Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anny
Sposa VIP Luglio 2016 Trento

Come sopravvivere a un budget minimo: abito!

Anny, il 6 Aprile 2016 alle 19:43 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 33

Continuiamo il nostro confronto per riuscire a risparmiare il piú possibile sul nostro budget! E questa sera parliamo della scelta dell'abito!! (Trovate tutti gli altri argomenti a questo link https://community.matrimonio.com/forum/archive/come-sopravvivere-a-un-budget-minimo-low-cost--t258108 )

L'abito della sposa ( ma anche dello sposo) é uno degli elementi piú emozionanti del matrimonio, ma diciamolo anche uno dei piú costosi! Spesso mi sono sentita dire di non badare a spese per l'abito, perché sará unico in tutta la vita; sulla seconda parte non ho dubbi, ma la prima, per come sono fatta io (quindi badate bene é solo una mia opinione), non ero disposta a spendere mila euro per un vestito, a prescindere che sia per un matrimonio o per qualsiasi altra cosa. Quindi ho deciso di cercare un modo per risparmiare su esso (sia per me che per fm). Innanzitutto devo dire che trovo stupendi gli sconti che trovate qui su matrimonio.com! Ti possono far risparmiare un bel po'. Poi in giro ci sono molti altelier con spazio outlet, con una miriade di capi a prezzi abbordabili (campionario, collezioni passate, ultime taglie ecc). Un'altra super idea é... comprarlo usato! Non avete idea di quante spose e sposi rivendano il proprio abito a meno di metá prezzo e spesso in condizioni perfette (dato che viene indossato poche ore), quindi prendeto il pc e cercate su subito.it, su kijiji e su altri siti simili e rimarrete davvero stupite! In questo modo potrete anche provare il vestito a pochi km da casa! Se invece volete acquistare un abito nuovo in atelier, per risparmiare potrete rivenderlo dopo il matrimonio, recuperando un po' di soldi. Altra idea é quello di noleggiare l'abito, cercate i centri della vostra regione e vedrete che ci sono tante belle idee anche li. Passiamo infine agli acquisti online. Ci sono tanti siti affidabili che propongono abiti da sposa personalizzabili e su misura, per questa soluzione mi sento di consigliarvi di acquistarlo con un po' di anticipo, per avere la possibilita (se necessario) di fare le dovute modifiche dalla vostra sarta! Inoltre un fantastico sito per acquistare abiti da sposa é... Zalando! Nella sezione "abiti eleganti" hanno dei modelli bellissimi che tra l'alto potete provare e restituire gratuitamente, finché non trovate il modello e la taglia giusta!

Queste sono alcune idee, che dite, le proverete? Ora raccontateci la vostra esperienza! Come avete fatto a risparmiare sull'abito? Siete soddisfatte? Cosa potete consigliare a chi non lo ha ancora preso e vuole risparmiare?

33 Risposte

Ultime attività da Pel, il 14 Ottobre 2018 alle 10:31
  • Pel
    Super Sposa Luglio 2023 Livorno
    Pel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l ho preso in atelier ma lo pago a rate ...quindi non mi pesa più di tanto
    • Rispondi
  • Francesco
    Sposa Novella Dicembre 2019 Napoli
    Francesco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao su che sito l'hai acquistato?
    • Rispondi
  • Lala'
    Sposa Saggia Settembre 2017 Lecce
    Lala' ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Manu volevo chiederti se per caso avessi preso il vestito dal sito sposamata. cercavo informazioni per sapere se fosse affidabile e la qualità. grazie

    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Luglio 2017 Napoli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao,

    mi diresti quali sono qst atelier? grazie Smiley smile

    • Rispondi
  • Anny
    Sposa VIP Luglio 2016 Trento
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima idea! Effettivamente collezioni più vecchi non sognificano meno belle, quindi direi che se si riescono ad acquistare a un quarto del prezzo originale, è davvero un enorme risparmio!! Ottima strategia da consigliare alle altre sposine!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2016 Roma
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sull'abito anche io vorrei risparmiare.. e quindi mi sto documentando tantissimo su Internet prima di girare di persona!! Alcuni atelier qui a Roma propongono abiti delle passate collezioni, o addirittura indossati dalle modelle per le sfilate a prezzi davvero bassissimi... Ho visto poi che ci sono alcuni negozi di una catena che hanno abiti firmati di collezioni vecchie, anche 5/6 anni che vanno dai 350 ai 600 euro!!! semplici ma molto belli...

    quindi a partire dalla prossima settimana inizierò a girare per capire come risparmiare sull'abito a cui, ovviamente, non, voglio rinunciare, ma per il quale trovo ingiustificato spendere più di tanto!!!

    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Aprile 2016 Cagliari
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, mi hanno fatto tanti complimenti...ci siamo sposati con rito civile ed io ero al secondo matrimonio...quindi non mi sembrava il caso di esagerare! Fortunatamente ho trovato quello che cercavo...
    • Rispondi
  • Anny
    Sposa VIP Luglio 2016 Trento
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima! Davvero ottimo prezzo in atelier, la soluzione corta è un idea bella e originale per risparmiare sull abito!
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Aprile 2016 Cagliari
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso un abito corto in atelier! 360€ Smiley kiss Ho speso molto col giacchino €350 ! Più 110€ di scarpe! Direi che son stata brava!!!

    Come sopravvivere a un budget minimo: abito! - 1
    • Rispondi
  • Anny
    Sposa VIP Luglio 2016 Trento
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io avevo contattato" atelier del risparmio" e mi sono sembrati davvero molto seri, ho chiamato 3-4 volte per costo tessuti, modelli, preventivi e stavo per fare il bonifico ( metà importo, circa 150€) ma quello stesso giorno ho trovAto l'abito perfetto! Per l'abito fatto dalla sarta dipende ovviamente dal costo dei tessuti e dalle applicazioni, se vuoi un vestito moooolto lavorato e con tante applicazioni, forse non ti conviene, se invece il tuo stile è più semplice, liscio o con pizzo allora conviene perché spesso degli abiti gia confezionati paghi anche la firma!

    • Rispondi
  • Corallina
    Sposa VIP Febbraio 2017 Livorno
    Corallina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Pongo questa domanda a chi ha scritto che si farà fare l'abito su misura da una sarta: ma si riesce a risparmiare in questo modo? Ve lo chiedo perché io ho sempre avuto l'idea che un lavoro artigianale come quello sartoriale fosse molto molto molto costoso.

    Io ho visto un abito meraviglioso su internet (sui 300 euro) ma ho tanta paura degli acquisti online Smiley cry E' vero che 300 euro di abito è una cifra per cui si può rischiare ma non vorrei complicarmi la vita! Come si fa a sapere quali atelier hanno lo spazio outlet?

    Grazie mille a chi risponderà e ad Annika per i suoi ottimi consigli! Smiley smile

    • Rispondi
  • Paola
    Super Sposa Settembre 2016 Pescara
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io non volevo spendere per l'abito da sposa, volevo trovare un giusto compromesso!!! Allora ho scelto il modello e sono andata da una sarta, ho scelto il tessuto ( Mikado di seta) e il pizzo Chantilly e ho speso 900€ . Però viene tanto perché non ho scelto materiali ottimi, altrimenti con tessuti misti il prezzo era inferiore, su i 700€ . Il vestito su misura è il giusto compromesso, soprattutto se non vuoi rinunciare a buoni tessuti e materiali!!!
    • Rispondi
  • A
    Torino
    Aaaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per risparmiare lo compro all'estero.. Mi hanno chiesto 800 euro con velo incluso, fatto su misira.. Qui andavo a spendere 2-3 mila euro x l'abito..
    • Rispondi
  • Catia
    Super Sposa Settembre 2016 Macerata
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'abito è veramente il mio tasto dolente ho girato girato girato ma quelli che mi piacciono da impazzire e sono 3 sono bel oltre il mio budget avevo scelto una sarta che con 600 me lo avrebbe rifatto ma mi ha dato bucaOra a meno 5 mesi sono nel panico,stanotte ho sognato che all'ora del matrimonio ero ancora a casa senza trucco e parrucco di fronte allarmadio cercando qualcosa da mettereSmiley surprise sabato proporrò allatelier di vendermi il campione di prova sperando di spuntare un buon prezzo ma sono davvero preoccupata
    • Rispondi
  • Anny
    Sposa VIP Luglio 2016 Trento
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh già.. Se possono permettersi di abbassare cosi tanto i prezzi.. Probabilmente hanno un ampio margine di guadagno!
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Settembre 2018 Baden-Württemberg
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sapete cosa penso...per fare questi super sconti..tra virgolette...chissa' quanto ci guadagnano..che nervoso!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Luglio 2016 Ragusa
    Cosmina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo preso in atelier 800euro
    • Rispondi
  • Anny
    Sposa VIP Luglio 2016 Trento
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che super idea questa! Il30% in atelier è davvero un grande risparmio! Ottimo suggerimento per tutte noi! Poi certo, tutte potevamo spendere di meno se ci fossimo accontantentate, ma la cosa importante è spendere meno ma essere felici! Quindi hai fatto bingo! Smiley xd
    • Rispondi
  • Domi
    Super Sposa Settembre 2016 Verona
    Domi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata a prenderlo in atelier..la fortuna è stata che facevano l'open day quindi erano tutti scontati del 30%..ero convinta di non trovarlo perché pensavo che i prezzi fossero troppo alti..ma incuriosita ci sono andata e intanto avevo preso anche appuntamento all'outlet..e invece l'ho trovato!!per carità avrei voluto spendere anche meno ma alla fine sono rimasta giusta giusta nel budget Smiley laugh
    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'abito bello e che sta bene addosso,non deve essere per forza costoso Smiley smile
    • Rispondi
  • Anny
    Sposa VIP Luglio 2016 Trento
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Bravissima Jessica! Ottimo prezzo!!!:Smiley heart Soddisfatta?!

    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente!! Preso all'outlet. 700 euro Smiley heart
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In un reparto outlet l'hai trovato? Smiley smile

    • Rispondi
  • Anny
    Sposa VIP Luglio 2016 Trento
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Peccato perché secondo me sono davvero una risorsa sottovalutata questi abiti messi solo qualche ora e pagati bei soldi!!

    • Rispondi
  • Anny
    Sposa VIP Luglio 2016 Trento
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Grazie Manu! La tua esperienza é davvero formidabile! Sicuramete aiuterai qualche sposina in crisi abito! =D

    • Rispondi
  • Anny
    Sposa VIP Luglio 2016 Trento
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Le ho provate un po tutte! =D Avevo scelto un vestito online, giá preso accordi ma poi mi preoccupava il fatto di non poterlo provare. Allora ho cercato su zalando e ne ho trovato uno che mi strapiaceva ma non mi stava cosi bene. Ho girato outlet, atelier e privati e infine l'ho trovato! Meglio di quanto potessi sperare! E mi sono tolta lo sfizio di fare anche il cambio d'abito visto che avevo speso poco Smiley laugh

    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho acquistato online e una volta arrivato la mia sarta l'ha reso su misura! Fiera e innamorata del mio abito da sposa! (In tutto meno di 200€)
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bei consigli, e tu per cos'hai optato? Smiley smile

    • Rispondi
  • Anny
    Sposa VIP Luglio 2016 Trento
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    L'ho visto anch io!! Oddio é bellissimo quel vestito! io peró lo volevo corto corto (il secondo abito) e l'ho trovato su H&M proprio questo pomeriggio!! :Smiley heart

    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa TOP Giugno 2016 Lecce
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho preso il mio secondo abito proprio da zalando Smiley smile ed è andato avanti e indietro finchè non ho azzeccato la taglia giusta (un chi chi london anni 50 con gonna in tulle)

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione