Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Roberta
Super Sposa Luglio 2014 Pavia

Come togliere il pannolino alla mia bimba

Roberta, il 26 Giugno 2018 alle 22:23 Pubblicato in Future mamme 0 13
Ciao Mamme, Sophie ha due anni e mezzo e siccome sa gia' fare la pipi' nel water, stavo pensando di toglierle definitivamente il pannolino, anche in vista dell'inizio della materna a febbraio. Avete consigli? Poi volevo chiedervi...ma quando non avra' il pannolino come faro' a farle usare i bagni pubblici considerata la scarsa pulizia??? Quando ogni tanto per scherzo al ristorante mi chiede di andare in bagno, io rabbrividisco. Sono gia' preoccupata...! Grazie mille e buona serata

13 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 29 Giugno 2018 alle 18:14
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo. Infatti approfittero' di queste due settimane al mare per toglierlo definitivamente. Incrocio le dita:-)
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Precisa Settembre 2016 Milano
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi quando abbiamo deciso di toglierlo lo abbiamo tolto e basta. Poi ovviamente i primi giorni la farà un pò dove capita Smiley laugh però si abituano abbastanza velocemente

• Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Agosto 2016 Torino
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti danno anke i sacchettini compresi....io mi trovo benissimo....
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Tiziana, guardo subito su Amazon. Sapere che risolvero' almeno questo problema mi tranquillizza molto!
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Agosto 2016 Torino
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    POTETTE preso su Amazon e viaaa!!!Fa da riduttore e in giro fa anke da vasino....

Come togliere il pannolino alla mia bimba 1
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille ancora ragazze, sapevo di poter contare sui vostri preziosi consigli! Vado subito a cercare su Amazon il vasino portatile e poi spero da luglio di riuscire a toglierle definitivamente il pannolino in vacanza. O adesso o mai piu' :-)
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Maggio 2017 Bari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia sorella si porta il vasino con se...così ogni volta va in bagno e gliela fa fare li è poi sciacquo e via!!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Luglio 2014 Treviso
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia ha 18 mesi e prossimamente proverò a toglierle il pannolino.

Per problemi fisici, per me sarebbe difficile tenerla sollevata mentre fa la pipì. Leggendo qua e là ho scoperto che esistono dei vasini portatili che, a detta delle recensioni, sono molto utili quando si è fuori casa. Hanno la doppia funzione di vasino e riduttore.

Io l'ho comprato su Amazon, prova a dare un'occhiata se vuoi farti un'idea più precisa
    • Rispondi
  • Ilaa
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Ilaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esistono in commercio i copri water usa e getta, una sorta di salviette che si appoggiano sul wc, sono comodissime
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze, si' sicuramente cerchero' di tenerla sollevata quando arrivera' il momento di utilizzare i bagni pubblici. Ricordo che anche mia madre faceva cosi'. Il problema e' che Sophie pesa 17 kg e evitarle di toccare il water non sara' semplice, lo so gia'. Avete invece consigli su come cominciare a toglierglielo?
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Ottobre 2018 Cagliari
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Porta sempre dietro delle salviette disinfettanti. Le avevo comprate in un negozio tipo acqua e sapone quando ero ricoverata in ospedale per il parto. Non avevo il bagno in camera, quindi passavo una di quelle salviette sui sanitari prima di usarli.
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la mia nipotina di 2 anni e mezzo è in piena fase da addio al pannolino. Oggi il secondo giorno è andata molto meglio di ieri, per i bagni pubblici o quando si è fuori si solleva la bambina con le braccia sotto le gambe. È decisamente stancante ma piuttosto che farle toccare quei water sporchissimi mi faccio la sala attrezzi in palestra 😂😂😂
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Dicembre 2016 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Roberta non so darti grandi consigli ma credo che puoi iniziare a toglierlo, per i bagni pubblici, io ricordo che quando ero piccola mia mamma mi solleva in braccio dalle gambe per farmi fare la pipì senza farmi poggiare ai wc
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione