Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposo Abituale Agosto 2021 Palermo

Come spostare la data?

Vincenzo, il 12 Febbraio 2021 alle 11:07 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 24

Ciao a tutti/e, leggo spessissimo qui sulla community di gente che sposta il matrimonio come se niente fosse. Ma come fate? Io ho già tutti i fornitori prenotati per Giugno, come fate a trovare una data che accontenti tutti? Io non ci provo nemmeno perchè so che è impossibile. Stavo pensando di rimandare a Settembre ma non voglio ritrovarmi a cercare altri fornitori e magari rimetterci anche l'acconto dato

24 Risposte

Ultime attività da Grazia, il 12 Febbraio 2021 alle 21:01
  • Grazia
    Sposa VIP Dicembre 2021 Catania
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao onestamente se si ha un’esigenza una soluzione la si trova 😊
    Io sono stata costretta a rimandare a causa dei lavori di casa che non si stanno concludendo in breve tempo.
    Ho spostato senza alcun problema. Chiaramente il fine settimana difficile trovarlo...ma altre date le si trovano.
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Ottobre 2021 Avellino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per fortuna non ho trovato nessuna difficoltà, ho spostato per la terza volta e tutti i fornitori erano liberi.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Vincenzo! Non è così impossibile!! 😉 noi abbiamo fissato una seconda data di sicurezza per il mese di agosto e abbiamo trovato un giorno che andasse bene a tutti.. quindi tranquillo 😊
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2021 Como
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vincenzo stai tranquillo,non spostare niente vedrai che riuscirete a sposarvi. Abbiate pazienza 😎
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Giugno 2023 Catanzaro
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io già spostata con tutti i fornitori, ci vuole solo un po’ di pazienza ed organizzazione e si fa tutto. È la seconda volta che sposto dal 2020 al 2021 e ora al 2022
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo trovato un unico incastro all'8/5. Ora probabilmente risalta, più che altro per lutto... ma per il momento non ci voglio pensare, decideremo in base al nuovo dpcm del 5/3 e, se non bastasse a coprire la nostra data, quello seguente di aprile. In caso di divieto penso che risolveremo il contratto con la location e invece con fotografo e musicisti ci faremo fare una sorta di voucher per data futura delle caparre (tendenzialmente li vorrei tenere sono stati molto corretti) la mua non ha mai chiesto anticipi e i fiori non li abbiamo mai presi perché erano esclusiva della location in scheda tecnica (peraltro ancora non fatta). però vedi per noi le cose sono complicate e siamo esausti, metà ospiti all'estero, recente perdita della mamma del fm con tutta la sua famiglia che vuole rispettare il lutto, di contro la location che insiste sui 100 coperti da garantire, ne vien fuori che vogliamo solo liberarci di sta angoscia dei numeri fissi, per poi fare con calma in piccolo anche quando il mio fm si sarà un po' ripreso. Quindi per noi in caso di restrizioni basta rinvii della festa in grande, si riorganizza in piccolo, invece se saranno ammessi più di 100 ospiti, saremo nuovamente costretti a rinviare ma questa volta per lutto e lì sarò costretta anche io a trovare gli ennesimi incastri.
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh diciamo che non è stato facile! Io per prima cosa ho chiamato al ristorante, mi sono fatta dare la data e poi ho chiamato a tutti gli altri. Sono stata fortunata perchè tutti erano liberi, ovviamente è un giorno in settimana, poi ho spostato di un anno! Forse per me è stato facile, ma se vuoi, puoi!

• Rispondi
  • Tinetta
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Tinetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I fornitori principali con i quali puoi trovare problemi sono ristorante e fotografo... Sempre se hai scelto fornitori molto ambiti... Per il resto avranno tutti la data disponibile... Nel caso in cui tu voglia spostare basta che li chiami entrambi e ti fai dire le date disponibili per settembre, ne troverai una in comune per entrambi e sposti...
    • Rispondi
  • Rosjana
    Sposa Master Giugno 2022 Bari
    Rosjana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà spostare la data è facilissimo; più facile dell’organizzare da zero! Lo abbiamo voluto noi ed è stato apprezzato il rinvio a causa del periodo pandemico. Inoltre alcuni parenti stretti e amici carissimi sono soggetti con patologie e sistema immunitario compromesso quindi lo abbiamo fatto anche nell’ottica della salute
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2021 Varese
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io avrei dovuto sposarmi lo scorso anno e a maggio 2020 ho spostato al 2021. Ho scritto a tutti i fornitori proponendo un totale di 6 date tra giugno 2021 e settembre 2021 e chiedendo loro di dirmi in quali delle 6 date fossero disponibili. È uscita come unica data disponibile l’ultima che avevo proposto, il 25 settembre 2021, e così sarà. Se dovrò trovarmi a spostarla nuovamente al 2022, rifarò in questa maniera.
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho spostato il mio matrimonio l'anno scorso, la data era fissata per giugno, ho aspettato l'ultimo DPCM di maggio prima di spostare. Ho chiamato solo location, chiesa e fotografo, una volta trovata una data in cui questi 3 fornitori erano liberi, ho confermato. In tutta onestà non mi preoccupavo per gli altri, ne avrei trovati altri e sono sicura che gli acconti versati mi sarebbero stati restituiti, purtroppo però non tutti si dimostrano così disponibili, quindi la cosa migliore sarebbe parlarne in anticipo.
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io spero che per giugno (e anche prima) la situazione migliori. Attualmente non penso minimamente a rimandare. Lo scorso anno ad aprile 2020 (mi sarei dovuta sposare a giugno 2020) rimandai a giugno 2021. Mi sono pentita della scelta perché alla fine da giugno la situazione migliorò, ma ad aprile non potevo prevederlo. Settembre (per mio personalissimo parere) mi spaventa un po’ perché lo scorso anno dopo il via vai delle vacanze estive la situazione iniziò gradualmente a peggiorare, ma ovviamente speriamo che quest’anno la situazione migliori presto e che non ci siano ricadute. Io fino all’ultimo terrò duro e non voglio compiere l’errore dello scorso anno. Quest’anno a dicembre ho perso mio padre e se mi sarei sposata lo scorso anno lui sarebbe stato presente. La vita a volta è imprevedibile. Questo sarà il mio più grande rimpianto!
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un conto è se sposti perché il nuovo decreto proibisce grandi matrimoni, un conto se lo fai di testa tua. Tutti i miei fornitori, compresa la location mi hanno detto che posso spostare almeno una volta senza problemi sulla caparra. Ovviamente se sposto la location e il fioraio non è disponibile in nuova data, hanno il diritto di mantenere la caparra, e secondo me come stanno messe le cose, in pochi la daranno indietro...
    • Rispondi
  • Cri
    Super Sposa Agosto 2021 Ancona
    Cri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente io ho prima spostato la data in base alla disponibilità della location e poi sentito i fornitori che erano tutti liberi per fortuna, se no avrei cercato qualcos altro. Però l ho fatto a gennaio, in effetti forse più passa il tempo più settembre si riempie e rischi di non trovare. Infatti io nonostante odi il caldo ho spostato a fine agosto😅 io comunque su giugno, soprattutto se verso la fine, sono abbastanza ottimista, però certo non ho la palla di vetro ahimè
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Giugno 2021 Catanzaro
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo so, ti capisco, noi avevamo deciso il 12 settembre 2020, ma non riuscendo a fare il corso a febbraio 2020 per via del covid purtroppo è slittato a giugno. Ma la nostra data del cuore è il 12 settembre. Ma rimandare a settembre è inutile, si verserà nella stessa situazione, che sia giugno o settembre non cambierà molto.
    • Rispondi
  • V
    Vincenzo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ci proverò fino alla fine perchè non voglio rimandare ma dovrò farlo se mi risulta impossibile anche solo viaggiare per poter andare. Vivessi ancora nel paese dove mi sposerò, non ci penserei neanche a spostare ma vivendo all'estero ci sono due nazioni di mezzo con i rispettivi decreti

• Rispondi
  • F
    Sposo Saggio Aprile 2021 Roma
    Felice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Magari tutti come voi!

• Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Giugno 2021 Catanzaro
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Andrea, pensa io ho stabilito a settembre scorso giugno 2019, e non ho preso nessun'altra data da rimpiazzo. Abbiamo deciso che come sarà ci sposeremo comunque.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Palermo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È stato difficile, ci ho messo 3 giorni per trovare una data che andasse bene a tutti ma si può fare
    • Rispondi
  • F
    Sposo Saggio Aprile 2021 Roma
    Felice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cerca solo di non abusare delle date cuscinetto, perché ho letto di coppie totalmente menfreghiste che hanno fermato date a giugno/settembre e giugno anno dopo.. senza avere pensiero e rispetto per chi magari giugno del prossimo anno avrebbe rappresentato la prima scelta, e non ha trovato libero (tratto da una storia vera)

• Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Settembre 2021 Rovigo
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...se stai pensando di rimandare il matrimonio o avere una data tampone contatta x prima la location e fatti dare due o tre date che hanno disponibili e che possono piacerti. Dopo di che contatta gli altri fornitori e trova la data ,tra quelle proposte, in cui tutti siano disponibili. Fidati che si trova..io sono ex sposa 26 Maggio rimandato al 27 Settembre.❤
    • Rispondi
  • V
    Vincenzo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si io aspetto però la mia situazione è un po' diversa. Oltre al dpcm in Italia devo anche rifarmi alle disposizioni inglesi visto che vivo in Inghilterra e al momento siamo in lockdown e si può viaggiare solo in casi di assoluta necessità (la mia ragazza ad esempio dovrebbe tornare ad un certo punto per fare le modifiche al vestito). Per questo sto in ansia ma incrocio le dita

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se rimandi ora e i fornitori non fossero disponibili perdi gli acconti! Secondo me per giugno mancano ancora un po' di mesi e potresti aspettare almeno l'uscita del nuovo decreto! Io ci spero fino in fondo!

• Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che al momento spostare, a meno che non si tratti di date vicine per cui si è davvero in difficoltà non avendo informazioni precise, sia alquanto prematuro, sicuramente è una situazione difficile e surreale ma entro il 5 marzo dovranno decidere e credo solo allora si potranno fare delle previsioni sui matrimoni ed eventi dei prossimi mesi .
    Senza contare che molte location, se richiedi il cambio data ora senza una valida ragione, si trattengono la caparra.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione