 2016 Catania
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco.. sono nella stessa situazione Smiley ups Smiley ups
    • Rispondi
  • Liliana
    Sposa Saggia Luglio 2016 Milano
    Liliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Completamente assenti!
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Precisa Giugno 2016 Reggio Emilia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei suoceri (faccio fatica a chiamarli cosi) hanno pagato il vestito a fm (xke l'avevo fatto anche con l'altro figlio) xo per il resto zero. Ieri gli ho dato la partecipazione:l'hanno presa,nemmeno aperta e messa su un mobile! Grazie!Smiley smile
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa Master Agosto 2017 Bari
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono nella tua stessa situazione....zero soldi,zero interesse...che tristezza...fortunatamente la mia famiglia è diversaSmiley smile
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2016 Siracusa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Almeno la sala la stanno pagando ihihih a mio avviso sei fortunata....i miei nemmeno quello fanno 0 proprio....neanche un centesimo!!!!!! Emotivamente nemmeno quello per la prova abito SN andata da sola pensa un po'!!!
    • Rispondi
  • T
    Super Sposa Giugno 2017 Roma
    Tempesta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido in pieno. I miei suoceri sono persone normalo mi vogliono bene ma non sono persone.espansive per esempio lei che ha il terrore di essere invadente non slmi fa mille domanden lui ha la tendenza a.essere.piu invadente, ma comunque mon sono quelli che mi fanno mille domande anche se quando ho proposto loro di andare a vedere la location ne sono stati felici. Ci hanno aiutato molto.con i soldo della casa e lo.faranno per il matrimonio. Quello che mi chiedo è ma che è tutto sto . aiuto e sostegno di.cui abbiamo tanto bisogno?
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Gennaio 2016 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu concentrati con i tuoi che sono presenti e cerca di fregartene, neanche i miei sono stati particolarmente presenti con l'aiuto dei preparativi, ma un po è anche colpa nostra che abbiamo voluto fare tutto a modo nostro. I miei suoceri sono fantastici, anche se il giorno del matrimonio sono rimasta particolarmente male del comportamento di mia suocera, sembrava che andasse a un funerale, lei diceva di essere solo agitata ma mi è sembrato un modo di monopolizzare l'attenzione, neanche alla location si è rilassata. Premetto che io e mio marito già vivevamo insieme prima di sposarci, quindi questo suo atteggiamento mi è sembrato un po' inopportuno, era il nostro giorno ma ha voluto l'attenzione per lei, cercandola tra l'altro in modo esagerato. Tu si ottimista perché nonostante tutto sarà il giorno più bello della tua vita, come lo è stato per noi. In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Giugno 2016 Cremona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uguale ai miei...menefreghismo assoluto...almeno a te nella sala ti hanno aiutato...a me nemmeno in quello!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione