Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Majo
Sposa Saggia Maggio 2018 Grosseto

Commenti negativi

Majo, il 30 Novembre 2017 alle 17:58

Pubblicato in Assistenza 50

Ciao FS e FM , Di recente ho avuto un'esperienza negative con un fornitore di Follonica e volevo postare un commento negativo sul suo profilo su Matrimonio.com spiegando il motive.Non riuscendoci ho contattato la direzione del sito. Ed ecco a voi qualcosa che molte di voi non sanno, i commenti...

Ciao FS e FM ,

Di recente ho avuto un'esperienza negative con un fornitore di Follonica e volevo postare un commento negativo sul suo profilo su Matrimonio.com spiegando il motive.Non riuscendoci ho contattato la direzione del sito.

Ed ecco a voi qualcosa che molte di voi non sanno, i commenti negativi non vengono pubblicati.

Personalmente penso che il fatto di poter leggere solo i commenti positivi di un fornitore sia disonesto. A tutte noi sarebbe utile sapere le esperienze negative degli altri.. voi che ne pensate? Mi scuso per il post lungo

50 Risposte

• Weddinginprogress
    Sposa Precisa Luglio 2019 Napoli
    Weddinginprogress ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti io trovo molto più utile la community che le singole schede dei fornitori.. spesso nemmeno i prezzi rispecchiano la realtà
    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Giugno 2018 Firenze
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche secondo me dovrebbero essere pubblicate anche le recensioni negative, è vero anche che quelle che troviamo su matrimonio.com sono “raccomandazioni” e quindi per forza devono essere solo le recensioni positive. Per ovviare a questo problema io prima di scegliere i miei fornitori li ho cercati anche su google e ho cercato li le recensioni, positive e negative.
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Luglio 2019 Trento
    Nicol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottimo👍👍😉
    • Rispondi
  • Majo
    Majo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fallo, aiutiamoci tra di noi! Risparmieresti mal di testa ad altre sposine 😚
    • Rispondi
  • Majo
    Majo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti dovrebbero cambiare la parola raccomandazioni con recensioni. È vero che si possono sempre aprire dei topic però penso che nella maggior parte dei casi alcuni topic non vengono visti da persone interessate perché vengono archiviati secondo la cronologia quindi una persona che si sposa tra 1anno probabilmente non riuscirà a leggere un mio topic aperto adesso da me in 6 mesi
    • Rispondi
  • N
    Nicol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh mi sa che farò anch'io così..anzi, nei prossimi giorni forse pubblicherò anche io un topic negativo su un catering che ho contattato tramite una location..mi hai dato la spinta, sinceramente non ci avevo nemmeno pensato..
    • Rispondi
  • Verdiana
    Sposa TOP Gennaio 2100 Bari
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Majo, Smiley smile

come scritto già dal sistema di info:

"Ci dispiace molto per l'accaduto.

Le raccomandazioni sono delle opinioni positive su un fornitore, quando sono negative non possono essere pubblicate.

Tuttavia, dato che la tua esperienza è di estrema utilità per l’impresa stessa e per gli altri sposi, il tuo giudizio si rifletterà sulla valutazione complessiva del fornitore, in particolare sulla percentuale dei voti e sul numero delle coppie che raccomandano tale azienda, quindi andrà ad incidere sul rating, ciò significa che il punteggio globale del fornitore verrà abbassato.

Per raccontare la tua esperienza negativa puoi scrivere un topic sul forum e pubblicarlo nel gruppo della tua provincia. È importante che i toni e le parole non siano offensive."

Inoltre, non è possibile scrivere una raccomandazione prima delle nozze. Ti lascio un topic in cui troverai tutte le informazioni:

Quando e come scrivere una raccomandazione al fornitore?

Un abbraccio

• Rispondi
  • Majo
    Majo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E fai benissimo !! Finora ho selezionato i miei fornitori basandomi sui commenti di matrimonio.com ma penso che dopo questa rivelazione cambierò strategia
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Giugno 2018 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si Mai i, infatti si parla di raccomandazioni e non di recensioni. Pero' il tuo commento negatnegativo incide sul numero delle stelle di quel fornitore. Pero' puoi tranquillamente aprire un topic (che e' visibile a tutti) e raccontare la tua esperienza negativa.
    • Rispondi
  • Majo
    Majo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vuoi ho pubblicato la mia esperienza sul topic "sconsiglio Infinito Amore di Follonica"
    • Rispondi
  • N
    Nicol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo..io continuamente per qualsiasi cosa che guardo sul web ho preso l'abitudine di guardare SOPRATUTTO i commenti negativi..
    Alla fine è un completamento ai commenti positivi..
    Grazie dell'informazione!!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2017 Brescia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quasi sicuramente si comportano così perché comunque il fornitore pagano dei soldi per essere tra i fornitori di matrimonio.com
    Sono anche io dell'idea che non sia assolutamente corretto ma è l'unica spiegazione che mi do
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Maggio 2018 Roma
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo è vero, il sito non è per niente trasparente :-( ti consiglio di raccontare la tua esperienza in forum così abbiamo la possibilità di leggerla Smiley smile
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Maggio 2018 Pisa
    Dienea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si lo sapevo..quindi recensioni inutili..magari su 100 le positive sono solo 10 e solo le 10 hanno visibilità..ma è business facile da capire perche..
    • Rispondi
  • Fernanda
    Sposa TOP Giugno 2018 Varese
    Fernanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ora mi spiego perchè quanto leggo tipo "raccomandazioni 9 su 10", vuol dire che uno ha dato giudizio negativo.

Sul pubblicare i commenti negativi boh, forse bisognerebbe andarci cauti, la cosa potrebbe sfuggire di mano, penso eh.

• Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Ottobre 2018 Monza e Brianza
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche secondo me andrebbero pubblicate se no che recensione è?! Io non la sapevo sta cosa..bo...🤔
    • Rispondi
  • Lara
    Super Sposa Settembre 2018 Roma
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma questa cosa non ha alcun senso.. voglio dire su altri siti dove si valutano i fornitori si possono postare sia le cose positive che negative! Boh
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa VIP Giugno 2018 Caltanissetta
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si secondo me dovrebbero essere pubblicate pure le recensioni negative sarebbe meglio per confrontare i vari fornitori
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa