Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Sposa Saggia Maggio 2016 Ragusa

Come si stanno comportando i vostri suoceri?

Jessica, il 1 Maggio 2016 alle 22:55

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 68

Ciao sposine a me manca meno di un mese e i miei suoceri non stanno collaborando ne economicamente a parte la sala è né emotivamente come se non si sta sposando nessuno,pensate che non hanno rapporti nemmeno con i miei genitori che per noi si stanno facendo in dieci !che nervoso che mi sale ,come...
Ciao sposine a me manca meno di un mese e i miei suoceri non stanno collaborando ne economicamente a parte la sala è né emotivamente come se non si sta sposando nessuno,pensate che non hanno rapporti nemmeno con i miei genitori che per noi si stanno facendo in dieci !che nervoso che mi sale ,come cavolo possono essere così menefreghisti e fare finta di niente ?a dire ti serve qualcosa ?avete bisogno ? Sono davvero nervosissima sta cosa mi manda in tilt , non solo loro ma anche proprio tutta la famiglia non stanno facendo sentire al mio fm la gioia di questo giorno importante

68 Risposte

• Roberta
    Sposa Saggia Luglio 2016 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze io mi associo xò a differenza vostra loro anno deciso di nn esserci in pratica il mio futuro marito nn a neppure un parente stretto saranno presenti solo i suoi amici mah nn ce stanno parole Smiley ups
    • Rispondi
  • P
    Sposa Precisa Luglio 2016 Catania
    Princess ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo stesso vale per me in tutto,ma come ti capisco moltissimo e per di più i miei suoceri sono pure lontani sanno poche cose dal mio fm e cose viste zero... saranno dei semplici invitati quel giorno.
    • Rispondi
  • Paola
    Super Sposa Settembre 2016 Pescara
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco, purtroppo i miei suoceri si sono comportati malissimo soprattutto con me. Sono indifendibili!!! Per fortuna il mio fm mi sostiene, loro non vengono a casa, però dobbiamo cmq andare da loro una volta ogni tanto, per fargli vedere nostra figlia Smiley sad . Anche se non meritano di fare i nonni. Poi mia suocera è uno bip, cerca sempre di mettere zizzania!!!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Curiosa Giugno 2025 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La cosa mi fa stare molto male... ed è motivo di litigio anche con il mio fm.. tutte a me capitano
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Giugno 2017 Bergamo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho lo stesso problema tuo! Speriamo che in un anno cambi tutto! Ma ora come ora sembra che non glie ne frega nulla!
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ricambia con la stessa moneta quando vorrà fare la nonna!!!
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse perché voi siete fortunate e non avete i suoceri come i miei... Non vi racconto di nuovo la mia storia con la suocerina, però fidatevi, ci sono tanti suoceri come i miei, cioè egoisti, tirchi, falsi, che vivono solo di apparenze... Pensate che mio suocero lavora come direttore in un salone di auto, ha dato la macchina per gli sposi GRATIS a nipoti e amici, ma quando il figlio ha chiesto la macchina per noi, non ha risposto e non ci ha mai detto niente sull'argomento!!! Noi abbiamo una figlia di due anni e mia suocera non ha mai potuto comprare una scatola di colori da 2€ per farla giocare le poche volte che andiamo da lei, le promette sempre tutto e poi non le compra niente. Io li trattavo come i miei genitori e loro ci hanno voltato le spalle. Forse ho sbagliato a comportarmi troppo bene prima...
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Settembre 2016 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente i miei suoceri sono carinissimi.....a livello economico le famiglie ci aiuteranno solo con gli abiti però ci sono tutti molt vicini nell organizzazione........i miei per carattere non sono persone che chiedono molto dei preparativi ma sono sempre felici di essere coinvolti.....invece la suocera si interessa tantissimo ed è sempre entusiasta!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Luglio 2016 Caltanissetta
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensavo anche a io a questa cosa..Ma possibile che siamo noi le vittime e tutte le mamme dei nostri fm le streghe? Il fatto secondo me è che siamo troppo prevenute..sia noi nei loro confronti che loro nei nostri. Noi inconsciamente sappiamo che dobbiamo sostituirci alla loro mamma e loro hanno paura e la consapevolezza che il loro amato preferirá noi Smiley xd.
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me manca meno 26 neanche loro sanno niente ,mi fa più male il menefreghismo che hanno verso sopratutto suo figlio !tempo al tempo se ne pentiranno alla grande
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Giugno 2016 Palermo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti consola..a me mancano 42 giorni e i miei suoceri nemmeno sanno come sarà composto il matrimonio.. Ho discusso fino ad oggi con mia suocera poiché vuole dsrsi la mia stessa acconciatura e voleva che io la cambiassi e da parte di tutta la loro famiglia c è il più totale menefreghismo..quando da me si emozionano pure i miei zii soltanto a parlarne...è brutto ma me la pagheranno un giorno...il matrimonio è uno dei passi più importanti della vita e avere l inferno di continuo è bruttissimo..!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Però magari da fuori si possono vedere le cose un po' più oggettivamente e più leggo i post e meno credo che esistano tutti questi genitori che si disinteressano dei propri figli o che volutamente si comportano in modo da ferirli!
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2016 Cagliari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si e anche per me è così! Non credere che io il giorno li considererò più di tanto ! E dopo ancora meno! E io che ho pure fatto una bella bomboniera anche per loro! Comunque X i miei ci sarà un regalo a parte X loro nulla!
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda al matrimonio si sentiranno dei semplici ospiti perché non sanno nemmeno cosa ci sarà in sala ,e così sarà anche quando avremo casa completa verranno da ospiti sempre se verranno
    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Settembre 2017 Catanzaro
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo...xk voglio dire è smp un bell'evento e bisogna esserne partecipi tutti.... Fanno i genitori qnd gli conviene a loro!!!!
    • Rispondi
  • Zitoli
    Sposa VIP Maggio 2022 Roma
    Zitoli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Se ti rincuora i miei suoceri nn sanno neanche che abbiamo confermato la Chiesa... e nn hanno idea a che punto siamo...l'unica cosa che molto carinamente ha detto mio suocero a Natale, quando io ho preso il discorso, è stato : menomale che vi sposate così mettete a posto la praticaSmiley angry ....per il resto niente neanche quando sono nati i nostri due bambini!!!! Quindi nn mi aspetto proprio niente! A questo punto per me l'importante è che perlomeno nn si permettano di interferire... figurati che avevo detto a mia suocera se le andava di accompagnare il figlio a vedere l'abito e lei mi ha risposto che ci può anche andare da soloSmiley atonished
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Jessica credo proprio che resterà così ! Mio papà sta pagando L intero matrimonio ! Abbiamo comprato casa Nn mi hanno fatto nemmeno gli auguri! Io gli renderò lo stesso trattamento soprattutto se avrò la fortuna di avere un bimbo loro saranno poco considerati !
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Maggio 2017 Roma
    Mela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem... io sono così arrabbiata con loro. È vero che in passato abbiamo avuto brutti litigi ma ci sono passata sopra solo per il mio fm. Ora invece o sono troppo invadenti da soffocare le nostre scelte e criticare le mie idee troppo semplici o indifferenza totale. So che non mi vorranno mai bene come una figlia ma a me non importa, amo il mio fm da 11 anni e per lui farei di tutto, anche sopportare la loro presenza vicino casa nostra. Ho i miei genitori che ci aiutano se voglio aiutarci in modo tranquillo e senza invadenza io sono disponibile. Tregua per il mio stomaco!
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È così che si dovrebbe fare si dovrebbe collaborare ed essere tutti uniti
    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Settembre 2017 Catanzaro
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Povera te immagino nervi; I miei suoceri fino ad ora si stanno comportando bene... Stanno facendo ttt a metà e metà cn i miei Smiley smile sia la casa k i mobili k i vestiti mio e di FM cm ank le bomboniere....mentre il pranzo ce lo pagheremo noi cn le buste degli invitati..
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero per te ,che magari hanno il tempo di metabolizzare e "svegliarsi " visto che c'è ancora qualche mese ...io pensavo che era troppo presto per farsi avanti nelle cose invece è andata sempre peggio
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Curiosa Giugno 2025 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia suocera mi odia!! In pricinto di matrimonio e udire udite non sono mai stata a cena a casa sua poiché non vuole sapere niente di me!!
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara qui il problema è che magari economicamente posso capire ...ma fregarsene e non dare nemmeno la Gioia al proprio figlio che si stanno sposando e' un altro paio di maniche e poi finché non ci si è dentro verte cose non si possono capire
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao jessica navighiamo nelle stesse acque! Idem mi sembra la fotocopia della mia situazione ! Ti capisco e ci sto male dovrei fregarmene ! Io mi sposo a settembre ma loro fino ad ora nulla! Proprio menefreghisti al massimo
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ne leggono tanti di post di questo tenore sull'insoddisfazione verso i suoceri e, magari nel tuo caso e' proprio così, però davvero anche solo statisticamente non può essere che i genitori del fm siano sempre un disastro, i nostri il top dei top e noi le vittime ...tu stessa dici che non vi hanno aiutato tranne che nella sala, quindi in realtà un aiuto c'è stato probabilmente proporzionato a quello che possono! Forse dovremmo ricordarci che dall'altra parte ci sono quelle persone che hanno cresciuto il nostro fm che ne è quindi il frutto, che mettiamo lui in difficoltà ogni volta che ci mettiamo contro sua madre e che care, che lo vogliamo o no, siamo tutte candidate a diventare delle suocere... Secondo me ci dovremmo un po tutte impegnare per creare un po' di serenità nelle nostre future famiglie, tra i doni più preziosi che si possano avere!
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non volevano che comprassimo casa dovevamo andare in affitto ,stavamo comprando casa e non sono potuti venire a vederla perché erano troppo incasinati perché certo trovare due minuti per dare il piacere o un consiglio era troppo complicato Smiley ups Cercavo sempre di uscire l'argomento del matrimonio e cambiavano discorso,porto la suocera per la lista di nozze ed era con la testa per aria ma cavolo allora ditelo che non ve ne frega un cazzo
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mancano 26 giorni e abbiamo la casa un cantiere aperto mio padre sta pagando muratori impianti vari torna dal lavoro e scappa a dare una mano per la casa ,per non parlare di come mi stanno straviziando per non farmi mancare nulla al matrimonio e loro invece se ne stanno comodi mi sale un nervoso assurdo pensare che non gli viene in mente alammo di aprire bocca
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho provato e riprovato ma ho capito che il discorso proprio era sempre deviato qualsiasi cosa parlassimo matrimonio casa !indifferenza totale
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Agosto 2016 Lucca
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara non sei l'unica a ritrovarti in questa situazione purtroppo...io faccio conto è appoggio solo sui miei genitori che mi consigliano e sono presenti!
    • Rispondi
  • Sami
    Sposa Saggia Agosto 2016 Reggio Calabria
    Sami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei suoceri non stanno collaborando al matrimonio ne economicamente ne moralmente e né fisicamente. Sono assenti in tutto! Quello ke abbiamo io e fm ci è stato fatto e dato dai miei genitori! Non abbiamo una casa e stiamo cercando una in affitto ma loro non si degnano nemmeno di chiedere se abbiamo trovato o hanno provato ad aiutarci a trovare qualcosa! Solo i miei genitori sono presenti ed io cerco di pesare il meno possibile X non sentirmi in colpa dei tanti sacrifici ke fanno X noi! Non sono cattive persone i miei suoceri ma sono freddi. Ti posso capire benissimo come ti senti.. Io ho lo stomaco a pezzi!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Maggio 2016 Firenze
    SOnRiiSaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo pienamente.
    • Rispondi
  • Leila
    Sposa Saggia Giugno 2016 Reggio Calabria
    Leila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia suocera non sa neanche dove siamo andati a vivere !! Ci siamo tradferiti un mese fa mia madre e' venuta a Roma per aiutarmi io so calabrese!! Non sa neanche che vestito ha preso il figlio , una tristezza assoluta
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione