Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

R
Super Sposa Giugno 2017 Bari

Come trasportare neonato in auto?

Ros, il 4 Marzo 2024 alle 16:01 Pubblicato in Future mamme 0 6
Ciao a tutte!
Come trasportate io neonato in auto? Avevo pensato all ovetto dell' Inglesina con base isofix.ma si può mettere un bimbo appena nato già nell' ovetto o bisogna aspettare i 3 mesi?

6 Risposte

Ultime attività da Ros, il 6 Marzo 2024 alle 22:54
  • R
    Super Sposa Giugno 2017 Bari
    Ros ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte.mi
    avete schiarito un po' le idee
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Assolutamente ovetto già dal primo giorno.
    Le navicelle sono molto meno sicure.

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Ros, è molto importante utilizzare l'ovetto in auto. Ormai tutti sono omologati dagli zero mesi... è vero che sembra che così piccoli si "accartoccino" su se stessi però è davvero fondamentale utilizzarlo e non utilizzare altri dispositivi. Ci sono anche le navicelle che si possono mettere in auto ma come molte cose per bambini sono trovate di marketing, se poi si va a vedere la sicurezza non sono sicure come un ovetto. Ti consiglio di seguire @sicurbaby che è una pagina molto utile per questo genere di consigli (sono esperti di sicurezza per bambini).

    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ormai gli ovetti sono omologati da 0 mesi...questo perché il Port enfent in auto non è più omologato e anche abbastanza pericoloso.
    Quindi assolutamente devi metterlo nell ovetto!
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh si, certo che si può mettere un neonato nell’ovetto! Altrimenti come torni a casa dall’ospedale 😉
    Gli ovetti hanno un riduttore per i primi due mesetti, poi lo si deve togliere.
    Altrimenti ci sono i seggiolini dalla tg 0. Io personalmente preferisco ovetto e poi seggiolino.
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ros, può essere un ovetto o un seggiolino però devi controllare che parta da zero mesi come età del bambino, di solito gli ovetti sono omologati anche per i neonati ma prima di scegliere qualcosa devi controllare i dati tecnici del prodotto.
    Per quanto riguarda la base isofix devi controllare che l' automobile su cui vuoi montare l'ovetto sia omologato per l' utilizzo della base isofix. Per esempio la mia auto è ok per l'isofix, quella di mio marito no.
    Per cui a prescindere da tutto prima verifica questi dati.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione