Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simona
Sposa Master Settembre 2019 Torino

Come togliere il ciuccio 🚫

Simona, il 22 Agosto 2022 alle 20:26 Pubblicato in Future mamme 2 13
Ciao ragazze, volevo sapere come avete fatto a togliere il ciuccio ai vostri bimbi e quanti anni o mesi avevano? È stata dura i primi giorni? Raccontatemi un po'....
Noi lo stavamo abbandonando (mia figlia lo usava solo x addormentarsi la sera e qualche sera riuscivo a convincerla a non usarlo proprio). Ma purtroppo nell'ultimo mese tra i canini che sono usciti tutti insieme e la sesta malattia che si è beccata una settimana fa (x fortuna ora è già tutto passato) si è di nuovo accanita ad usarlo anche di giorno e sta diventando sempre più difficile convincerla a mollarlo 🙈
Vorrei evitare di farlo sparire da un momento all'altro ma cercare un approccio più soft ☺️ lei ora ha 21 mesi..... Consigli??

13 Risposte

Ultime attività da Jennifer, il 29 Agosto 2022 alle 12:18
  • Jennifer
    Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah beh..allora si dai..ci sta..in bocca al lupo💪
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, mio figlio aveva tolto il ciuccio di sua spontanea volontà lo scorso Natale ma dopo qualche mese lo ha rivoluto utilizzandolo solo per addormentarsi.

    Questo mese siamo stati in vacanza e prima di partire gli abbiamo detto che nella casa al mare non volevano bambini con il ciuccio ma che al suo posto avrebbe trovato un bel regalo e ha funzionato.

    Quando siamo tornati dalle vacanze ha cercato il ciuccio un paio di volte ma gli abbiamo detto che non c'era più, ha pianto un po' ma stiamo cercando di tenere duro noi genitori e lui...

    Speriamo sia la volta definitiva...

    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho deciso di seguire la linea della verità, ma sono stata fortunata!!! Ho iniziato a dirle che le sarebbero venuti i denti storti e che doveva iniziare a pensare di salutarlo (lo usava solo la notte)... Poi alla visita dei tre anni, era la prima con il nuovo pediatra, le ha gia trovato il palato un po storto e dalla sera stessa nn lo abbiamo piú usato....
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io parto dal presupposto che non mi piace vedere i bambini dai 2 anni in poi con il ciuccio in bocca, soprattutto durante il giorno e quando parlano (è una mia fissa... Non c'è niente di male poi). Quindi preferirei toglierlo ora a mia figlia, sia xk non è più necessario x la suzione come quando era neonata, e sia xk a dicembre arriverà la sorellina e sarà già un bel cambiamento. Se ci riuscirò bene 💪 altrimenti lo toglieremo piano piano dopo l'arrivo della seconda 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia è già spannolinata dai 18 mesi e su quel punto andiamo benissimo 💪 io pensavo di toglierle il ciuccio in questi mesi prima che nasca la sorellina a dicembre.... Vedremo come andrà 😁
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie x la dritta ma io non sono su nessun social 😆 cmq immagino le difficoltà dei primi giorni (e notti soprattutto). Vorrei convincerla ad abbandonarlo di sua spontanea volontà... Le sto già dicendo da un po' che ormai lo dobbiamo regalare ai bimbi piccolini, come la sua sorellina che nascerà a dicembre. Ogni tanto si convince e me lo dà ma poi dopo un tot di tempo lo richiede indietro 😆😆 però magari siamo sulla strada giusta 💪
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io spero di toglierlo in questi mesi visto che a novembre compirà 2 anni e a dicembre arriverà la sorellina.... Vedremo 🤞
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sarebbe bello se anche la mia piccola facesse così 😊 x ora sto cercando di nuovo di ridurre l'uso durante il giorno... Vorrei ritornare a prima quando lo chiedeva solo la sera. E poi piano piano eliminarlo del tutto 💪 spero di riuscirci prima dell'arrivo della sorellina a dicembre, altrimenti credo che sarà più difficile dopo 😅
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non posso aiutarti, ma io ho scelto di far decidere a mio figlio quando sarà il momento di toglierlo, io ho portato il ciuccio fino a 7 anni! Ovviamente quando tornavo da scuola gli davo una ciucciatina e lo rimettevo nel cassetto, nulla di più! Così ho deciso di fare con matteo! Adesso a 3 anni e 3 mesi, ha il suo ciuccio (anzi 1 lo usa e gli altri 5 se li trilla nelle mani, tipo antistress) , non avendo nessun peluche( per fortuna perché è risultato allergico a polvere, gatti cani graminacee) il ciuccio è il suo miglior amico! Tanto il discorso del ciuccio è una questione di denti! Sono dell opinione che se verranno storti si metterà l apparecchio!! Meglio i denti storti che malattie rare!!
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia bimba ha 2 anni e mezzo e ancora non ci ho provato. Non volevo metterle un altro carico (già lo spannolinamento, poi tra poco la materna)
    Vediamo verso fine anno
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ti consiglio di seguire i Mazzagaro su Instagram. Hanno tolto il ciuccio alla bimba raccontando la fiaba della fata del ciuccio.
    La bambina di sua spontanea volonta ha consegnato il ciuccio alla fata - loro hanno stampato una immagine su internet e l hanno appiccicata ad una scatola- in cambio di lecca lecca ( perché ormai era grande) e di regali nei giorni successivi. Nel video mostrano la difficoltà il primo giorno nell'addormentameto e della notte però ce l han fatta
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia madre mi dice che io lo tolto a 3 anni ,quando ho iniziato l'asilo 😀
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi l’abbiamo tolto un po’ per caso! Mia figlia a giugno ha fatto 3 anni e ad aprile ha avuto un raffreddore che non la faceva respirare bene la notte quindi lo ha tolto lei e lo teneva solo in mano! Poi abbiamo notato che anche di giorno lo teneva solo in mano e non lo metteva più in bocca (probabilmente si sentiva più sicura così!), dopo qualche giorno ha iniziato a lasciarlo in giro per casa e se lo dimenticava praticamente tutto il giorno andandolo a riprendere solo la sera (ma comunque non lo metteva in bocca per dormire!) così un bel giorno gliel’ho fatto sparire e quando me l’ha chiesto le ho detto che era andato via nel paradiso dei ciucci (😅 lo so, non me ne è venuta una migliore sul momento!), ha fatto spallucce e se ne è andata, non me l’ha mai più chiesto! 😂😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione