Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Nadia
Sposa Abituale Luglio 2013 Varese

Come vestirsi alla prima prova dell'abito

Nadia, il 12 Novembre 2012 alle 20:55 Pubblicato in Prima delle nozze 0 25

Ciao ragazze scusate la domanda un pò "stupida" ma ho un pò di appuntamenti in atelier da sposa... ho un pò di pensieri credo sia normale.. ma una cosa volevo chiedere ma come si và vestiti alla prima prova? cioè tipo di intimo, scarpe ecc

scusate la domanda un pò stupida

ciao ciao

25 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 2 Settembre 2017 alle 07:44
  • A
    Sposa Novella Giugno 2018 Palermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, mi avete aperto un mondo!! Giovedì ho fatto la prima prova ed ero troppo in imbarazzo perché ho dovuto provare gli abiti davanti a tutti (avevo portato 7 persone con me tra amiche e famiglia) e avevo messo un reggiseno comodo bianco e uno slip non abbinato... Terribile! Al prossimo atelier ci andrò attrezzata! 😅
    • Rispondi
  • Bioen
    Sposa Principiante Settembre 2017 Palermo
    Bioen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Color carne taglio laser per lo slip e reggiseno senza spalline, bianco no perché si vede sotto l'abito.
    • Rispondi
  • Diana P.
    Sposa Master Giugno 2017 Caltanissetta
    Diana P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo collant variopinti xD e reggiseno color carne . Le scarpe te le fanno loro quelle di prova ..
    • Rispondi
  • Einna
    Sposa Master Febbraio 2018 Como
    Einna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vuoi un consiglio, portane il meno possibile perché sennò ti confondi e basta!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Settembre 2017 Genova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao vanessa!Io opto per un intimo bianco classico e con me porto mia mamma e la mia migliore amica, a parer mio ai primi appuntamenti è inutile avere il corteo.. troppe persone secondo me mettono in difficolta tutti e creano confusione. Per rispondere alla tua domanda non c'è un numero massimo.. se vuoi che ci siano 5 o 10 persone perché le reputi importanti a tal punto portale............ma sei disposta ad ascoltare critiche e consigli di tutti??!?! 😉😉
    • Rispondi
  • V
    Sposa Novella Luglio 2017 Caltanissetta
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate oltre al l'intimo qualcuno mi sa dire quante persone si possono portare a provare l'abito da sposa ?
    • Rispondi
  • R
    Sposa Principiante Luglio 2013 Varese
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si orribile mai più...

sabato invece sono andata da Elisabetta Polignano una persona splendida e gentile. Ho acquistato l'abito dei miei sogni e ho fatto la prova con reggiseno e mutandine...

• Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Senza reggiseno?!? Smiley surprise

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Saggia Settembre 2012 Varese
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per le primissime prove non serve un intimo particolare, magari un reggiseno a fascia se vuoi provare i vestiti senza le spalline ed uno slip senza cuciture. Consiglio di andarci struccata!

• Rispondi
  • Diego
    Sposa Curiosa Settembre 2019 Roma
    Diego ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

• Rispondi
  • Wendy
    Sposa VIP Settembre 2012 Caserta
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciaooo Nadia pure io avevo lo stesso dubbio, infatti le ragazze del forum mi avevano consigliato bene Smiley smile basta che ti metti l'intimo color carne o magari bianco... il reggiseno senza spalline, per le scarpe, ti danno un paio loro durante la prova per vedere l'effetto con il tacco!! divertiti alla prova Smiley smile)

• Rispondi
  • C
    Sposa Novella Settembre 2013 Roma
    Christine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buongiorno a me mi è stato detto di indossare l'intimo che utilizzero il giorno del matrimonio cosi riescono a prendere bene le misure e non rischi per esempio che il reggiseno che hai addosso durante le prove scombussoli il vestito che dovrà sembrare disegnato addosso... invece se hai l'intimo del giorno x il vestito sembrerà fatto con un pennello su di te Smiley smile io farò la stessa cosa la sarta che me lo disse è stata fenomenale con il vestito di una mia amica

• Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Giugno 2013 Firenze
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Gaia, grazie mille dei links! sono utilissimi!!!

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Settembre 2013 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non è affatto una domanda stupida, infatti anch'io alla prima volta all'atelier non sapevo come vestirmi! Poi sono andata in un negozio di intimo per comprare qualcosa per la prova e mi hanno detto che ci vuole l'intimo color carne, così che anche se il vestito ti sta un po' stretto e rimane parzialmento aperto sulla schiena non si nota molto l'intimo, e poi è molto più fine di initmo con pizzi e merletti strani.

Il reggiseno mi hanno proposto uno senza spalline e molto imbottito, peccato che in tutti e 2 gli atelier dove sono stata me lo hanno fatto togliere! Pensavo di essere imbarazzata se avessero dovuto togliermelo, invece no! Mi hanno messa a mio agio e poi dopotutto siamo sempre tra donne, non c'è nessun motivo per imbarazzarci!!

Per l'abbigliamento vero e proprio ti consiglio qualcosa di molto semplice come jeans e maglioncino, così non sei troppo impegnata in camerino a metterti a posto una volta che ti devi svestire e rivestire! Smiley winking

In bocca al lupo allora!

• Rispondi
  • R
    Sposa Principiante Luglio 2013 Varese
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao per quanto riguarda il reggiseno me lo hanno fatto togliere... Non ti dico l'imbatazzo davanti ad una sconosciuta.... Non me lo aspettavo ma mi ha detto che i loro abiti si portano senza reggiseno perché vestono come una seconda pelle... Sabato ho la prova in un altro negozio e vedremo se mi diranno lo stesso...
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La domanda infatti non è per niente stupida! Ci sono anche due articoli a riguardo!

Consigli per la prova dell’abito da sposa

Consigli per provare l'abito da sposa senza stress

• Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Agosto 2012 Chieti
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto, l'importante è indossare dell'intimo sobrio e chiaro, qualcosa che non ti faccia sentire a disagio,calcolando che avrai una sconosciuta che ti aiuterà a vestirti..... Io eviterei perizomi & co. .... Smiley laugh

• Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Giugno 2013 Firenze
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lo sai nadia, che , in fin dei conti, non hai fatto una domanda così stupida??? anche io sono arrivata al tuo stesso momento, cioè di fissare con gli atelier per provare il mio vestito da sposa, e ti assicuro che leggendo le risposte c'erano tante cose a cui non avevo pensato... grazie a tutte quante!!!

• Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Luglio 2013 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Reggiseno senza spalline e intimo tutto color carne possibilmente senza cuciture pizzi e decori,le scarpe se hai già quelle che vorrai indossare portale con te (anche se di solito nn si comprano prima dell abito),altrimenti ti faranno provare loro qulche scarpa adatta all abito ,porta delle calze autoreggenti bianche(di solito si usano quelle sotto l abito) così non corri il rischio di farti prestare gambaletti di prova x indossare le scarpe Smiley heart

• Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il mio consiglio, che poi è quello che ho fatto io, è di andare quanto possibile vestita simile a come sarai il giorno del matrimonio.

Io (che ho fatto la prova in agosto comunque) avevo reggiseno senza spalline, slip normali e ballerine (perché sapevo già che mi sarei sposata con quelle. Di sicuro direi reggiseno senza spalline perché con le spalline che escono fa un effetto tutto diverso da quello che sarà poi in realtà. Lo dico perché lo stesso giorno nel negozio prima di me c'era una ragazza che ha provato il vestito con un reggiseno normale e il vestito sembrava sfalsato, cioè sembrava un vestito con le spalline mentre in realtà non le aveva.

• Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Dicembre 2012 Bergamo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo..soprattutto sullo slip =)

• Rispondi
  • G
    Sposa Master Ottobre 2012 Catania
    Graziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come preferisci....evita il perizoma poco fine per una prova in cui avrai qualcuno in camerino con te, meglio uno slip km microfibra senza cuciture( che nn segna ) e cosa importante un reggiseno chiaro o color carne o bianco.... Se nn cel'hai senza spalline fa niente le tirerai giu. Per le scarpe se proprio vuoi l'effetto con il tacco portane un paio tue.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Luglio 2012 Cuneo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto

• Rispondi
  • Cristina
    Sposa Saggia Giugno 2013 Catania
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ti consiglierei di mettere il reggiseno senza spalline Smiley smile

• Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2013 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'importante è solo un reggiseno del tipo che vorresti indossare con l'abito; magari senza spalline.

il resto è ininfluente!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione