COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Caterina
Sposa Precisa Luglio 2016 Palermo

Come sostituire l'ormai scontata confettata?

Caterina, il 24 Marzo 2014 alle 14:56 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 40
Salvato Salva
Rispondi

Ragazze sono nuova del gruppo, mi sposerò nel 2016 nulla di organizzato ancora, ma inizio a pensare cosa fare e a come farlo. In questi anni c'è stato il boom della confettata devo dire buonissima e bellissima da vedere se fatta bene,ma visto che ormai ad ogni matrimonio si ripropone io per il mio vorrei fare qualcosa di diverso...qualcuna di voi l'ha sostituita con qualcos'altro?grazie in anticipo

40 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 7 Luglio 2014 alle 12:18
  • A
    Super Sposa Giugno 2015 Venezia
    Alessandra ·
    • Segnala
    Io sinceramente la confettata nn la farò ho visto al matrimonio di mia sorella ke i confetti sono rimasti tutti li. Lo vedo uno spreco quindi niente e nemmeno la sostituirò con qualcos'altro.
    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Agosto 2014 Pisa
    Daniela ·
    • Segnala
    Veramente tt ciò k è stato scritto é tt scontato nn c'è nulla di nuovo!credo k le cose si fanno xk piacciono!alla fine in un matrimonio c'è il buffet di frutta e dolci k io x esempio nn farò xk c'è un tale spreco k dopo una cena sostanziosa nessuno mangia dolci oltre alla torta nunziale!io la confettata la faccio xk mi piace ne x moda ne x altro!alle mie prime nozze passammo noi sposi ad offrire 5 confetti x ogni invitato era una tradizione storica k volli riprendere doveva essere di buon auspicio!infatti mi risposo x la seconda volta cn un uomo meraviglioso!ormai ai matrimoni si è fatto e visto tt ecco perché ci sono tante tradizioni e la confettata é una di qst resta a te decidere se rispettarla o meno!le mode del momento sn le cupcakes,angolo rum e sigaro,fontane di cioccolato e zucchero filato!qst sn scenografie k ora di usano tra qlk tempo no!ma la confettata é un pezzo di storia xk qnd ci si sposava x gli invitati c'erano solo la torta e i confetti offerti dagli sposi!
    • Rispondi
  • Linda
    Super Sposa Ottobre 2014 Roma
    Linda ·
    • Segnala
    Bello il cupcaker bar! Prova a guardare su siti americani o pinterest, li di solito ci sono idee molto originali
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Settembre 2014 Torino
    Laura ·
    • Segnala

Noi faremo la caramellata, avevamo pensato all'angolo Rhum e sigari, ma poi lo abbiamo scartato...io avrei inserito un angolo di vari tipi di cioccolato Smiley xd

Ho cercato, senza avere successo pero', una cosa vista su quel programma malefico che e' 4 matrimoni...un tavolo con ciotole riempite di gocce di cera profumata...ogni invitato prendeva un bicchierino, inseriva un primo strato di cera, poi lo stoppino, poi altri strati di cera fino a riempire il bicchierino di vetro a suo piacimento! :Smiley heart

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2014 Bari
    Stefania ·
    • Segnala
    Neanch io la farò nella location dopo la torta nel pacchetto è compreso l open bar
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Curiosa Luglio 2016 Palermo
    Sofia ·
    • Segnala
    Io farò la confettata..ma ho anche vari angoli particolari per il buffet di dolci..per esempio essendo che nel mio matrimonio ci saranno tanti bimbi mi piacerebbe fare l'angolo dello zucchero filato...la trovo una cosa carina Smiley smile
    • Rispondi
  • Filomena
    Sposa VIP Agosto 2014 Torino
    Filomena ·
    • Segnala
    Non la fare Smiley smile tutto ormai è "già visto e scontato"
    .. sia la confettata che la caramellata che l'angolo cubano.. io comunque farò il buffet di frutta con le cascate di cioccolato e basta Smiley winking
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2014 Treviso
    Maria ·
    • Segnala

Noi alla fine della cena avremo un buffet di dolci che comprenderà una degustazione di confetti e caramelle con i sacchettini per portarli via , cioccolato fondente + rum e sigari. Il carrello dei gelati e la fontana di fondente con gli spiedini di frutta. Io non vedo l'ora di sposarmi per fare tutte queste cosine cosiddette "scontate" Smiley winking Ci sarà poi tempo di fare altre festicciole in cui offrire originali alternative ai confetti tipo cupcakes, macarons eccetera eccetera! Smiley laugh

• Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Saggia Giugno 2015 Teramo
    Emanuela ·
    • Segnala

Concordo con voi....

noi stavamo pensando ad un open bar ad inizio serata!!!!

• Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala

Al mio matrimonio, oltre la confettata a casa, la location ha allestito anche l angolo Rum e sigari!!!! Smiley smile e noi, abbiamo fatto come te, al tavolo, abbiamofatto come segna posto dei coni colorati, tulle ecc ecc con i confetti. Quoto, bellissima.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2014 Messina
    Stefania ·
    • Segnala
    Le Bomboniere saranno pergamene di save the children (donazione) dentro una busta uguale a quella degli inviti a cui sara' allegata una scatolina di confetti assortiti con i nastri bianco e verde (colori del matrimonio)!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Agosto 2015 Pistoia
    Alessia ·
    • Segnala

Ciao bella, la data non è sicura, sicuramente sarà l'estate del prossimo anno, ma di questo passo...............baci

• Rispondi
  • Caterina
    Caterina ·
    • Segnala

Bellissima idea dei segnaposti con la scotolina di confetti...e per curiosità con bomboniere o saccocini che siano cosa farai?

• Rispondi
  • Caterina
    Caterina ·
    • Segnala

Questa dei cupcake bar è troppo carina come idea mai vista fino ad'oggi...

• Rispondi
  • Sheyla
    Sposa VIP Luglio 2014 Firenze
    Sheyla ·
    • Segnala

Rum e sigari io li ho visti al matrimonio della cugina di fm già nel 2010, quindi non è che sia una cosa proprio nuovissima. e poi sono due cose molto da "uomo", non è che mi abbia fatto impazzire come idea.

detto questo, c'è chi allestisce il tavolo dei cupcake e mette i vari ingredienti in modo che gli ospiti possano decorarli o arricchirli come vogliono: tipo muffin semplici con impasto neutro, e tante ciotole di ogni tipo con creme e relative "siringhe" alimentari per spargerci sopra ciò che si vuole. nutella, panna, crema pasticcera, granella di nocciola, zuccherini, ecc.

idea simile si potrebbe fare con le crepes: mettere delle belle pile di crepes e allestire il tavolo con tutto ciò che si può usare per condirle.

c'è chi ha il carretto del gelato, o la macchina con la "maniglia" tipo rubinetto del frozen yogurt, sempre da personalizzare con gusti a scelta da un tavolo che sia imbandito con pezzi di frutta, cereali, ecc.

un po' di immagini per rendere l'idea:

cupcake bar

cupcake bar1

crepes bar

crepes bar

comunque credo che la "funzione" della confettata sia più per permettere agli ospiti di portare i confetti a casa, e non solo di consumarli sul posto. con le idee che ti ho detto gli ospiti mangiano tutto lì e non portano via nulla.

• Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2014 Messina
    Stefania ·
    • Segnala
    Penso che la confettata sia ormai super scontata! Noi faremo i segnaposto con una scatolina di confetti e poi dopo la torta: rum passiti e sigari!
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Luglio 2014 Torino
    Valeria ·
    • Segnala

Ciao! noi non credo che faremo la confettata.. pensavamo di "satarla direttamente senza rimpiazzarla con nient'altro" oppure di fare una sorta di rinfresco pomeridiano con dolci tipici... è ancora però tutto da decidere

• Rispondi
  • H
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Hanako ·
    • Segnala

bravissima, nella peggiore delle ipotesi non la farai Smiley smile

ti sconsiglio i sigari... il fumo del sigaro puzza davvero molto ancora di più della sigaretta !

• Rispondi
  • Caterina
    Caterina ·
    • Segnala

Si hai ragione sta iniziando questa moda è sempre da vedere qualche realizzazione....

• Rispondi
  • Caterina
    Caterina ·
    • Segnala

La caramellata avevo pensato di farla per i bimbi che saranno riuniti e gestiti dalle animatrici,al mio matrimonio ce ne saranno tanti...

• Rispondi
  • Caterina
    Caterina ·
    • Segnala

Ciao Alessia sono contenta di condividere lo stesso pensiero...teniamoci aggiornate allora...tu quando ti sposerai?

• Rispondi
  • Annalisa
    Sposa TOP Maggio 2014 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala

Potresti fare la caramellata o sostituire i confetti agli m&m's, oppure optare per l'angolo cubano.

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Agosto 2015 Pistoia
    Alessia ·
    • Segnala

Ciao Caterina, io la penso esattamente come te, a me l'idea della confettata non piace tanto anche perchè la maleducazione delle persone a volte rasenta l'indescrivibile, pensiamoci insieme, magari torviamo qualcosa di carino.

Alessia

• Rispondi
  • Nora
    Sposa Saggia Luglio 2014 Milano
    Nora ·
    • Segnala

Vuoi qualcosa di meno scontato ? SIGARI E RUM.... il banqueting ci ha detto che sta iniziando questa moda

• Rispondi
  • Caterina
    Caterina ·
    • Segnala

Magari sono i gli stessi parenti dei matrimonio a cui sono stata Smiley tongue secondo me dipende anche molto dal numero di invitati che si hanno...se tu hai sempre pensato di farla e ti vi piace tanto fatela...

• Rispondi
  • Linda
    Sposa Precisa Luglio 2014 Novara
    Linda ·
    • Segnala
    Noi faremo candy bar... Ma oltre ai confetti ci saranno caramelle mashmallow e macarons
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Giugno 2015 Bari
    Sabrina ·
    • Segnala
    Ma i confetti ad un matrimonio sono di buon auspicio...xke non abbondare Qst fortuna?!
    • Rispondi
  • Kiara
    Sposa Precisa Luglio 2014 Pisa
    Kiara ·
    • Segnala

Anche io ho assistito "all'assalto ai confetti"... proprio lo scorso anno ad un matrimonio di amici, siamo rimasti scioccatissimi!!! Avevamo deciso di aspettare che passasse la calca delle persone, ma quando ci siamo avvicinati non c'era nemmeno un confetto (se non contiamo quelli caduti a terra), un campo di battaglia. Sembrava che non mangiassero da secoli (tra l'altro la cena prevedeva 3 primi e 3 secondi)... fortunatamente non abbiamo neanche un invitato in comune, se non loro e altre due coppie di amici, però dato quell'episodio non riusciamo ancora a decidere se inserirla o meno!

Al contario tuo però non ho molto tempo per decidere... come tutte le scelte di questo matrimonio la faremo d'istinto!

• Rispondi
  • Caterina
    Caterina ·
    • Segnala

Carmen questa cosa mi sembra molto carina, è un peccato quando rimane tutto quel ben di dio che sicuramente va a finire nella spazzatura...io al mio matrimonio tutto il cibo che rimane lo manderò in un centro di accoglienza per poveri gestito da un amico di mio padre...almeno non si butta.

• Rispondi
  • Caterina
    Caterina ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Master Maggio 2013 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala

Anche a me l'idea della confettata non mi convince.. sarà che mi son vista troppe serie tv ma volevo fare qualcosa di diverso.

Siccome faremo il buffet di dolci e una torna a 6 piani, abbiamo pensato che i dolci che avanzeranno li faremo confezionare dall'hostes e li faremo portar via agli ospiti insieme alle bomboniere. Sono sicura che ne resteranno più contenti, al posto della classica confettata!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti