Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sveva
Sposa Abituale Giugno 2019 Catania

Come vestire bimbo che nasce tra giugno e luglio

Sveva, il 7 Marzo 2026 alle 20:35 Pubblicato in Future mamme 0 6
Ciao ragazze, vorrei iniziare a comprare qualcosa per la mia bimba che nasce a fine giugno. Chi ha già partorito in quel periodo ha qualche consiglio? Le maniche corte si usano anche sui bimbi appena nati o meglio solo manica lunga?

6 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 10 Marzo 2026 alle 18:21
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io dovrei partorire a luglio. Ho preso la maggior parte delle cose corte, ma per sicurezza prendo qualche tutina lunga in cotone ma giusto qualcuna.
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Saggia Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito la regola è di vestirli sempre con uno strato in più a quello che mettiamo noi. All'inizio sicuramente manica lunga di cotone, perché non riescono a regolare ancora la temperatura corporea.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proprio appena nato, meglio un body a maniche corte e una tutina di cotone a maniche lunghe perché comunque non hanno subito una termoregolazione adeguata e devono “abituarsi” al mondo esterno. Ovviamente non dimenticare i cappellini (sempre in cotone).
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tieni conto che per il primo mese sentiranno molto più freddo di quello che senti tu, quindi tutina lunga di cotone (non vellutino), e poi da agosto via di body! Prendi magari uno/due completi più lunghi se lo vedi infreddolito ma dubito! E poi da settembre lo vesti normalmente..
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio body a mani corta e tutina in cotone manica lunga proprio per i primissimi giorni. Poi penso che starà in body a manica corta. Non comprare troppe cose e soprattutto non troppo piccole, meglio taglia 1-3, perché crescono subito tanto.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo preso tutine a manica lunga e body senza maniche. La nascita era prevista per fine maggio e alla fine è nato i primi di giugno. A casa restava praticamente solo in body.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione